Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Pondera

Qualche aggiornamento della sicurezza per il tuo browser ne ha alzato i livelli di guardia! O inserisci una eccezione o utilizzi un browser solo per la configurazione del router, come il Maxthon col motore WebKit!

Rinon81

Ciao Pondera e grazie per il tuo interessamento!

Allora ho provato subito a fare un tentativo con Maxthon,ma aimè...niente da fare!Digito user e password ,premo ok e mi ricompare immediatamente la maschera del login!Mah...
Per curiosità ho provato a collegarmi tramite il mio veccho Iphone ed ha lo stesso compostamento,chiede user e password,clicco login e ricompare immediatamente la stessa maschera del login!

Altre idee o mi tocca fare un Resettone?

Pondera

Svuota la cache di ogni browser e riprova!
Riprova anche con IE!
Aggiorna Java!

Rinon81

Ciao Pondera,allora ho fatto le seguenti prove: Svuotato cache e provato,nulla,stesso problema.
Lultima versione java per IE64bit non c'è,ma provato sia con quello 32 di 7 che con quello del 2° SO (xp sp3) java aggiornato ok,ma stesso problema!!

UFFFF!!!

Gighen

mi è capitato che mi è caduta la connessione usanfo il wi-fi, mi sono riconesso  tutto ok, come faccio per accedere al log del router per leggere eventuali problemi?

grazie

Pondera

@Rinon81
Ho trovato questa spiegazione, vedi un po' se ti può servire!



makino

Ciao a tutti, mi aiutate per favore con un problema riguardo questo router?
praticamente la connessione wireles è al quanto penosa, spesso e volentieri durante l'arco della giornata perdo la connessione wii fii, sia con il pc, per non parlare quando gioco con la xbox, ho infostrada, ma la connessione va una bomba in quanto se connesso con lan come in questo momento non ho nessunissimo problema, mentre un amico al momento gioca on line con la 360 e ha continue disconnessione e potenza segnale molto bassa a soli 6 metri dal router, c'è qualcosa che posso fare? ho l'ultimo FW installato UK 1.16 aggiornato poco fà, ma non è cambiato nulla.

EDIT: sono andato sulla pagina del router, Maintenance-Diagnostic-su internet connectivity questo è il risultato
Test the assigned IP address:    PASS
Ping ISP Default Gateway:    PASS
Ping Preferred DNS server:    FAIL
 quel FAIL cosa è?

grazie a tutti

P.S sono nuovo del forum, se ho postato nella sezione sbagliata vi prego di perdonarmi e magari indicarmi quella esatta ;) grazie ancora
Sony Vaio-VGN-NS21Z
Xbox 360
Samsung Wave

Pondera

Usa la crittografia WPA2!
Il test ping DNS che non sono raggiungibili per motivi di sicurezza!

makino

Citazione di: Pondera il 10 Marzo 2011, 17:24:12Usa la crittografia WPA2!
Il test ping DNS che non sono raggiungibili per motivi di sicurezza!

ciao, per il dns server sono riuscito mettendo quelli predefiniti di goggle sempre dalla pagina del router, invece per quanto riguarda la wpa avevo impostato tutte e due, adesso invece come dici tu ho messo only wap2 e la xbox 360 non si connette, cosa posso fare? mettendo wap e wap2 la 360 si connette ma i cali di connessioni sono notevoli mentr gioco, tipo lag e disconnessioni, il canale che uso è l'11 e al momento non ci sono altre reti che usano questo canale, le controllo con inssider.

Sony Vaio-VGN-NS21Z
Xbox 360
Samsung Wave

Rinon81

@Pondera

Ciao,avevo gia cercato in rete tutte le varie soluzioni (compresa questa che mi suggerisci) prima di postare la domanda su questo forum!
Ma nessuno dei consigli funziona!

Ciao!

Pondera

@Rinon81
Citazione di: Pondera il 13 Marzo 2011, 17:25:30Prova con Maxthon! Include i due motori di visualizzazione pagine, WebKit (Apple) e Trident (Microsoft), selezionabili dal pulsante sulla barra degli indirizzi.
In diversi casi, utenti su questo forum, hanno risolto proprio problemi del genere. Prova con entrambi i motori!

umby1971

Buonasera, volevo chiedere un'informazione. Ho acquistato l'altro giorno questo modem per sostituire il mio vecchio alice avendo cambiato gestore telefonico da telecom ad infostrada. Ho collegato il nuovo modem e ho seguito la configurazione iniziale senza inserire da nessuna parte la login e la password che infostrada mi aveva fornito per collegarmi. Pur non inserendo alcuna login e password il computer si collega tranquillamente in internet, ho provato anche il palmare ed è tutto ok, ma mi chiedevo come è possibile, non dovrei inserire i dati forniti da infostrada per andare in internet??? Grazie a chi mi darà delucidazioni.

bovirus

In alcune zone la connessione ADSL Infostrada potrebeb essere basata solo sulll'effeftiva connessione e non su user/password.
A me ancora oggi funziona così (user/password qualsiasi)

kappa

Ciao ho appena preso questo router ma almeno per ora non sono rimasto molto soddisfatto e il motivo è il seguente:

ho il pc e la xbox 360 nella stessa stanza (e quindi a stessa distanza dal router)
Tuttavia mentre il portatile mi da sempre segnale buono, per quanto riguarda la xbox 360 il segnale è quasi sempre assente.
Francamente non mi spiego il motivo in quanto prima avevo il router g624t posto a distanza superiore a quella attuale e il segnale che arrivava sia al pc che alla xbox 360 era sempre molto buono.
Ora mi sorprende che un router più nuovo abbia questi "problemi".
Ora posto che non penso sia un problema con l'adattore wi-fi della xbox360 (anche perchè mi rileva tranquillamente altre reti, mentre la mia rete e col router in questione no) avete qualche consiglio da darmi?

Ho il firmware eu 1,15, utilizzo il canale 6 e ho la wpa2 abilitata.

Grazie per l'attenzione

dlink89

Citazione di: C@rciofone il 29 Gennaio 2010, 12:00:45Il 2740R ha un segnale wireless sensibilmente più potente, anche se nell'uso pratico può "ingannare" le schede wireless sulla lunga distanza facendo loro credere di poter comunicare quando invece, poi, il router si fa sentire forte e chiaro, ma loro molto meno.
Nell'uso intensivo e con segnale disturbato, tuttavia, il chipset Broadcom del 2740B mi sembra spuntarla, non facendo praticamente mai mancare la connessione anche nell'uso intenso di tutta la banda. I 32 MB di ram, poi, fanno sentire senz'altro il loro peso nell'uso con molte connessioni.
In sintesi, pur essendo un 270 Mbit nominale contro 300, e sempre che l'unità sia esente da difetti, io preferirei il 2740B.

Scusate se mi intrometto chiedendovi una cosa che non c'entra niente...
Cosa cambia dal firmware 1.09 al 1.16 è solo questione estetica di lingua o anche di aggiornamento? perchè da quando ho aggiornato al firmware 1.09 la linea wireless è come se non esistesse... dove posso trovare i parametri esatti per configurare alla perfezione il mio router DLINK 2740R?
scusate ancora l'intromissione...

bovirus

Sono cambiate numerose cose all'interno dei moduli software (non sempre Dlink rilascia i riferimenti dell novità)
I paramteri esatti non esistono in quanto non dipendono dal tuo router ma dal tuo provider.

Gighen

oggi mi è successo questo, mentre stavo navigando mi accorgo che il browser non carica più le pagine ma la connessione wi-fi risultava attiva
negli eventi do windows trovo questo:
---------------------------
Tipo evento:   Avviso
Origine evento:   Dhcp
Categoria evento:   Nessuno
ID evento:   1003
Data:      19/03/2011
Ora:      17.34.04
Utente:      N/D
Computer:   pc_nome
Descrizione:
Impossibile rinnovare l'indirizzo del computer dal server DHCP per la scheda di rete con indirizzo 111111222222223333333. Si è verificato il seguente errore:
Operazione annullata dall'utente. . Il computer tenterà di ottenere un indirizzo dal server DHCP degli indirizzi di rete.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Dati:
0000: c7 04 00 00               Ç...    
----------------------------------
ho un solo pc collegato alla rete con ip statico assegnatomi dal dhcp, ho risolto il problema staccando e riattaccando la connessione.
a cosa può essre dovuto questo errore?
grazie

kappa

Ho messo il router ancora più vicino e continua ad avere poco segnale ??? ???

Mi sa che sto router è una sola

bovirus

@Gighen
Imposta la scheda di rete (Lan o Wifi) del pc con IP statico (fisso). E' un problema conosciuto di Windows con il rinnovo del DHCP.

@kappa
Potrebbe essere anche la tua unità guasta o un disturbo pesante di altra rete Wifi o fonte generica di disturbo.

Gighen

Citazione di: bovirus il 19 Marzo 2011, 18:57:32@Gighen
Imposta la scheda di rete (Lan o Wifi) del pc con IP statico (fisso). E' un problema conosciuto di Windows con il rinnovo del DHCP.


quindi disabilito il dhcp del router e assegno manualmente un ip fisso alla schea di rete wi-fi?

ma è un problema anche di xp sp3?


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari