Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

ERIK

Ciao Pondera,
ho letto con molto interesse il messaggio a pag. 3 sul parental control.
Ho tre ragazzi che girano sulla rete e sui loro PC ho messo su Windows Live Family Safety.
Certo una protezione "alla sorgente" sarebbe davvero l'ottimo... c'è qualcosa da poter fare, qualche formware upgrade o gestione esterna tramite software?
Ciao e grazie!

Anto84

Ciao a tutti.
Ho comprato da alcuni giorni il router DSL-2740R e dopo averlo configurato manualmente ha funzionato correttamente fino ad ieri sera, quando, ad intervalli di 10 minuti circa mi si disconnettava (in wireless) per poi riconnettersi da solo. Pensando che fosse un problema Telecom ho lasciato perdere fino ad oggi pomeriggio.
Oggi però il problema si è "aggravato" poichè il router mi funziona soltanto se lo connetto in LAN, in wireless non mi vede neanche la rete.
Ho provato a resettare il ruoter e a riconfigurarlo ma il problema persiste.
Versione firmware EU_1.15 hardware : A1
Qualcuno ha idea di che cosa pùò essere successo?
Grazie;)

Sansone87

Citazione di: Anto84 il 27 Dicembre 2010, 17:01:29Ciao a tutti.
Ho comprato da alcuni giorni il router DSL-2740R e dopo averlo configurato manualmente ha funzionato correttamente fino ad ieri sera, quando, ad intervalli di 10 minuti circa mi si disconnettava (in wireless) per poi riconnettersi da solo. Pensando che fosse un problema Telecom ho lasciato perdere fino ad oggi pomeriggio.
Oggi però il problema si è "aggravato" poichè il router mi funziona soltanto se lo connetto in LAN, in wireless non mi vede neanche la rete.
Ho provato a resettare il ruoter e a riconfigurarlo ma il problema persiste.
Versione firmware EU_1.15 hardware : A1
Qualcuno ha idea di che cosa pùò essere successo?
Grazie;)
Mi sto pentendo di aver comprato questo router :-( a me capita, oltre al problema che ho esposto prima, che la velocità dell'adsl scende vertiginosamente da non permettermi di utilizzare interne, anche se sono proprio attaccato alle antennine, poi riavvio il modem e comincia ad andare veloce per poi ridarmi lo stesso problema... ho provato anche a connetterlo tramite ethernet ma il problema rimane... firmware e hardware stessa versione di Anto84... Ah!! dimenticavo... se mi connetto con il mio vecchio Alice Gateway 2+ va tutto alla perfezione... che faccio? me lo faccio sostituire?

Anto84

Citazione di: Anto84 il 27 Dicembre 2010, 17:01:29Ciao a tutti.
Ho comprato da alcuni giorni il router DSL-2740R e dopo averlo configurato manualmente ha funzionato correttamente fino ad ieri sera, quando, ad intervalli di 10 minuti circa mi si disconnettava (in wireless) per poi riconnettersi da solo. Pensando che fosse un problema Telecom ho lasciato perdere fino ad oggi pomeriggio.
Oggi però il problema si è "aggravato" poichè il router mi funziona soltanto se lo connetto in LAN, in wireless non mi vede neanche la rete.
Ho provato a resettare il ruoter e a riconfigurarlo ma il problema persiste.
Versione firmware EU_1.15 hardware : A1
Qualcuno ha idea di che cosa pùò essere successo?
Grazie;)

Voglio precisare che il led del wireless è acceso e che anche l'xbox non vede più la connessione.

m4ss1

Prova ad installare inSSIDer e controlla che non ci siano altre reti wireless che disturbano.
Se ne trovi una che usa il canale uguale al tuo cambialo ;)

Anto84

Citazione di: m4ss1 il 27 Dicembre 2010, 19:35:05Prova ad installare inSSIDer e controlla che non ci siano altre reti wireless che disturbano.
Se ne trovi una che usa il canale uguale al tuo cambialo ;)

Grazie per la dritta, ho installato il programmino ma anche lui non vede la rete wireless del mio router. E' come se sul ruoter fosse disabilitato il wireless anche se non lo è.
Penso che la soluzione migliore sia cambiarlo!!!

Stephen

Salve a tutti e ancora buone feste, volevo chiedere alla community di questo forum se qualcuno è riuscito ad applicare lo script per jdownloader dato che il programma ha in lista solo il 2740B io al momento che vado a fare crea script mi dice "rilevamento ip" e dopodichè apre la pagina del router ma da qui cosa devo fare? come faccio a impostare la riconnessione automatica? se potete darmi un aiuto ve ne saremi molto grato! :-[

Citazione di: pampurio97 il 03 Ottobre 2010, 14:00:17SCRIPT RICONESSIONE AUTOMATICA JDOWNLOADER:

[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET / HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET / HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /blkstat.js HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /menu.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /euhelp.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /reboot.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]



Funziona alla perfezione.

Sansone87

Citazione di: Stephen il 27 Dicembre 2010, 22:30:25Salve a tutti e ancora buone feste, volevo chiedere alla community di questo forum se qualcuno è riuscito ad applicare lo script per jdownloader dato che il programma ha in lista solo il 2740B io al momento che vado a fare crea script mi dice "rilevamento ip" e dopodichè apre la pagina del router ma da qui cosa devo fare? come faccio a impostare la riconnessione automatica? se potete darmi un aiuto ve ne saremi molto grato! :-[

Citazione di: pampurio97 il 03 Ottobre 2010, 14:00:17SCRIPT RICONESSIONE AUTOMATICA JDOWNLOADER:

[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET / HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET / HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /blkstat.js HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /menu.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /euhelp.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /reboot.html HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

    [[[STEP]]]



Funziona alla perfezione.
Nella pagina di impostazione del router sotto il selettore della lingua c'è un pulsante reboot, basta che premi quello, attendi il completamento del riavvio del modem, poi esci dalla pagina e salvi il metodo di riconnessione in JDownloader...

bobbox

Citazione di: Anto84 il 27 Dicembre 2010, 20:45:14Grazie per la dritta, ho installato il programmino ma anche lui non vede la rete wireless del mio router. E' come se sul ruoter fosse disabilitato il wireless anche se non lo è.
Penso che la soluzione migliore sia cambiarlo!!!

Verifica la presenza di driver aggiornati per la tua scheda wifi. Molto spesso un aggiornamento dei driver risolve molti problemi, specie se si usa N al posto di G.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Pondera

Citazione di: ERIK il 27 Dicembre 2010, 16:33:28Ho tre ragazzi che girano sulla rete e sui loro PC ho messo su Windows Live Family Safety.
Certo una protezione "alla sorgente" sarebbe davvero l'ottimo... c'è qualcosa da poter fare, qualche formware upgrade o gestione esterna tramite software?

Purtroppo col DSL-2740R, causa firmware essenziale, bisogna affidarsi a strumenti software esterni, come hai ben fatto!

Pondera

Citazione di: Anto84 il 27 Dicembre 2010, 17:01:29Ho comprato da alcuni giorni il router DSL-2740R e [...] ha funzionato correttamente fino ad ieri sera [...] ad intervalli di 10 minuti circa mi si disconnettava (in wireless) per poi riconnettersi da solo.
[...]
Oggi però il problema si è "aggravato" poichè il router mi funziona soltanto se lo connetto in LAN, in wireless non mi vede neanche la rete.
Ho provato a resettare il ruoter e a riconfigurarlo ma il problema persiste.
Versione firmware EU_1.15 hardware : A1

Muovi le 3 antenne!
Accertati che il parametro della potenza di trasmissione sia al massimo!
Seleziona la trasmissione a 300Mbps, il versante della banda superiore e il canale di trasmissione 6!
Intervallo di aggiornamento chiavi gruppo a 0!
Prova la connessione senza chiave di crittografia e facci sapere!

Sansone87

Anto84 è possibile che la tua rete wireless sia nascosta?
Vai nella pagina di configurazione del router, poi su setup, wireless setup, manual setup, adesso ti mostra le impostazioni della tua rete, enable wireless deve essere checkato, poi hai l'SSID della rete, il canale, la modalità e per ultimo abbiamo hide wireless network, se questa cella è spuntata allora la tua rete non è visibile ad una scansione delle reti dal tuo pc ma cmq è presente, per connetterti devi impostare manualmente una connessione specificando ssid ed eventuale password di cifratura.
Io ho appena aggiornato il firmware alla versione UK_1.16... adesso inizio a scaricare, vediamo se freeza ancora...

Stephen

Citazione di: Sansone87 il 27 Dicembre 2010, 23:27:21Nella pagina di impostazione del router sotto il selettore della lingua c'è un pulsante reboot, basta che premi quello, attendi il completamento del riavvio del modem, poi esci dalla pagina e salvi il metodo di riconnessione in JDownloader...
Grazie mille :) ora va che è una meraviglia ^^

Noodles

Da alcuni giorni non ho più i problemi di disconnessione (come scritto il 23 e il 25 dicenbre) che avevo lamentato inizialmente e senza fare nessuna variazione della configurazione del router.
Che siano stati problemi di maggior tarffico del periodo natalizio?

cannon

Citazione di: Pondera il 28 Dicembre 2010, 16:38:26Accertati che il parametro della potenza di trasmissione sia al massimo!


Scusa potresti dirmi dove trovo questo parametro? Ho smanettato un po' con la pagina di configurazione, ma non ho trovato il modo di modificare la potenza di trasmissione...



Pondera

IMPOSTAZIONI AVANZATE>Impostazioni Wireless avanzate

Potenza di trasmissione: Alta

cannon

Citazione di: Pondera il 28 Dicembre 2010, 22:38:31IMPOSTAZIONI AVANZATE>Impostazioni Wireless avanzate

Potenza di trasmissione: Alta

Ed è proprio quello che cercavo, ma non c'è!

Sarà mica un problema di firmware?
Attualmente dalla pagina di configurazione mi risulta il seguente:
Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

Pondera


Anto84

Citazione di: Pondera il 28 Dicembre 2010, 16:38:26
Citazione di: Anto84 il 27 Dicembre 2010, 17:01:29Ho comprato da alcuni giorni il router DSL-2740R e [...] ha funzionato correttamente fino ad ieri sera [...] ad intervalli di 10 minuti circa mi si disconnettava (in wireless) per poi riconnettersi da solo.
[...]
Oggi però il problema si è "aggravato" poichè il router mi funziona soltanto se lo connetto in LAN, in wireless non mi vede neanche la rete.
Ho provato a resettare il ruoter e a riconfigurarlo ma il problema persiste.
Versione firmware EU_1.15 hardware : A1

Muovi le 3 antenne!
Accertati che il parametro della potenza di trasmissione sia al massimo!
Seleziona la trasmissione a 300Mbps, il versante della banda superiore e il canale di trasmissione 6!
Intervallo di aggiornamento chiavi gruppo a 0!
Prova la connessione senza chiave di crittografia e facci sapere!

Grazie Pondera per la tua risposta, comunque ho cambiato il router visto che lo avevo preso da pochi giorni (mi hanno ridato lo stesso modello).
Alcune delle prove che mi hai suggerito le avevo già fatte, adesso non ricordo però se l'intervallo di aggiornameto chiavi gruppo era a 0.
Ho riconfigurato il nuovo router e per il momento va bene anche se ho notato (questo lo faceva anche quello precedente) che quando mi collego la prima volta con il pc dopo aver riavviato il router, in un primo momento il pc si collega correttamente, poi, dopo qualche minuto, internet smette di funzionare per un minuto circa (sull'icona che indica lo stato della connessione appare il tiengolo giallo con il punto esclamativo) ed infine riprende a funzionare in modo.

Pondera

Citazione di: Anto84 il 29 Dicembre 2010, 09:11:41ho notato (questo lo faceva anche quello precedente) che quando mi collego la prima volta con il pc dopo aver riavviato il router, in un primo momento il pc si collega correttamente, poi, dopo qualche minuto, internet smette di funzionare per un minuto circa (sull'icona che indica lo stato della connessione appare il tiengolo giallo con il punto esclamativo) ed infine riprende a funzionare in modo.

Imposta in Configurazione wireless, tenendo presente che la versione del fw è in inglese:
Citazione di: Pondera il 28 Dicembre 2010, 16:38:26Intervallo di aggiornamento chiavi gruppo a 0!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari