Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

bovirus

Credo che sinceramente l'attivazione di G-DMT nons erva a nulla. Rimettila in auto.
Controlla i valori di linea.

RES19

Ok seguirò il tuo consiglio ;)

Come li controllo? E bitswap e sra li lascio con la spunta o senza? :O

Pondera

Citazione di: RES19 il 07 Settembre 2012, 20:20:01il router risulta correttamente connesso ma all'improvviso, e spesso, mi esce il punto esclamativo giallo vicino alle tacche e esce la scritta "nessun accesso a internet" benkè sia sempre connesso...Il led "Internet" sul router diventa rosso e non mi collego a internet benkè connesso

Citazione di: RES19 il 09 Settembre 2012, 21:59:20Il provider, Infostrada l ho chiamato più volte, è venuto anke un tecnico ma hanno detto ke loro non vedono problemi nella mia linea, anzi ke risulta eccellente.

Fai un copia incolla testuale della sezione Statistics con i dati della tua portante rilavati dal tuo dispositivo.
Anche della sezione System Log possibilmente subito dopo che hai verificato una disconnessione.

RES19

Citazione di: Pondera il 10 Ottobre 2012, 06:54:47
Citazione di: RES19 il 07 Settembre 2012, 20:20:01il router risulta correttamente connesso ma all'improvviso, e spesso, mi esce il punto esclamativo giallo vicino alle tacche e esce la scritta "nessun accesso a internet" benkè sia sempre connesso...Il led "Internet" sul router diventa rosso e non mi collego a internet benkè connesso

Citazione di: RES19 il 09 Settembre 2012, 21:59:20Il provider, Infostrada l ho chiamato più volte, è venuto anke un tecnico ma hanno detto ke loro non vedono problemi nella mia linea, anzi ke risulta eccellente.

Fai un copia incolla testuale della sezione Statistics con i dati della tua portante rilavati dal tuo dispositivo.
Anche della sezione System Log possibilmente subito dopo che hai verificato una disconnessione.

Ciao Pondera. Ecco i dati ke mi hai kiesto:

http://www.picamatic.com/view/8731028_Immagine1/
http://www.picamatic.com/view/8731029_Immagine2/
http://www.picamatic.com/view/8731030_Immagine3/

come si può tranquillamente notare dalle immagini a distanza di pochi minuti mi è uscito quel dannato punto esclamativo e mi sono riconnesso...

Se qualcuno a qualcosa da suggerirmi...Lo faccia :( Grazie..

Pondera

 Avevo detto:

Citazione di: Pondera il 10 Ottobre 2012, 06:54:47Fai un copia incolla testuale

Vabbè...

La modulazione G.DMT l'hai impostata tu o è selezionata in automatico?
Hai un abbonamento Infostrada 7M?

RES19

Ops...Hai ragione scusa..Ho letto male :(

No è automatico

Penso di si...è un tuttoincluso attivato 8 mesi fa..:(

Pondera

Imposta la modulazione in G.DMT e seleziona Bitswap.
Deseleziona SRA.
Facci sapere!

RES19

Fatto Pondera...Non vedo grossi miglioramenti onestamente al momento...Può essere problema di dns? Fra l'altro ho appena ricevuto una chiamata infostrada (disco registrato) ke mi ha comunicato ke il problema è risolto..:-S

RES19

Aggiornamento: da ieri sera è rosso fisso il led internet...

Ho anke resettato il router...Niente da fare

Sto impazzendo:(:(:(:(:(:(:(:(

bovirus


tighine

CitazioneSe è in garanzia approffittane.
:-/

Citazionejavascript.....browser alternativo....
non si tratta dei javascript. Provato anche con Camino, noooothingg....

Ok, non c'é soluzione. Spero solo che con l'ennesimo reset almeno qualche giorno riesca ad andare avanti. Poi lo butto.

mark86

mi potreste indicare la configurazione ottimale per sfruttare al meglio la velocità della mia linea adsl
linea adsl alice

bovirus

@mark86
Non esistono configurazioni "ottimizzate".
LA configurazione dipende dal tuo provider e dalla tua linea.
Se è giusta navighi. Se no non navighi.

RES19

Ma questi dati tipo: Mtu, Idle Time Out, Bitswap e Sra...Per avere una connessione "ottimale" come li dobbiamo impostare?

bovirus

Le impostazioni possono variare in base ad una serie di fattori quali incapuslamento, tipo centrale di riferimento, etc.
Non può esistere una impostazione valida per tutti.

RES19

Ciao Bovirus :)

Io come faccio a sapere questi dati per avere una connessione più stabile e veloce?

bovirus

Non esiste un "turbo" per la connesisone.
Stabilità e velocità sono funzione per la maggiro parte di parametri esterni al tuo modem (provider/impianto telefonico esterno/interno).
Il modem entra in gioco solo per ultimo e di solito l'instabilità e legata ad una causa esterna.

system2

salve ragazzi ieri sera ciè stato un forte temporale dopo qualche ora cercandomi di collegarmi su internet mi sono accorto che i due led dsl e internet erano spente penzando che fosse l'operatore o fatto delle segnalazzioni ma nulla da fare alla fine provando ad attacare un altro identico modem d-link tutto ok e internet era ok adesso siccome o fatto tutto il possibile per risolvere il problema cioe o fatto il resett l'o apertto guardanto con attenzione dentro per dare un occhiata a tutti i coponenti o cambiato versione firware per poi riportarlo nuovamente originale ma nulla come posso fare per riparare il danno aiutatemi per favore

system2


bovirus

Prova a rifare un reset del modem.
Se non riesci ad accedere al modem o non riesci ad allinearti all'ADSL, è probabile che il modem sia guasto.

Se è in garanzia approfittane (ovviamente non menzionando che è successo dopo un temporale se no perdi la garanzia...).

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari