21 Settembre 2020, 04:23:47

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Bicio75

Salve a tutti, ho un modem d-link dsl-2740r vorrei disattivare il wireless? Si può? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

Pondera


Bicio75

Citazione di: Pondera il 07 Febbraio 2015, 19:24:25Revisione hardware? Versione firmware?

Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

Bicio75

Citazione di: Bicio75 il 07 Febbraio 2015, 19:04:57Salve a tutti, ho un modem d-link dsl-2740r vorrei disattivare il wireless? Si può? Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

nessuno sa come fare????

Pondera

Si disattiva nell'apposita sezione dell'interfaccia di configurazione.

Absinth

Raga scusate, ma posso aggiornare direttamente all'ultima versione, avendo un Firmware Version: UK_1.16 Hardware Version: A1 ? o devo aggioranre uno per uno ?
se si ci sono miglioramenti ?

Pondera

Puoi aggiornare direttamente alla versione che vuoi.
Consigliato effettuare un reset prima e dopo l'operazione di aggiornamento.

Absinth

Citazione di: Pondera il 25 Febbraio 2015, 14:57:33Puoi aggiornare direttamente alla versione che vuoi.
Consigliato effettuare un reset prima e dopo l'operazione di aggiornamento.

grazie:D

pitico

Vi chiedo una mano perché ho paura di fare dei casini, vorrei aggiornare il firmware alla versione 1.21, sono in possesso della 1.15 e window 8, ho capito bene tutte le procedure tranne questa "Assegnare un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete" come faccio? Sapete indicarmi una guida? Io ho trovato questa è corretta http://www.windows8blog.it/2013/11/indirizzo-ip-statico-in-windows-8-1-e-8-come-impostare.html
grazie!!!! in anticipo.


stiga

Buonasera,
ho seguito la guida per fare l'aggiornamento firmware con la versione EU1.17 visto che ho ancora la EU1.15 e non è presente il port forwarding con i parametri delle porte locali ma solo quelle esterne (sigh..).

Ho utilizzato sia IE che Chrome,ma niente, va in timeout e si disconnette da solo. Con Chrome arriva al 10% di caricamento...
Qualche idea su come posso procedere per aggiornarlo?

Grazie in anticipo


stiga

Citazione di: Entheos il 14 Marzo 2015, 06:38:24Aggiorna Java.

Grazie della dritta, aggiornamento alla 1.17EU riuscito.
Ma non vedo ancora la possibilità di impostare la porta locale nella sezione del PortForwarding...mi servirebbe per poter accedere al RS Pi2 da remoto
Qualche suggerimento o pagina nascosta in cui si può fare questa operazione? 

Grazie in anticipo

androidama

Salve ragazzi ho una curiosità possiedo un d-link 2740r come quello nella foto nel primo post...

Anch'io ho il problema della vulnerabilità rom-0 e vorrei aggiornare il firmware ma andando sul sito ufficiale di supporto d-link (di seguito http://www.dlink.com/it/it/support/product/dsl-2740r-wireless-n-adsl2-4-port-modem-router?revision=deu_reva#downloads ) ho notato che i firmware sono solo 3 di cui l'ultimo del 2010...

Come mai ci sono tutti questi firmware in prima pagina  nel primo post?

Grazie mille a tutti :)

Pondera

Abbiamo raccolto tutti i firmware pubblicati da D-Link a partire dall'uscita sul mercato del dispositivo fino alla dismissione. La maggior parte sono stati tolti di mezzo e ora li abbiamo solo noi.
Visto che il sottoscritto all'epoca trovò il modo di fare il backup del firmware, ce ne sono anche alcuni frutto di questa procedura.
Inoltre abbiamo anche gli ultimissimi firmware prodotti per il provider britannico TalkTalk.

Adesso smetti di spargere la stessa domanda per tutte le discussioni del forum (detto anche crossposting che non è consentito) e aggiorna alla versione 1.21TT seguendo le istruzioni.

androidama

Citazione di: Pondera il 14 Marzo 2015, 17:49:53Abbiamo raccolto tutti i firmware pubblicati da D-Link a partire dall'uscita sul mercato del dispositivo fino alla dismissione. La maggior parte sono stati tolti di mezzo e ora li abbiamo solo noi.
Visto che il sottoscritto all'epoca trovò il modo di fare il backup del firmware, ce ne sono anche alcuni frutto di questa procedura.
Inoltre abbiamo anche gli ultimissimi firmware prodotti per il provider britannico TalkTalk.
Adesso smetti di spargere la stessa domanda per tutte le discussioni del forum (detto anche crossposting che non è consentito) e aggiorna alla versione 1.21TT seguendo le istruzioni.
ok scusami non sapevo fosse vietato...

Pondera

Si tratta di una necessità in tutti i forum ma anche una forma di cortesia verso gli altri utenti.
Le discussioni sono anche uno storico per chi ha problemi simili quindi risulterebbe assurdo seguire un filo logico in più discussioni.

androidama

Ti rinnovo le mie scuse !!  non volevo davvero essere scortese con nessuno ... Perdonate l'errore

Scrivendo da pc ovviamente il tono delle parole non si può capire ma ti assicuro che il mio è totalmente sincero e non sarcastico !!!

Rimedio subito all'errore cancellando la domanda nell'altro post.

Intanto ti ringrazio per la delucidazione ma sono un po' preoccupato poichè uso questa connessione anche per lavorare e non vorrei che venissero scoperte le password dei servizi essenziali o che qualcuno spii il mio traffico.

Per non creare confusione faccio una lista di domande così da potermi esprimere nel modo più chiaro possibile:

1) Ho aggiornato la versione del firmware alla 1.21 TT e volevo chiederti dato che io avero la EU 1.15 come mai è stata creata questa versione solo inglese e solo per un provider ?

2) Domanda stupida: potrei avere problemi dato che non uso il provider tt inglese ma telecom italia ?

3) Mi hanno detto che il bug della vulnerabilità rom-0 viene usato per reindirizzare il traffico verso altri siti... quindi posso stare tranquillo che nessuno abbia "spiato" il mio traffico e le mie password ?

4) Mi sono accorto dell'esistenza di questa vulnerabilità poichè su un cellulare samsung si aprivano continuamente siti porno o non si aprivano le pagine, tuttavia  alla stessa connessione ho anche collegato un pc fisso ed un iphone a cui però modificai i DNS mettendo quello di google 8.8.8.8

Ora su entrambi il problema non si presentava e penso perchè questi richiedessero al router proprio il dns 8.8.8.8 mentre il cellulare samsung richiedeva i dns di default del router (correggimi se sbaglio)

Dato che comunque sia l'iphone che il pc fisso richiedevano un DNS diverso al router, ciò significa che quello che ho visto sul pc fisso e sull'iphone era al sicuro perchè lo richiedevano all'8.8.8.8 ; oppure quest'ultimo era una sorta di falso dns dato che cmq comunicavano con il router il quale aveva preimpostato dei dns ucraini ,tedeschi ect causati dalla rom-0?

5) Nell'installare il firmware ho impostato l'ip fisso, scollegato l'rj-11 e spento e riacceso il router ma non ho resettato il router manualmente con il microtasto di dietro sia prima che dopo l'installazione del firmware. Ora funziona tutto alla perfezione ma comunque ciò può crearmi problemi ?

6) Ho rifatto il test rom-0 tramite il sito apposito e mi è uscito che la rete non è vulnerabile probabilmente. Ora mi chiedo perchè quando facevo lo stesso test prima dell'aggiornamento del firmware da pc fisso questo mi dava il risultato della probabile vulnerabilità anche se il pc era connesso al dns 8.8.8.8 ?

7)Perchè i firmware più aggiornati non sono disponibili anche sul sito ufficiale del suppporto d-link ?

So di aver scritto tanto ma sono davvero preoccupato per tutto ciò e spero possiate aiutarmi !!!

Grazie di cuore !!!

Pondera

D-Link fornisce dispositivi a provider che li ridistribuiscono ai propri clienti in tutta Europa. In Italia è il caso di Wind (Infostrada).
Nessun problema col firmware TT. Il DSL-2740R A1 è fuori produzione ma evidentemente il provider britannico aveva necessità di un aggiornamento uteriore e D-Link glielo ha fornito. I firmware cosiddetti marchiati (branded) TT non sono disponibili sul sito ufficiale e nemmeno sul sito TalkTalk ma io ho trovato il modo di procurarmeli lo stesso. Se hai rifatto senza problemi il test indicato qui diciamo che al 99,99% non dovresti avere problemi.

androidama

ok grazie mille pondera sei stato molto gentile :)
Mentre per quanto riguarda i quesiti 3) 4) e 6) ?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari