19 Settembre 2020, 11:48:10

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

Pondera

Sistema operativo? Modello adattatore wireless e versione driver?

blusky

Un saluto a tutto il forum dlink, ho bisogno di un piccolo aiuto che potrà sembrare banale, ma a volte sono le cose banali che ti mettono in difficoltà, a causa di un interruzione dell'energia elettrica il modem (dlink dsl 2740R) si è tolta la password della rete wi-fi e il relativo nome assegnato. Come faccio a riassegnare nome e password?
Grazie in anticipo  blusky  

bovirus

Consulta i primi post del thread ufficiale.
Grazie

KingOss

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho già cercato in altri topic per vedere se si era già discusso del mio problema, ma non ho trovato niente di concreto.

Possiedo il modem in oggetto e vorrei garantire ad un pc connesso alla rete una banda, o per lo meno privilegiare la sua connessione rispetto alle altre per qualsiasi operazione (che sia ftp, caricamento pagine web, servizi voip etc)... è possibile? se si come?

premetto che ho già provato ad impostare il QoS sul modem accedendo manualmente alla pagina qos.html ma quando cerco di impostare ip, porte e livello di privilegio mi ritorna il messaggio di errore "Subnet mask non trova l'ip"

Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

Ringrazio anticipatamente

jkflame

sale raga, ho appena comprato il d link dkt 810...ma ho un piccolo problema...funziona benissimo soltanto che ogni tanto ha un colpo forte di lag....
alcuni esempi:

sto parlando su skype "ciao c e stai?"
oppure sto giocando mentre cammino...a un certo punto faccio un piccolo scatto

non capisco perché il mio vecchio digicom non era cosi... perché questo ha queste botte di lag?

Pondera

Abilita i flussi multi trasmissione (cast).

jkflame

Citazione di: Pondera il 16 Giugno 2011, 20:29:11Abilita i flussi multi trasmissione (cast).

attivato pure se non noto molte differenze...cmq ho notato una cosa..se spegno e riaccendo il router  il simbolo internet rimane rosso, però se stacco il cavo Ethernet del pc e spegno e riaccendo il router il simbolo di internet diventa verde dopodiché riattacco il cavo Ethernet e tutta va bene....non mi sembra una cosa normale..

cioè è stranissimo che cè questa perdita di pacchetti eppure sembra funzionare bene come router,come ho già detto sopra ogni tanto li viene da zoppicare(quindi perde i pacchetti del momento)



guarda dall immagine...come tempi di risposta è ottimo,ma la trasmissione di pacchetti muore...
continuando a far test..sembra che solo in certi momenti li perde

darkclaude

Salve sono da poco passato da alice 7mb ad alice 20mb, c'è qualche tipo di configurazione che devo fare al router per avere ottime prestazioni?

a che ci sono faccio pure sta domanda: è normale che che in Maintenance - Diagnostics, la voce Ping Preferred DNS server è FAIL?

Alby

Guarda queste FAQ per i parametri di connessione: https://www.dlink-forum.info/index.php?topic=158.0

Sì i DNS non rispondono ai ping da anni ormai.

jokersicil

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, possiedo un dsl2740r e avrei bisogno di qualche chiarimento in merito.
Vi pongo un paio di quesiti:
1) E' possibile che qualcuno riesca a violare o bypassare la mia password WPApersonal collegandosi ugualmente al mio router?
2) Entrando nei settaggi del modem nella scheda Status/connected client mi appaiono 6 indirizzi IP di cui sono sicuro di conoscerne 5: il mio mac, un altro notebook, due smartphone e la wii, la cosa che mi incuriosisce è che l'ultimo ip alla voce "expires in" porta la dicitura "infinite" mentre per tutti gli altri è indicato un tempo di scadenza l'uno diverso dall'altro. Ora mi chiedo una cosa, il tempo di scadenza indicato in questa schermata da cosa è definito? e la schermata "connected client" è uno storico di tutti i dispositivi che si sono connessi almeno una volta al mio router, oppure no?
Vi ringrazio!!!

Gighen

@jokersicil
come prima cosa ti consiglio di cambiare la password ;)

Citazione di: Pondera il 16 Giugno 2011, 20:29:11Abilita i flussi multi trasmissione (cast).

ma il Multicast Streams in generale quando và tenuto attivo?

grazie



noyes

Ciao Ragazzi, volevo chiedervi un info sul router in questione... come è possibile chem il segnale wireless è attivo e a pieno regime nella stanza in cui si trova il router e nele altre stanze il segnale è a tratti debolissimo e spesso non presente? Ci sono delle impostazioni da admin che devo cambiare? Lo avevo comprato proprio per le sue capacità wireless...help! grazie

bovirus

Probabilmente come in altre situazioni ci potrebbero essere ostacoli che attenuano il segnale o interferenze di altro genere (altri reti Wifi o fonti di disturbo) nelle altre stanze.
Non ci sono altre impostazioni se non provare a usare il programma Inssider, verificare la presenza di altre reti WiFi e provare a scegliere un canale diverso del WiFi non usato da altre reti WiFi.

zeim

ho un problema con questo router...2 mesi fa ho comprato un dkt-810 (sul router c'è il nome dsl-2740r) non so ke firmware abbia...copiando l indirizzo e il nome e la psw scritta sul libro di installazione non fa connettermi al sito dove modificare le impostazioni...

bovirus

Nei primi post ci sono le informazioni su come recuperare la versioen del firmware.
Scusami ma non s'è capito nulla. Quale indirizzo? Quale nome e quale password?
Hai provato a dare un'occhiata al primo post?

zeim

Citazione di: bovirus il 02 Luglio 2011, 18:30:31Nei primi post ci sono le informazioni su come recuperare la versioen del firmware.
Scusami ma non s'è capito nulla. Quale indirizzo? Quale nome e quale password?
Hai provato a dare un'occhiata al primo post?


nel libro di installazione c'è un indirizzo ip http://192.168.1.1 con il nome utente e psw..provo ad entrare sul sito ma nn riesco

Alby

Citazione di: zeim il 02 Luglio 2011, 18:24:55ho un problema con questo router...2 mesi fa ho comprato un dkt-810 (sul router c'è il nome dsl-2740r) non so ke firmware abbia...copiando l indirizzo e il nome e la psw scritta sul libro di installazione non fa connettermi al sito dove modificare le impostazioni...

Dopo aver resettato il router l'indirizzo da digitare nel browser per accedere al router è 192.168.1.1
Username e password di default da immettere quando ti viene chiesto sono la stessa identica parola admin
A quel punto avrai accesso alle pagine di configurazione del router e potrai cominciare a muovere i primi passi nella configurazione.
Controlla di non avere qualche firewall o estensioni tipo noscript su firefox che impediscono l'apertura del link.
Digitando nella shell di Windows Start\Cerca\cmd il comando ipconfig /all quale indirizzo ip ha la scheda di rete connessa al router?



matteo666

raga ho un problema con questo ruter, innanzitutto ho aggiornato alla 1.16 UK, in pratica ogni tanto mi cade la linea è non è un problema della compagnia telefonica, una volta mi sono ritrovato con i valori VPI e VCI con 0 e 38, praticamente è come se il router mi cambiasse di sua spontanea volontà certi parametri e mi fa così cadere la linea. chiedo aiuto a voi eperti e grazie.

Pondera

Resetta! Metti la EU_1.15. Poi resetta di nuovo!
Disabilita SRA e Bitswap!

Casual

Caro Pondera, ho anche io questo router con Alice 7 mega. Testando vado intorno ai 4 mega in download e a 0,3 in upload, il download è più lento del mio precedente Netgear (morto in seguito a un black out). Può dipendere dal firmware? Ho letto che nelle prime pagine c'è la procedura per conoscere la versione installata, ma non riesco a trovarla. Mi daresti sinteticamente qualche consiglio per settare al meglio il router e magari anche come non avere low id e kad firewalled su amule (ho un mac e il "nostro" emule si chiama amule. Ti ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari