24 Settembre 2020, 11:19:11

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Alby

Quindi, se remote management è disabilitato, ma sotto sono spuntate le voci di wan accedi lo stesso; accedi anche se metti la spunta a remote management, ma la togli da tutte le voci sotto (e questo è già più normale). Se la togli sia sopra che sotto nella sezione wan non accedi alla pagina web. Mi pare di aver capito questo, giusto?
Se vuoi possiamo fare una prova: mandami un pm con il tuo ip e il messenger se vuoi così proviamo anche il mulo. Tanto basta che ti disconnetti e l'ip cambia.

Ola86

Faccio altre prove poi in caso nei prossimi giorni ti faccio sapere con PM.. ok??

Grazie cmq!


fiodor

Posseggo  un wireless dlink dsl 2740r dal Natale scorso che ha sostituito un Sitecom sempre con 3 antenne che devo dire era forse meglio.
Infatti non è mai stato un fulmine di guerra ma ultimamente è talmente lento che per vedere un filmato su  youtube, dopo tanti tentativi debbo rinunciare. Una partita in streaming prima riuscivo a vederla, ora 10 secondi si e 40 secondi no.
Cliccando sull'icona del computerino mi dice che la connessione è ottima  - velocità 108 mbs.

Cliccando sull'icona delle tacche di connessione mi visualizza la pennina DWA 140 Rangebooster  N usb Adapter con una potenza segnale del 57% mi sembra  poco che dite? Ma la colpa è dell'adattatore o del wireless.
Il computer si trova nella stanza adiacente a non più di 3 metri ma con una parete di 10 centimentri.
Qualche consiglio? :)

Pondera

Aggiorna all'ultimo firmware.
Per i filmati imposta l'MTU a 1400.
Per la connessione aggiorna i driver e imposta nel router la potenza di trasmissione elevata.

fiodor

prima di questa risposta, ho fatto un tentativo: ho staccato il Router sia dalla corrente che dalla presa del telefono. Dopo qualche minuto l'ho riattivato.
Inizialmente non riuscivo ad avere alcuna connessione, poi dopo qualche tentativo dove ho messo anche la password che inizialmente credevo di avere dimenticato perchè  non si connetteva, per magia è ripartito e ora va come ai bei tempi.

Pondera

Non ci sono molte indicazioni su cosa sia accaduto...
Comunque meglio così!

minazza

salve a tutti.
ho un problema con il router/modem adsl trattato in questo post. la connessione a internet va benissimo ma quando vi accedo con i miei due portatili questa cade in maniera casuale ogni tanto. nell area di notifica di windows 7 mi viene notificata l'impossibilità di accedere alla mia rete privata, infatti neppure la pagina di configurazione del router si apre. questi "salti" si verificano sopratutto quando scarico dal web o guardo un video in streaming e durano dai pochi secondi a qualche minuto. il mio firmware è il: EU_1.05 hardware version A1. spero di essere stato chiaro, grazie anticitamente a che vorrà darmi una mano

bovirus

Per prima cosa aggiorna alla 1.13 (vedi primo post).
Quando non riesci ad accedere il segnale Wifi è rilevabile oppure no?

minazza

si la rete è visibile e la potenza segnale è ottima! ok proverò ad aggiornare il firmware e vedere cosa succede. grazie ancora!

LordRichard

Ciao a tutti, ero orientato sul 2740B ma ora vedo la presenza anche del 2740R... che confusione! :) Oltretutto non capisco perchè sul sito d-link ufficiale in ITA il 2740R non esiste...

Comunque, vi mostro quale dovrebbe essere il mio utilizzo standard, che prevedo con ampio uso del QoS (come funziona su questi modelli?).
Se qualche buona anima può consigliarmi gliene sarei grato:)

XBOX via WIFI (ALTA priorità di banda)
PC fisso in WIFI (bassa priorità di banda)
1 o 2 portatili in WIFI (bassa priorità di banda).

In soldoni vorrei che quando l'XBOX è collegata in WIFI tutto il resto delle connessioni avesse una bassa priorità di banda, così da non soffrire di lag.

Quale dei due modelli di router mi consigliate?

Considerate che devo coprire al massimo un 15-20 metri attraverso un muro portante e 3 tramezzi.

Grazie mille!!!!!

minazza

ho aggiornato il firmware alla 1.13 ma con mio sommo disappunto, ricollegato il doppino telefonico per connettere il router alla linea telefonica mi sono accorto che non andava più! i led di stato internet e dsl del 2740r non si illuminano e non riesce a agganciarsi alla rete! sono disperato..

Pondera

Citazione di: minazza dateline=1282830349ho aggiornato il firmware alla 1.13 ma con mio sommo disappunto, ricollegato il doppino telefonico per connettere il router alla linea telefonica mi sono accorto che non andava più! i led di stato internet e dsl del 2740r non si illuminano e non riesce a agganciarsi alla rete! sono disperato..
Resetta! Poi accertati che i valori di VPI e VCI siano impostati rispettivamente su 8 e 35!

Citazione di: minazza dateline=1282642696ho un problema [...] la connessione a internet va benissimo ma quando vi accedo con i miei due portatili questa cade in maniera casuale ogni tanto. nell area di notifica di windows 7 mi viene notificata l'impossibilità di accedere alla mia rete privata, infatti neppure la pagina di configurazione del router si apre. questi "salti" si verificano sopratutto quando scarico dal web o guardo un video in streaming e durano dai pochi secondi a qualche minuto. il mio firmware è il: EU_1.05 hardware version A1
In Wireless Network Settings prova a impostare 802.11n invece di 802.11b+g+n

Pondera

Citazione di: LordRichard dateline=1282727900ero orientato sul 2740B ma ora vedo la presenza anche del 2740R [...] Quale dei due modelli di router mi consigliate?
Puoi orientarti benissimo sul 2740R.

Citazione di: LordRichard dateline=1282727900vi mostro quale dovrebbe essere il mio utilizzo standard, che prevedo con ampio uso del QoS (come funziona su questi modelli?).
Forse ti possono aiutare:




minazza

grazie ragazzi, ora internet è tornata a funzionare, questa volta il problema era della linea e non del router che comunque ho aggiornato all ultimissima release 1.16 UK trovata sul sito ufficiale di d-link... mi farò risentire in caso di successo!

Pondera

Citazione di: minazza dateline=1282986642ho aggiornato all ultimissima release 1.16 UK trovata sul sito ufficiale di d-link
Grazie per la segnalazione! ;) Provvedo a testarla...

minazza

per ora con questa release sembra che abbia risolto il mio problema, ma mi sono accorto di una cosa: non c'è più il menu del QoS!! volevo cimentarmi per cercare di ottimizzare ulteriormente la banda ma con mio sommo disappunto ho notato che è stata tolta la pagina!! che cosa strana...

Pondera

Citazione di: minazza dateline=1282990056mi sono accorto di una cosa: non c'è più il menu del QoS!! volevo cimentarmi per cercare di ottimizzare ulteriormente la banda ma con mio sommo disappunto ho notato che è stata tolta la pagina!! che cosa strana...
Vai a leggere con attenzione il primo messaggio (post) di questa discussione: quella e altre pagine di configurazione sono presenti ma nascoste!

Citazione di: minazza dateline=1282990056per ora con questa release sembra che abbia risolto il mio problema
Citazione di: minazza dateline=1282642696la connessione a internet va benissimo ma quando vi accedo con i miei due portatili questa cade in maniera casuale ogni tanto. nell area di notifica di windows 7 mi viene notificata l'impossibilità di accedere alla mia rete privata, infatti neppure la pagina di configurazione del router si apre. questi "salti" si verificano sopratutto quando scarico dal web o guardo un video in streaming e durano dai pochi secondi a qualche minuto. il mio firmware è il: EU_1.05 hardware version A1.
Ottimo! Ho notato che nella sezione wireless sono sparite le impostazioni ad alcune opzioni: sicuramente le hanno impostate su dei valori medi e poi hanno inabilitato la possibilità di modificarli...

minazza

grazie! ora le ho trovate ;) se ad esempio volessi privilegiare il traffico per lo straming video?

nibbio65

Salve a tutti, mi sapete spiegare come si scarica il firmware aggiornato per questo modello dal sito uk? Il messaggio che ottengo, dopo una lunga attesa e vari tentativi è sempre questo: 426 Retrieve aborted; Transfer ok

Grazie

Pondera

Usa i collegamenti del primo messaggio di questa discussione!
Comunque l'ultima versione, la 1.16, l'ho appena provata a scaricare e funziona!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari