Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

bobbox

La ricerca sul forum ti avrebbe dato la risposta:
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=257.0

In sintesi: devi accedere al router via telnet e modificare il file di avvio (autoexec.net).
Sul forum troverai molte discussioni a riguardo.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

kalel

qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda che sono disperato?

Pondera

Citazione di: kalel il 17 Novembre 2011, 20:41:12il router cambia automaticamente i dati di accesso e non riesco più ad entrare pur digitando i dati di default (admin e admin)..

in più ho notato che spegnendo il router (oggi è andata via la luce) si cambia automaticamente l'indirizzo ip, ma la cosa strana è che automaticamente perdo tutte le porte aperte perchè associate ad un determinato ip.
Effettua un reset dal tastino sul retro.
Aggiorna il firmware.
Usa Internet Explorer.

Citazione di: kalel il 17 Novembre 2011, 20:41:12vi chiedo se è possibile associare le porte direttamente al router anzichè ad uno specifico ip (considerate che ho 4 pc in casa)
Essendo un router di fascia conveniente non ha una simile gestione avanzata. Ma dovresti riuscire ad ovviare impostando IP fissi ed assegnando porte diverse!

efa

ciao, sono nuovo del forum.
Mi sono letto i primi e gli ultimi post di questo thread (non tutti lo ammetto, ma sono 43 pagine :-))
La mia versione è:

Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1
Current Firmware Date :   2010/3/1

funziona bene, tranne che una volta non mi accettava più admin/admin per entrare nella configurazione. Ho resettato con il pulsante, e ho ricaricato il profilo che avevo salvato. Ora va.

Vorrei aggiornarlo con il FW più recente, non perché abbia problemi, ma per avere nuove funzioni ed eventualmente evitare bachi nascosti. L'inglese non mi spaventa, anzi se è più aggiornato del FW .it meglio.
Quale è il FW consigliato in questo momento?
Quale è la procedura sicura per non briccarlo (mi era successo con un 624)
Uso Linux, devo per forza avviare con Win32 per l'aggiornamento?

grazie in anticipo

Pondera

Quella che hai tu, la EU_1.15, è l'ultima versione! Come puoi verificare dalle versioni interne pubblicate nel primo post, la versione inglese, la UK_1.16, è identica!

stefano91

Salve a tutti!
ho appena acquistato il Router Modem DSL-2740R. Ha funzionato rigorosamente per 3 giorni. Dopo di chè stamattina, mentre appunto navigavo e funzionava regolarmente, all'improvviso la rete cade. Dopo vari test, chiamate al 187 della Telecom, NIENTE DA FARE!
Pochi minuti fa ho riprovato. Niente.
Allora ho preso il vecchio e buon caro router telecom..... FUNZIONA INTERNET!!!

Il D-LINK è fermo ad una schermata:
  • Led Power = ROSSO FISSO
  • Lan 1,2,3,4 = GIALLO FISSO TUTTI E 4
  • Wlan = GIALLO LAMPEGGIANTE
  • Dsl e Internet = SPENTI

Ho provato anche a resettarlo. Niente. HELP ME PLEASE :'(

efa


kohlman

SICUREZZA del adslrouter dsl 2740 R !ZERO!
configurazione standard (reset to factory)
firewall enabled !
ma si puo tranquillamente accedere via telnet da tutto il mondo (primo consiglio cambiate la password di admin)
per essere piu preciso ho fatto girare un portscan online che mostrava aperta anche la porta 21 (FTP)
allego log
Da un computer al lavoro (cioe non nella mia rete privata) mi collego senza problemi!
Connected to xx.xx.xx.xx.(un indirizzo alice dynamico)
220 D-Link FTP version 1.0 ready at Sat Jan 01 00:21:00 2000
Name (87.4.161.16:manfred): admin
331 Enter PASS command
Password:
230 Logged in
Remote system type is UNIX.
Using binary mode to transfer files.
ftp> ls
500 Unknown command 'pasv'
200 Port command okay

150 Opening data connection for LIST
--w--w--w-   1 owner    group         1506916 Jul 01 12:00 ras
-rw-rw-rw-   1 owner    group           16384 Jul 01 12:00 rom-0
????226 File sent OK
ftp>
ftp> dir
200 Port command okay
150 Opening data connection for LIST
--w--w--w-   1 owner    group         1506916 Jul 01 12:00 ras
-rw-rw-rw-   1 owner    group           16384 Jul 01 12:00 rom-0
????226 File sent OK
ftp>

bovirus

Per questioni di manutenzione i servzi TELNET e FTP sono attivi di default nella maggior parte dei modem/router.
Questo però non può essere classificato un buco di sicurezza.
I servizi FTP e TELENT di default non sono attivi da acecssi esterni.
Lo puoi fare solo facendo un port forwarding delle relative porte verso l'esterno.

La prima regola di sicurezza richiede di cambiare la password di default.

Quando posti per favore per questioni di chiarezza indica sempre la versione firmware del tuo modem.


sempli

Salve

ho un problema con il dsl-2740r nel senso che se la connessione Wirless la lascio Aperta riesco a collegarmi con il DHCP mantre se inserisco una Password (WAP o WEP) questo non avviene più. Il router era aggiornato con il Firmware EU.1.15 e ieri sera l'ho aggiornato con UK.1.16 ma la situazione non cambia.

Se attacco il cavo di rete e poi faccio la ricerca delle reti Wirless funziona, ma appena lo scollego dal cavo niente più. Ho provato tutti i canali e la funziona AUTO ma nulla. Il segnale è a palla ma è la funzione di rilascio indirizzo I.P. che fallisce.

Dritte?

Grazie.

Pondera

Sistema Operativo? Dispositivo wireless con cui ti colleghi al router e versione driver?

sempli

Notebook con XP sp3, scheda di rete Intel Link 5300 AGN Driver 04/03/2009 vers. 12.4.0.21

Con il vecchio Router nessun problema così come neanche con quello dei vicini. Non penso sia la versione del Driver perchè lo uso per lavoro e spesso sono in giro e mi appoggio alle connessione Wirless dei clienti.

Grazie.


ste23live

Ho Alice ADSL Flat 7 mega... Tutti i telefoni in casa sono collegati con l'apposito filtro ADSL. Prima avevo il modem/router della telecom wifi, e non avevo problemi col telefono, cioè potevo usare assieme telefono e internet.
Ora appena mi chiamano, se rispondo alla chiamata perdo la connessione internet se la sto usando dal pc. Qualcuno sa dirmi se cè qualche impostazione che devo sistemare per risolvere il problema?

federicos

salve a tutti sono nuovo e ho un problema con il router d link dkt 810 in pratica quando cerco di entrare "dentro" il router per modificare le impostazioni misteriosamente il router perde la connessione ogni volta che tento di entrarci soluzioni ?

simonex

Ho acquistato da poco questo router.
Non ho ancora la portante ADSL  agganciata, ma  è questione di ore..., ma vi chiedo se questo comportamento è normale :
(con firmware UK1.16)  led adsl lampeggiaper 5-6 volte poi  si spegne per circa 1 minuto poi riprova per 5-6 volte e via così ...,  mentre il led "internet" sempre spento.... ma non dovrebbe andare in rosso fisso??

bovirus

@federicos
Identifica esattamente modello e revisione hardware del modem (DKT-810 è la sigla del modem + penan USB Wifi e non del router).

I dati di identificazione sono riprotati nell'etichetta sul fondo del modem.

Pondera

@simonex
Riparliamone quando ti sarai allacciato all'ADSL del tuo provider! ;-)

Pondera

Citazione di: ste23live il 21 Dicembre 2011, 17:42:31Tutti i telefoni in casa sono collegati con l'apposito filtro ADSL
[...]
appena mi chiamano, se rispondo alla chiamata perdo la connessione internet se la sto usando dal pc
Probabilmente uno o più filtri sono andati!

kohlman

Citazione di: bovirus il 19 Dicembre 2011, 08:58:50Per questioni di manutenzione i servzi TELNET e FTP sono attivi di default nella maggior parte dei modem/router.
Questo però non può essere classificato un buco di sicurezza.
I servizi FTP e TELENT di default non sono attivi da acecssi esterni.
Lo puoi fare solo facendo un port forwarding delle relative porte verso l'esterno.

La prima regola di sicurezza richiede di cambiare la password di default.

Quando posti per favore per questioni di chiarezza indica sempre la versione firmware del tuo modem.


Caro Super Moderatore, porte 21 (ftp) port 23(telnet) sono aperte da INTERNET ! Leggi con attenzione il mio log creato da un computer al lavoro ..
Certo cambiare la password e un obligo, ma aspetto Vostre instruzione come chiudere queste porte del tutto.

Saluti

Manfred

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari