26 Settembre 2020, 03:35:25

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Pondera

Come hai configurato la rete wireless sul router? Usi il WPA2?

Nimbo

Citazione di: Pondera il 07 Luglio 2013, 18:32:22Come hai configurato la rete wireless sul router? Usi il WPA2?

Si uso il wpa2.. e uso le impostazione di default, ho provato anche a modificare i canali ma non cambia niente. Appeno accedo alle risorse di rete.. il router si resetta e non vedo più il ssid. Se applico senza modificare niente le impostazioni avanzare wireless riprende a funzionare..

franci97

Citazione di: Nimbo il 12 Luglio 2013, 11:42:10
Citazione di: Pondera il 07 Luglio 2013, 18:32:22Come hai configurato la rete wireless sul router? Usi il WPA2?

Si uso il wpa2.. e uso le impostazione di default, ho provato anche a modificare i canali ma non cambia niente. Appeno accedo alle risorse di rete.. il router si resetta e non vedo più il ssid. Se applico senza modificare niente le impostazioni avanzare wireless riprende a funzionare..

avevo pure io il tuo stesso problema fagli un hard reset da modem spento scollega il doppino e il filo ethernet con un spillo sempre da spento clicchi su reset e accendi il modem tenendo premuto reset per circa 30 secondi vedra che la luce power diventa rosse e poi verde poi vai al modem e se hai telecom metti ppoel mtu 1492

Leitrim

Salve.
Ho un problema tecnico, il mio modem DSL-2740R non funziona più internet, praticamente non c'è più la spia della DSL e Internet, sarà mica la linea telefonica della Tiscali? Combinazione ieri mi hanno riparato la linea telefonica della Telecom (telefono fisso) che avevo un guasto e me l'hanno riparato, sarà questo problema che non c'è più la linea Adsl? Devo avvisare Tiscali? Ho provato a staccare tutti i fili...nessuna spia... Prima della riparazione della Telecom funzionava l'Adsl perfettamente...secondo voi cosa protrebbe essere?

Gighen

ciao, nella tua situazione che sono stati fatti lavori alla linea, fai una telefonata e spiega il tutto ;)

Leitrim

Citazione di: Gighen il 30 Luglio 2013, 11:16:44ciao, nella tua situazione che sono stati fatti lavori alla linea, fai una telefonata e spiega il tutto ;)

Grazie per la risposta, ma devo telefonare alla telecom o tiscali ?

develop

@Leitrim

Prova a resettarlo per prima cosa e poi fai lo wizard guidato.
Se internet non funziona, prova tutte le combinazioni dei protocolli! Ora non conosco bene il tuo router ma ci sarà sicuramente una sezione (se accedi al 192.168.0.1 o simili) in cui tu puoi cambiare questi protocolli.
Uno di questi protocolli, andando a memoria, era "incapsuled"... Ti verrà fuori una combobox con una lista (tra cui "incapsuled", ...).
Se dopo queste prove non funziona ancora, resettalo e cerca in Internet guide per configurarlo correttamente con il tuo ISP (oppure chiama la tua assistenza).

MrBebop

Salve a tutti,
vorrei comprare un router più performante ed ho individuato l'asus rt n66u (solo router).
E' possibile far funzionare il 2740r solo come modem?
In tal caso come va configurato?
Per completezza allego la versione del firmware presente nel mio modem:
Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

Grazie per la collaborazione
Modem Dlink DSL-2740R
H/W Ver: A1
F/W Ver: EU_1.15

Cruzerduke

salve a tutti sono nuovo, io ho un problema di cadute improvvise di connessione wireless che dopo pochi secondi riparte da sola, questo non capita sempre ma un paio di volte al giorno. e poi vorrei sapere se esiste un modo per resettare il nome utente e password per poter accedere al modem..

grazie

bovirus

Usa il programma Inssider nel pc per verificare le reti Wifi nelle vicinanze e imposta un canale Wifi non usato.
Per cambiare la password (l'utente admin non lo puoi cambiare) entra nel modem e cambiala
.

Cruzerduke

il problema è che sicuramente l'ho cambiata, solo che non mi ricordo cosa ho messo.. esiste un modo per recuperare i codici di accesso o resettare e tronare a quelli di default

bovirus

Non c'è altro modo che resettare il router.

lollomao

Buongiorno a tutti, dispongo di un router della dlink che è il DSL2740R ed vorrei impostarlo per xbox live, percui dovrei aprire le porte 88 udp; 53 udp/tcp; 80 tcp ed infine 3074 tcp/udp. Ecco tramite conf. del router riesco a configurarle tutte tranne la 3074 TCP e UDP. Mi spiego meglio, per la 3074  TCP singola me la fa aprire, mentre se seleziono nel menù a tendina "All" o "UDP" per questa porta mi da questo errore "ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... DUPLICATE PORT NUMBER !". A tutte le porte ho impostato l'IP che ho impostato all'xbox, però non capisco come mai mi dice numero duplicato. Sopratutto come posso risolverlo. Router impostato PPPoE LLC per telecom. Attendo risposta, grazie!!

lollomao

Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

vorrei sapere se per giocare su xbox live è possibile aprire questa porta, sennò cambio router...

Alby

Aprire la porta 53 è inutile. La Xbox NON è il server DNS nella tua LAN. Nessun client da internet andrà mai in cerca di un risolutore di indirizzi sul tuo ip privato. In uscita è già aperta di default, altrimenti, come riusciresti a navigare con il browser dai pc?
88 TCP è la porta per l'autenticazione Kerberos di Microsoft e ok, va aperta.
La 3074 dovrebbe aprirsi dopo aver cancellato la regola, rimettendola correttamente specificando ALL, senza andare a modificare una regola precedente. Strano che non te la prenda.

Ricorda inoltre che puoi sempre mettere la xbox in DMZ e lì non hai più problemi.

Dopo anni di uso forse un reset del router dall'interfaccia web e una sua riconfigurazione potrebbero inoltre essere dei passi indispensabili una volta ogni tanto ...

lollomao

allora io posso anche cancellare la 53 "All" ma la 3074 mi da sempre errore... se puoi essere piu specifico. Ho dato un ip fisso alla mia console diciamo x.9, lo aggiungo x.9 al dmz e è come se fossero porte aperte? lascia entrare ed uscire tutte le connessioni?

ascolta per 1 anno nessun problema, poi molte volte ho dovuto resettare per cambio password/cambio pc. Il firmware lo avevo aggiornato alla 1.16 uk ma visto che non risolvevo ora sono tornato alla 1.15, percui ti assicuro che molto spesso resetto e riconfiguro da capo :) solo che ora non mi fa eseguire piu questa operazione!

Carciofone

Sì, in DMZ il firewall opera solo in modalità NAT senza bloccare le porte, quindi dovresti risolvere. Molto strano che tu non riesca nemmeno a impostare la porta 3074. E se metti chessò 3075 va?


efa

avevo la 1.15EU, ma mi perdeva spesso le pass di connessione amministrativa.
Oggi ho provato a mettere la 1.16UK, vediamo se risolvo.
Come mai da questo forum è ancora consigliata la versione 1.15 al posto della 1.16, ha degli svantaggi ?

XRay437

Salve, c'è qualche modo per poter variare i valori delle portanti downstream/upstream modificando i db tramite telnet? Ovviamente so che più aumento più la linea diventa instabile, vorrei solamente effettuare delle prove, qualcuno sa aiutarmi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari