Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Pondera

Citazione di: jarjam il 13 Aprile 2011, 10:26:53DSL-2740R [...] guardando le caratteristiche mi sembra di aver capito che ha un assorbimento di 264 W .... cosa mi dite mi sembra che il consumo sia un pò eccessivo per un router visto che rimane acceso 24 H. (scalderà anche parecchio)
Ma dove lo hai preso quel valore? Con 12V e 1.2A sono 14.4W!
La serie R, di fascia conveniente, sfrutta il chipset TrendChip/Ralink che non scalda affatto!

iffy

Buongiorno,

ho giusto comprato il modello dlink in questione per la mia fidanzata, dopo anni di personale esperienza con un altro modello dlink. E' assai più performante del linksys wag120N che aveva precedentemente in dotazione (bel design, ma nient'altro).

Un solo piccolo quesito: sul mio dlink sono in grado di modulare la potenza dell'antenna nel menù accessibile sotto "Advanced Wireless". Nel 2740R non trovo la medesima opzione, almeno nell'interfaccia web.
La questione non cambia con diversi firmware.
Mi chiedevo se fosse possibile magari modificare quel valore via telnet, ma non mi risulta vi sia un comando acconcio.
L'esigenza sarebbe quella di ridurre la potenza dell'antenna, che ha una copertura eccessiva date le caratteristiche dell'ambiente.

Grazie.

_Sky

Buonasera,
Sono un nuovo utente del forum.
Ho comprato da un paio di mesi questo modello di dlink,in precedenza usavo quello fornito da Telecom italia.

Ho un problema alquanto fastidioso che prima non mi capitava con quello della telecom,non so se e' riconducibile al cambio o no.Spero possiate aiutarmi :D
Mi spiego meglio:
Mi connetto col il fisso tramite wi-fi e la chiavetta compresa nell'acquisto del modem,navigando normalmente in rete avvolte,troppe volte,non riesco ad accedere a siti come youtube o facebook,mentre negli altri nello stesso momento caricano senza problemi.
A che cosa puo' essere dovuto questo "problema"  ???
Grazie in anticipo delle risposte.  ^-^

m4ss1

Ciao, hai gia provato ad impostare la connessione su PPPoE LLC e a mettere l'MTU su 1492 ?

Pondera

Imposta l'MTU=1400 sia in PPPoE che in PPPoA!

_Sky

Citazione di: m4ss1 il 19 Aprile 2011, 22:18:22Ciao, hai gia provato ad impostare la connessione su PPPoE LLC e a mettere l'MTU su 1492 ?
Si la connessione e' impostata su PPPoE LLC
MTU stava su 0
Citazione di: Pondera il 20 Aprile 2011, 00:26:32Imposta l'MTU=1400 sia in PPPoE che in PPPoA!

Ok,ora ho impostato su 1492..per il momento funziona.
Era solo questo il problema?

Grazie della disponibilita' ragazzi :D!

EDIT:dopo l'utilizzo di un paio d'ore il problema sussiste!

makino

io continuo ad avere disconnessioni nel momento in cui gioco on line con l'xbox 360, solo del servizio xbox live però, la connessione internet resta stabile al pc, nessuno che sa dirmi cosa può essere? sarà un impostazione?
sarà che questo router non è compatibile con questo servizio? o cmq non lo supporta al 100%?
Sony Vaio-VGN-NS21Z
Xbox 360
Samsung Wave

Pondera

Imposta Abilita flussi multi trasmissione (cast) in Impostazioni LAN avanzate e facci sapere l'esito!

makino

mi connetto in wireles, è uguale? abilito cmq ?
Sony Vaio-VGN-NS21Z
Xbox 360
Samsung Wave

Pondera


makino

sarebbe la funzione multicast streams? adesso è lo spuntata e dovrebbe essere attiva
scusami, posso postarti un immagine relativa alla mia situazione canali? ho fatto uno scan con inssider, te lo posto magari mi dai qualche dritta ;)


Uploaded with ImageShack.us

ecco lo screen, la mia rete si chiama "casa" c'è qualche anomalia?
Sony Vaio-VGN-NS21Z
Xbox 360
Samsung Wave

braga

Ultimamente ho notato che mi è diminuita la velocita di comnnessione facendo delle prove con i vari spped test mi da intorno a 1-2 mega ( ho un contratto da 7 mega con alice è nella mia zona copre bene fino a 4,8 mega )c'è qualche prova che posso fare in wireless visto che per collegare il modem via lan è in una posizione un pò "sfortunata"  ?

Grazie

Pondera

Le varie prove di velocità non sono assolute ma sempre relative a un certo numero di variabili che ne influenzano il risultato...

asabioneta

puoi provare a vedere a che portante è agganciato il modem.

braga

Citazione di: asabioneta il 04 Maggio 2011, 21:34:44puoi provare a vedere a che portante è agganciato il modem.

Scusa la mia ignoranza come devo fare? ??? Grazie

asabioneta

allora entri nella pagina web del modem/o router, dovrebbe essere 192.168.1.1 op 192.168.0.1 prova, poi metti la password, nella pagina stato cìè scritto tutto. cambia un po da modello a modello


braga

Citazione di: braga il 04 Maggio 2011, 21:55:37
Citazione di: asabioneta il 04 Maggio 2011, 21:34:44puoi provare a vedere a che portante è agganciato il modem.

Scusa la mia ignoranza come devo fare? ??? Grazie

   6346
dovrebbe essere questa....

Pondera

Revisione hardware? Versione firmware?
Li trovi sulla targhetta adesiva sotto il dispositivo.

braga

il modello è il dsl 2740 R dsl meglio conosciuto come dkt 810 comprensivo di chiavetta rev. hw A1

seram

Buongiorno,
ho un problema sul mio dsl-2740R, pur avendo abilitato la gestione remota sulla porta 80 non mi fa accedere da internet ne dal mio ip ne dal mio ddns. Da una verifica delle porte sia la 80 che la 23 risultano chiuse, funziona solo il ping.
Firmware ho provato sia la EU1.15 che la UK 1.16 ora attiva.
Hardware Version A1
Il portforward funziona perfettamente.
Ho provato a resettare il router e inizialmente funziona tutto ma come provi o a cambiare porta remota (a meno che non la decidi da subito) o ad abilitare/disabilitare qualsiasi cosa nella maschera nascosta Gestione Remota scsrvcntr.html smette di funzionare.
Grazie


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari