Menu principale

DIR-655 Xtreme N Gigabit Router

Aperto da Carciofone, 24 Ottobre 2009, 18:27:35

mande

Ragazzi ho chiamato D-Link e mi hanno risolto il problema dandomi da inserire un indirizzo prima e secondario nella configurazione manuale, ora funziona a meraviglia. Grazie per il vostro aiuto. Gentilissimi ;)

Carciofone

Citazione di: mande il 31 Luglio 2012, 11:32:32
Citazione di: C@rciofone il 30 Luglio 2012, 08:37:35@mande: la tua configurazione dovrebbe essere quella indicata qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0
lettera A) se non hai ulteriori servizi come il voip o iptv attivi sulla tua linea, altrimenti la lettera B).

Due cose non ho capito nella guida: 1.come resettare modem alice e router d-link
Con gli appositi tasti di reset sui dispositivi.

Citazione di: mande il 31 Luglio 2012, 11:32:322. quando dice"Sul modem o router da utilizzare come modem:
- se si sono già precedentemente tentate delle configurazioni varie conviene resettare i due dispositivi prima di impostare la nuova configurazione.
- collegare per primo il modem (o il primo router che si vuole utilizzare come modem) spento al PC col cavo ethernet e poi accenderlo.
- aprire il browser e accedere alla pagina di configurazione web del dispositivo." vuol dire che prima attacco il modem alice e lo configuro come se non ci fosse il router e poi faccio la stessa operazione di configurazione ma con d-link collegato? grazie
Esatto, vanno configurati collegandoli al pc uno alla volta. Al termine tra loro sulla porta WAN.

bonimar

Un saluto a tutti come nuovo iscritto.
Io ho un modem 320B H/W Ver. D2  F/W Ver. EU_1.22
e router DIR 655 H/V: B1 F/ V : 2.00 , 12, Aug, 2010 (con cui ieri ho sostituito un DIR 635 in cui si era bruciato l' alimentatore)
che apparentemente non mi danno problemi, salvo l' utility shareport (nella configurazione precedente 320B + DIR 635 perfettamente funzionante) che non mi fa più stampare con la mia HP Officejet 4500 G510n-z.
Ho provato a installare e disinstallare varie volte la versione 1.17 0 la 1.14 sia su xp che windows 7 e per ultimo anche la versione Plus 4.11 su windows 7 ma nulla da fare. Su xp la 1.17 si installa regolarmente, l' utility vede la stampante, dandomi la possibilità di connetterla o sconnetterla ma al momento di mandare la stampa non parte.
La mia domanda è risolvo il problema cambiando firmware del router e nel caso quale abbinandolo con quale versione di Shareport?
Ho provato a estrapolare la risposta da questa discussione e da quella relativa all' utility shareport, ma non ci sono riuscito e sarei grato se qualcuno mi aiutasse in tal senso.
Grazie

bovirus

Aggiorna la versione firmware 2.06beta4 (primi post del thread). Se vuoi installa anche il language pack.

Una volta aggiornato il firmware prova a usare la versione 4.1.1 di Shareport che è specifica per la versione 2.06beta4 del firmware.

Tieni presente che c'è una correlazione tar versione firmware nel router e versione di programma Shareport da usare.

Hai buttato il DIR-635 solo per l'alimentatore?
Non ti costava meno cambiare l'alimentatore del DIR-635?
Che fine ha fatto il DIR-635?

bonimar

Grazie per il consiglio, proverò questo aggiornamento.
Il DIR 635 non l' ho buttato, sto utizzando il 655 che utilizzo nel mio studio (in questo periodo chiuso),in attesa di reperire l' alimentatore.

bonimar

All' interno del router nella sezione firmware upgrade mi dà la possibilità di scaricare DIR655B1_FW205B06.bin.
Sai per caso se essendo una versione più aggiornata e non beta valga la pena di installarla anzichè la
DIR-655_B1_FW206B04Beta01.

bovirus

La 2.05 ufficiale è meno recente della 2.06b04 in prima pagina.
Inoltre lo Shareport 4.1. richiede il firmware 2.06b04.

bonimar

Ti ringrazio, io nel frattempo avevo provveduto a scaricare e installare la 2.05 pensando stupidamente fosse l' ultima versione (mi ha fuorviato il B06 finale) che comunque con lo shareport 4.1 non vedeva la periferica.
Ho riprovato la 1.17 e finalmente mi rifunziona il tutto come con il vecchio DIR 635.
A questo punto, dovendo poi risostituire il router come trovo l' alimentatore, lascio il tutto così.
Grazie ancora e buona giornata.

bovirus

Gia che ci sei fai una prova (utile al forum).
Aggiorna il firmware alla 2.06B04 e prova Shareport 1.17 (verifiac se funziona) e quindi la 4.1.1.

bonimar

Ok nel pomeriggio faccio queste prove e vi faccio sapere.

bonimar

Allora ho aggiornato il firmware alla 206B04 e l' utility shareport 1.17 funziona sia con la stampante hp 4500 che con una pen drive, mentre la versione 4.1.1 non funziona in quanto non rileva la periferica che connetto all' usb del router.
Buon fine settimana

amelioda

Salve, da poco sono passato da fastweb a tiscali. Ho acquistato il modem SITECOM DC227 che interfaccio al DLINK DIR655 per le sue funzionalità wireless. Purtroppo ho un problema nelle aperture delle porte per attivare emule. Non riesco ad aprirle. Ho cercato di creare su DLINK nella sezione AVANZATE/INOLTRO PORTE  le porte da aprire. nella sezione IMPOSTAZIONI ho abilitato il server dhcp affidandogli una sequenza di indirizzi. Tuttavia ho attivato una prenotazione dhcp per il mio PC.: 192.168.0.110
Il pc è configurato per avere un indirizzo automatico. (il server lo riconosce e gli attribuisce 192.168.0.110.) Il firewall è attivo su windows ove ho aperto le porte 4662 e 4672. Tuttavia emule mi segnala che le porte non sono aperte. Che fare? Grazie

Carciofone

Una volta che avrai configurato il dc-227 e il dir-655 esattamente come spiegato in questa miniguida https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0 a seconda del protocollo di connessione richiesto dal provider e verificando che il Sitecom disponga o meno della modalità full bridge su pppoA (se serve per tiscali), rimarrà da configurare e attivare il virtual server sul DIR-655 per emule e per gli altri programmi di p2p che usi. Le schede di configurazione le troverai in Advanced\Virtual server oppure Port forwarding a seconda se si tratti di porte singole o range di porte. Ricordare sempre di attivare la regola una volta salvata mettendo la spunta sulla sinistra della stessa. In caso di dubbi sul tipo di protocollo da attivare sulla porta scegliere l'opzione Both su Protocol. La porta interna può corrispondere a quella esterna senza problemi.

P.S.: è importante seguire la guida indicata all'inizio, perchè in questo caso anche in modalità half bridge il modem sitecom non avrà attivo alcun firewall.

echofly

Ciao ragazzi,prima di tutto un salutone a tutti gli utenti del forum. Ho un problema con il dir 655. Ho appena acquistato questo router e ho dei grossi problemi con il segnale wifi,non riesco quasi mai ad avere segnale pieno anche quando sono a 1 metro dal router.Inoltre anche quando ho un buon segnale continua ad abbassarsi e rialzarsi di frequente,non è mai stabile.La connessione rallenta a tal punto da non riuscire a caricare le pagine internet. Il router ha il firmware 2.05,e l'hardware b1.Il tutto è collegato a linea fastweb,ma con il vecchio router non ho assolutamente problemi. Mi sapete dare una mano?

Grazie mille a tutti.

Carciofone

La cosa è veramente stranissima. Verifica la potenza del segnale della tua rete wireless con un programma come inssider.exe e se non è adeguata (-30, -60 db a 2 metri) e la mancata connessione non discende da qualche problema del sistema operativo e driver della scheda wireless, allora conviene che te lo fai immediatamente sostituire dal negoziante.

echofly

Citazione di: C@rciofone il 16 Settembre 2012, 18:39:29La cosa è veramente stranissima. Verifica la potenza del segnale della tua rete wireless con un programma come inssider.exe e se non è adeguata (-30, -60 db a 2 metri) e la mancata connessione non discende da qualche problema del sistema operativo e driver della scheda wireless, allora conviene che te lo fai immediatamente sostituire dal negoziante.
Ma posso provare a caricare un firmware ww anche se il router è un eu? In caso di risposta positiva qual'è  il firmware piu aggiornato da provare e dove lo scarico?

Grazie mille

echofly

Ho provato il segnale con inssidder e va da -29 a -35 db,a circa 2 metri dal router,quindi penso che vada bene. Una cosa che mi appare strana è che nel tab max rate mi dice 130N mentre il mio vecchio router dir 635 lo vede come 300N.Ho anche problemi con share port che non mi vede la pen drive usb ma quello lo risolverò dopo. Quale firmware posso provare a caricare?

Grazie

bovirus

La versione più recente disponibile nel primo post per la tua versione (EU/WWW/NA)

echofly

Nel primo post c'è solo un fw piu aggiornato del 2.05 che ho caricato,ed è 2.06b04 ww,il problema che non è scaricabile mentre gli altri si. Inoltre non ho ancora capito se i firmware ww si possono caricare sui router eu. Avrò la testa di legno lo ammetto ma non riesco a capire se vanno bene ugualmente i ww.
Grazie

bovirus

Per favore non usare il QUOTE sul messaggio precedente. Non serve.

Stiamo sistemando il problema degli allegati.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari