Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

MARCOGO

Ciao a tutti, dopo aver risolto positivamente il collegamento tra xbox e il router, vi vorrei chiedere un'informazione:
da qualche giorno ho installato Windows 8 e ho fatto il rilevamento e aggancio del router+ kit 810, il tutto senza l'installazione ne dei driver ne tanto meno dell'uso del cd.
DOMANDA:
posso continuare cosi o è meglio rifare tutta l'installazione tramite il cd, sia del router che del kit??
Preciso che adesso funziona tutto....
ciao e grazie.....

bovirus

Verifica esattamente qual'è il tuo modello di router e la sua revisione hardware (DKT-810 non è il modem ma il kit router + penna USB Wifi).

Se funziona non serve altro.

MARCOGO

Citazione di: bovirus il 12 Febbraio 2013, 18:17:10Verifica esattamente qual'è il tuo modello di router e la sua revisione hardware (DKT-810 non è il modem ma il kit router + penna USB Wifi).

Se funziona non serve altro.

Adesso utilizzo l'aggiornamento firmware A 1 UK 1.16, il modello è il 2740 ?
adesso lavoro, ma quando arrivo a casa controllo.....

fafy

Ciao a tutti, ma a voi funziona il controllo da remoto?
Ho il FW 1.16UK con la pagina di gestione remota nascosta ma comunque raggiungibile da http://192.168.1.1/scsrvcntr.html, ho messo la spunta su abilitato, porta 80 per accedere direttamente con l'IP pubblico, nessun filtro.
Mi chiedo poi perché il check box HTTP WAN sia disabilitato...sarà questo il motivo?

Alfredone

Citazione di: bovirus il 29 Dicembre 2012, 09:02:12Sicuro che le disconenssioni sia solo verso il modem o anche verso internet?
USa il programma Inssider. Scaricalo e visualizza le reti Wifi vicino a te.
Imposta per la tua rete un canale Wifi non usato da altre reti.
Verifica e aggiorna se possibile i driver Wifi del client.
Verifica il livello di segnale del tuo client Wifi verso il tuo modem.

Ciao a tutti, sono appena arrivato qui, e lamento (forse lamentavo, poi vi dirò...) lo stesso problema: in sostanza ogni pc (in pratica sono solo due portatili) connesso via
WiFi al suddetto Router della discussione (DSL-2740R A1: Router Modem ADSL2+ Wireless N 300) non riesce mai a connettersi e non vede la relativa rete Wifi. La cosa strana è che quando mi collego con i cell (un iPhone e un'Android) tutto fila liscio e si connettono subitissimo, eccetto una sola volta che l'Android non "vedeva" la rete.

Da premettere, che il Router sta sempre acceso e di rado ha cadute di linea (imputabili a Telecom) e il segnale prende bene in ogni parte della casa.

Leggendo la lunghissima discussione (ho saltato qualche pagina...so assai... :) ) sono finito qui (ho quotato ciò che credo sia il problema) e ho provato a seguire il consiglio.... Ho cambiato canale (vedevo tutti 1-6-11-12 e il mio era 6) al 3 e per ora, circa 20 minuti di funzionamento va tutto bene ed entrambi i pc sono connessi in WiFi.

Quindi pare tutto risolto grazie a voi e a Bovirus, che ha proposto questa soluzione :)

Ora, comunque, testerò....sperando di aver risolto definitivamente!!!

Ma ho una domanda da provi: io vedo, il mio canale, 3+7. Che significa ciò? Se io ho messo 3, quel 7 che significa?

bovirus

Mancano alcune info fondamentali (che va sempre inserite in ogni post).

Versione firmware router
Impostazioni connessione WiFi.

Alfredone

La versione è: Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

Impostazioni connessione WiFi, non so dove prenderli :(

Alfredone

Ragazzi, sono 3 giorni che pare andare tutto bene, e il problema pare risolto.

Solo che a parte il rinnovare la domanda, al quale non ho avuto risposta (io vedo, il mio canale, 3+7. Che significa ciò? Se io ho messo 3, quel 7 che significa?) volevo chiedere: se lo metto vicino a un grosso oggetto di ferro, come mai, i pc dopo un po non lo vedono più e se uso un'altro D-Link, nello stesso posto, ciò non succede???

Per ora lo uso altrove, sempre acceso, e non ho più problemi, ma vorrei avere una risposta a quelle domande, giusto per capire.

Grazie di tutto e grazie per l'aiuto ricevuto ;)

fragolaboy

aiuto, non riesco ad accedere al router tramite ip 192.168.1.1, non mi si apre proprio niente, qualcuno sa spiegarmi perchè??? :(

m4ss1


fragolaboy


punkcouple

Ciao a tutti!
Sono un nuovo possessore di questo router, dato che un mio amico me lo ha regalato ieri sera. Ha 1 anno e mezzo di vita e sembra funzionare bene: si collega a Internet e condivide films, musica e foto con il lettore che ho in salotto.
Ma dato che il sistema wifi non mi ha mai ispirato moltissimo, mi sapete dire come si disabilita il Wifi quando non ne ho bisogno? Ho cercato tra i menù, ma non ho trovato la voce...o forse non l'ho vista.
Relativamente al firmware, ora è installato la versione EU_1.15...tengo questo oppure è meglio quello successivo?
Grazie!

bovirus

Cosa vuol dire "Il sistema Wifi non mi ha ispirato moltissimo"?
Lo usi? Non lo usi? Hai criptato la comunicazione?

Per favore prima di postare scaricati il manuale utente dal primo post.
Leggi per favroe il manuale utente.

Pagina 24 - Wireless Setup -> Enable Wireless.

punkcouple

Intendo dire che riempire la casa di connessioni digitali senza fili non è mai mai piaciuto. Il router mi è arrivato senza spesa alcuna, quindi ho deciso mio malgrado di utilizzarlo limitatamente ai films in salotto.
Grazie per la risposta.

bovirus

Rimossso il QUOTE. Per rispondere al messaggio precedente il QUOTE non serve.

punkcouple

Rieccomi... :)
Sto usando questo router da qualche giorno con ottimi risultati.
Mi è appena capitato però un inconvenevole, ossia ha perso (inspiegabilmente) i dati per la connessione wifi. Ho ridato il nome alla rete wifi, ho inserito un nuovo codice di sicurezza da 26 cifre ed ora funziona di nuovo tutto. Sapete dirmi cosa potrebbe essere successo?! Forse perchè quando esco di casa non dovrei spegnerlo e staccare la spina dal muro?!
Grazie.

Gighen

ho un dsl-2740r

uso il portforword per alcune applicazioni/giochi, ho il firewall di win 7(x64) attivo

il firewall del router ho visto che è disabilitato,
- il consiglio è di abilitarlo ?
- posso avere problemi con le applicazioni  dove ho fatto il  portforword?

grazie
inoltre volevo chiedere se il portforword ha precedenza sul firewall hardware?

Entheos

Conviene abilitarlo.
Il port forward funziona proprio col firewall.

Gighen

in altre parole il port forward che ho fatto per alcuni applicazioni/giochi quando il firewall era off non dovrebbero essere influenzate dalla sua attivazione ?

Gighen

ho un adsl-2740r con firewall integrato disattivato.
facendo una scanzione online delle porte qui http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ risultano aperte le porte 21 e 23

si devono chiudere?  ???

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari