Menu principale

DSL-G624T/2640R: 2 modem 2 valori

Aperto da exgixxer, 19 Giugno 2011, 11:52:53

exgixxer

Come da titolo ho 2 modem/router...uno il g624t ed un 2640r..avevo tolto il primo in quanto ogni tanto si bloccava ed ora sto navigando con il secondo, ma ho notato 2 differenze, la prima è che il G624T scalda molto e il 2640R per nulla, ma quella + importante sono i valori, che adesso vi elenco :

G624T

snr                   down  6          up  11
line att             down  18         up  10
rate                  down 17678    up  999


2640R

snr                   down  6           up  11.8
line att              down  16.1      up  11.8
rate                  down  15600    up  997

i modem sono stati attaccati alla stessa presa , che è la secondaria, dell'impianto.
Come mai ? C'è la possibilità di settare il 2640R x avere lo stesso down rate ?

bovirus

E' difficile fare confronti corretti fra modem di epoche diverse (G604T più vecchio / DSL-2640R più recente), con chipset diversi e componenti ADSL diverse.

Il G604T scalda di più perchè ha un chip diverso e le parti all'interno potrebbero essere vista l'età un pò più "cotte" (di solito dopo qualche anno vanno sostituiti i condensatori)

Il DSL-2640R (chipset Trendchip) scalda notoriamente meno di altri chipset (es. Broadcom o TI AR7 come il G604T)

Non ci sono impostazioni normalmente da abilitare perchè il connect rate dipende dalla linea e dalla capacità di aggancio dei chip ADSL all'interno del modem.

exgixxer

embè la linea è la stessa, quindi lo escludo, rimane il chip interno che aggancia poco,  nn c'è nulla da fare in merito ?


pgc

g624t: confermo che anche il mio poco dopo l'accensione è già bollente!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari