Menu principale

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

Kols

Ciao a tutti,
sono nuovo del Forum ed ho acquistato da poco un DNS-320.
Sto riscontrando alcune anomalie relative all'utilizzo del DDNS.
In sostanza utilizzando il sito indicato dal wizard di installazione e configurazione ho rilevato che non  viene eseguito l'aggiornamento dell'indirizzo ip. Finchè la linea è su e l'indirizzo ip non cambia, posso connettermi da remoto, se cade non riesco più a raggiungere il NAS.
Sono passato ad utilizzare dynDNS come servizio sul router (un NetGear).
Ora l'indirizzo ip si aggiorna correttamente.
Il problema è che nel giro di 12 ore il router si surriscalda e la connettività precipita (ho una linea Tiscali Adsl2+).
Potrebbe essere un problema generato da traffico indesiderato sul mio indirizzo ip pubblico (in queste 12 ore il traffico del NAS è molto limitato)?
In tal caso qualcuno sa indicarmi una possibile soluzione?

Grazie mille

Fabius62

Il router si surriscalda? Certo non si scalda per l'intenso traffico se questa era la domanda, e non credo che la linea cada per questo motivo. Se il router é difettoso conviene cambiario...

teone1980

Ciao a tutti vorrei capire come accedere al nas tramite ftp da un computer o da iphone/ipad. Ho già abilitato l'ftp sul nas e creato un account tramite mydilnk, ma mi vinee complicato capire da dove e come accedere quando sono lontano dalla mia rete domestica.
Seconda piccola domanda:quando caircate la libreria di mp3 su itunes avete avuto problemi o tempi di attesa biblici?

Grazie per le risposte e buona giornata.

Fabius62

Se sei fuori rete domestica, innanzitutto (come sicuramente sai) devi aprire la porta 21 sul router, altrimenti non la vedi da fuori.
Poi devi sapere se tu hai per internet, un IP statico o dinamico.

teone1980

Citazione di: Fabius62 il 17 Dicembre 2012, 17:22:00Se sei fuori rete domestica, innanzitutto (come sicuramente sai) devi aprire la porta 21 sul router, altrimenti non la vedi da fuori.
Poi devi sapere se tu hai per internet, un IP statico o dinamico.

ho aperto la porta e ho dato al nas un ip ma non riesco a capire come accedervi dall'esterno...so che magari può essere una banalità ma non riesco a venirne a capo ???

Fabius62

Che IP usi dall'esterno? Non quello che hai dato al nas spero... :-)

teone1980

Citazione di: Fabius62 il 18 Dicembre 2012, 11:06:00Che IP usi dall'esterno? Non quello che hai dato al nas spero... :-)

e prorpio qu il punto...quale ip uso per accere dall'esterno?ad esempio ora sono in office e il nas è acceso come faccio ad entrarci?

Fabius62

Devi sapere una cosa importante ovvero che gli IP usati in internet sono limitati (almeno fino a quando non si diffonderà il protocollo IPV6), quindi quelli dentro casa tua sono non visibili dall'esterno, tanto che molti altri utenti che hanno reti domestiche usano gli stessi indirizzi IP, ma non c'è conflitto proprio perchè non si vedono gli uni con gli altri.

Gli indirizzi interni tipici sono 192.168.X.X oppure 10.x.x.x, e sono indirizzi non usati sulla rete internet.

Quando ti colleghi ad internet il tuo provider ti fornisce un indirizzo internet provvisorio, ad esempio 151.1.67.5, che rimane tuo fino a quando non ti scolleghi e ti ricolleghi ad internet, oppure a meno che hai un contratto un po' più serio (e costoso) in cui hai sempre un indirizzo fisso, tipico delle società.

Per sapere che indirizzo hai in quel momento assegnato dovresti andare sul tuo router (ma purroppo da casa) e vedere la pagina di stato.

Oppure andare su siti come questo: http://www.myipaddress.com/show-my-ip-address/ che ti dicono che indirizzo hai in questo momento. Se lo fai ora ti dirà quello del tuo ufficio.
Dall'ufficiio quindi devi usare l'indirizzo di casa che il provider ti ha momentaneamente assegnato, per vedere il tuo nas in FTP.

gpcnas

vorrei acquistare un 320L per condividere file in una sottorete e utilizzare Emule e Torrent,può andare bene?
Grazie in anticipo

Fabius62

Emule non nativo (mi sembra che qualcuno lo abbia installato a parte) torrent si...
Ovviamente la condivisione si, visto che nasce per questo..

gpcnas

intanto grazie,qualche altro prodotto con Emule nativo?

bombetta

Buongiorno, come da titolo, vorrei installare aMule sul mio DNS-320. Premetto che ho letto la guida presente su questo forum ma non sono riuscito a seguirla *im noob* O:-)
Allo stato attuale ho
1) Scaricato fun_plug & fun_plug.tgz
2) Scompattato su "Volume_1" il file .tgz
3) adesso mi trovo su Volume_1 la cartella "ffp"
4) Riesco a connettermi al NAS con putty via telnet, ritrovandomi con la stringa "sh-4.1#"

A questo punto non saprei come procedere per l'installazione di aMule.
Se qualcuno conosce un metodo per permettermi di completare l'installazione è pregato di farsi avanti  ??? ???

Grazie

Carciofone

Aggiornato il link in prima pagina al firmware 2.03B03 di settembre scorso. Attenzione che gira il link ad un beta 2.03B01 che è un firmware diverso.

wolfy

Citazione di: bombetta il 02 Gennaio 2013, 15:47:16Buongiorno, come da titolo, vorrei installare aMule sul mio DNS-320. Premetto che ho letto la guida presente su questo forum ma non sono riuscito a seguirla *im noob* O:-)
Allo stato attuale ho
1) Scaricato fun_plug & fun_plug.tgz
2) Scompattato su "Volume_1" il file .tgz
3) adesso mi trovo su Volume_1 la cartella "ffp"
4) Riesco a connettermi al NAS con putty via telnet, ritrovandomi con la stringa "sh-4.1#"

A questo punto non saprei come procedere per l'installazione di aMule.
Se qualcuno conosce un metodo per permettermi di completare l'installazione è pregato di farsi avanti  ??? ???

Grazie

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=987.msg15250#msg15250

m4ss1

Io con aMule mi sono trovato male, i problemi sono:
1) Il NAS diventa rumorosissimo, la ventola gira sempre e se è installato in salotto può dare fastidio;
2) Continui crash dell'interfaccia web di aMule, ho creato anche uno script per riavviarla in automatico (keepalive) e sembra andare;
3) Elevato utilizzo di RAM, parte da 28MB circa (con ipfilter.dat aggiornato) e dopo 2gg arriva a 68MB;
4) La versione disponibile tramite optware è una SVN e non potete usare la Remote GUI della 2.3.1 ma dovete cercare la versione esatta SVN.

Consiglio invece MLDonkey, a breve posterò una guida per l'installazione e configurazione iniziale, è molto stabile/leggero e gestisce anche i torrent (supporta anche il DHT).

lionerin

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa dire se è possibile collegarsi sul NAS da iPhone tramite APP tipo Mydlink o Mydlink NAS Access,fuori dalla rete wiifi domestica?
Se si,come faccio ad aggiungere il NAS su il mio account Mydlink?Li ho già aggiunto una cam DCS-930L
Grazie!!!

Fabius62

Si si può fare! Sul come ci sto provando in questi gg. Chi fa prima lo dice all'altro.
Saluti

lionerin

Citazione di: Fabius62 il 05 Gennaio 2013, 10:03:47Si si può fare! Sul come ci sto provando in questi gg. Chi fa prima lo dice all'altro.
Saluti

Io non riesco ad inserire il NAS nel mio account Mydlink,dove invece vedo e utilizzo tranquillamente la mia CAM.
Se riesci a trovare qualcosa fammi sapere;)

Fabius62

Scusami ma tu hai il NAS DNS320 o il DNS320L?
Mi sembra che solo quest'ultimo sia compatibile. :-(
(io ho il DNS320)

lionerin

Citazione di: Fabius62 il 08 Gennaio 2013, 09:39:49Scusami ma tu hai il NAS DNS320 o il DNS320L?
Mi sembra che solo quest'ultimo sia compatibile. :-(
(io ho il DNS320)

Ho anche io il DNS320...peccato comunque mi ha risposto il servizio della Dlink è mi ha confermato che:

Gentile cliente,
il prodotto DNS-320 non é un prodotto della linea mydilink, e non ci sono app per iphone.

cordialmente, dlink italia

Peccato.....:(

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari