23 Settembre 2020, 10:29:56

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

teslui

Citazione di: m4ss1 il 01 Maggio 2013, 20:18:16E allora ti rimane la riparazione/sostituzione in garanzia :(

non ho più lo scontrino che credo sia necessario. Chissà quanto costerà la riparazione o mi conviene ricomprarlo nuovo ?

Norerk

Salve a tutti,

Sono nuovo del forum e sono da poco possessore del NAS D-Link DNS-320 ShareCenter Pulse.

Ho una domanda: la versione hardware del mio DNS-320 non è né A1 né A2, ma B1 (Firmware v1.00)...
Esiste un Firmware più aggiornato?
Posso installare ugualmente il firmware linkato nel primo post?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! :)

«Does not play well with others (It seems \"others\" have a problem with losing).» (Vista su una felpa della NoFear)
«Come ci si può divertire in una festa, in cui le birre sono calde e le donne sono fredde?» (Groucho Marx)
«Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo: chi comprende il sistema binario e chi no...» (Anonimo)


Fabius62

Credo non sia compatibile. Probabilmente se ci si prova e non è compatibile non lo fa installare, ma vi chiedo perchè rischiare?

Avete notato problemi particolari?

Ocram78

Ciao a tutti,
Mi scuso in anticipo se non sono nel post giusti o è gia stata fatta la stessa mia domanda, che è :
Come si fa a sapere quanti GB può supportare il mio NAS Sharecenter.....? (chi me lo ha venduto ha detto 4 TB)
Pee adesso me ne vede solo 2TB.
Grazie.

french09

ciao ocram ... ma che hd sù?? ed in che modalità??

io x esempio ho 2hd da 2tb l'uno ma sono in raid1 quindi al posto di avere 4tb totali ne ho solo 2tb ma con una velocità aumentata ed una sicurezza molto elevata.

ciao spero di esserti stato d'aiuto

Ocram78

Citazione di: french09 il 16 Luglio 2013, 12:14:13ciao ocram ... ma che hd sù?? ed in che modalità??

io x esempio ho 2hd da 2tb l'uno ma sono in raid1 quindi al posto di avere 4tb totali ne ho solo 2tb ma con una velocità aumentata ed una sicurezza molto elevata.

ciao spero di esserti stato d'aiuto

Ciao,
Ho comprato 2 hd da 2T anche io per fare quello che hai fatto tu,  ma me ne vede solo uno alla volta e non tutti e due.  
Ho provato tutte le varie modalità di formattazione,  ma niente da fare.
Mi viene il dubbio che supporti max 2TB a sto punto.
Come si fa a vedere quanti TB supporta?
Dipende dal firmware?
Se provo ad inserire adesso un hd che succede?
Grazie ancora

Fabius62

Ne vede anche 6 se metti due hd da tre non in configurazione raid

Ocram78

Citazione di: Fabius62 il 17 Luglio 2013, 21:22:59Ne vede anche 6 se metti due hd da tre non in configurazione raid

Quindi se ne inserisco un altro dovrebbe chiedermi di formattarlo e anche in che maniera....
Non è che mi riformatta anche l'altro cancellandomi tutto?
Quale è allora la formattazione giusta per fargli vedere 2 hd da 2TB?
Grazie.

Fabius62

Non é strettamente necessario, ma ti conviene togliere quello già formattato e mettere il nuovo. Quando la formattazione é terminata spegni e rimetti anche il vecchio

Ocram78

Quindi formattando il secondo hd nella stessa maniera del primo, ed inserendoli tutti e due non dovrebbe chiedermi più niente,  ma farmeli vedere normalmente...
Appena mi è possibile proverò e vi farò sapere i risultati.
Intanto grazie

Fabius62

Si é quello che ho fatto io aggiungendo in un secondo momento il secondo hd.

Ocram78

Citazione di: Fabius62 il 20 Luglio 2013, 21:05:07Si é quello che ho fatto io aggiungendo in un secondo momento il secondo hd.

Uno di questi giorni proverò a fare come dici.
Grazie.

Ocram78

Citazione di: Fabius62 il 20 Luglio 2013, 21:05:07Si é quello che ho fatto io aggiungendo in un secondo momento il secondo hd.

Ho provato a togliere il HD gia formattato ed inserirne uno nuovo da formattare,  per poi usarli tutti e due.
Dalla pagina del software dello Sharecenter mi comincia la formattazione in maniera standard ma sembra che si blocchi. Resta sempre fermo sul 0%.
Se inserisco tutti e due gli HD posso formattarne uno solo?  
Che sua un problema dell'HD?  
Che sia difettoso?
Si può formattarlo con un normale pc per poi installarlo sullo Sharecenter?
Se si,  in chevsistema va formattato?
Grazie

Eraldcoil

Salve a tutti ... avrei un problemino recente e due domandine ... ( dns 320L )

- Per quanto riguarda permessi su cartelle, mi sembra di aver capito che non occorre agire sui pc, ma sul nas. Ho visto che l'interfaccia è abbastanza intuitiva.. quello che non capisco è : se io creo un utente con una password sul nas, nel momento in cui accedo da un computer (assegnato ad un certo utente), dove mi verranno richieste le credenziali ?

- Attualmente il televisore prende tranquillamente i dati dal nas, che effettua lo share dei contenuti che ho deciso. Dovessi mettere su un sistema di accesso "ad utenti", cosa cambierebbe ?


Il problemino è questo invece: ultimamente, da web e da applicazione, il NAS mi viene segnato sempre off line. Cioe', se riavvio il nas, oppure se mi loggo dentro il pannello da rete locale, allora risulta on line. Ma dopo poco (oserei dire il tempo in cui entra in ibernazione), mi segna off line e l'unico modo che ho per riaccedervi (da remoto o da app) e' riavviare o loggarmi dentro da indirizzo locale.

Questo e' successo recentemente, non so se dopo aver aggiornato all'ultimo firmware... Cosa mi suggerite ? Ripristino le impostazioni di base ?? ( ma dovrei reimpostare tutto poi ... ) ... uso qualche programmino della suite del cd ? ...

Boh .... :-/

Grazie in anticipo per l'aiuto ..

Carciofone

Se hai aggiornato il firmware un reset alle condizioni di fabbrica è quasi sempre d'obbligo. Che router hai? da web se il NAS va in standby e il router ha funzioni di risparmio energetico potrebbe disattivare la porta ethernet e cancellare l'assegnazione DHCP nella client table oppure cancellare il port forwarding che hai immesso. Sono cose da verificare.
Se imposti gruppi e utenti allora comparirà una finestra di login che chiederà USERNAME e password all'accesso. Il problema potrebbe essere per la tv che non riuscirebbe più ad accedere e basta, a meno che in una configurazione ibrida user + DLNA qualche cartella non la rendi disponibile senza password, ma la TV accederà solo a quella probabilmente.
In realtà l'assegnazione di utenti con password ha senso in un ufficio con gruppi di lavoro separati o cose del genere ...

Eraldcoil

Grazie per le info ..

Per quanto riguarda utenti / gruppi / tv era giusto una prova, ma non mi sembra cosi' funzionale in effetti. Potrei sempre lasciare la cartella (o addirittura tutto il volume) dove tengo i film senza password, e invece creare degli accessi per l'altro volume dove faccio i backup e memorizzo altri dati .. magari ci provo !

Per quanto riguarda la questione "ibernazione perenne"... Si, il firmware l'ho aggiornato dalla pagina della dlink (l'ultimo che segnala li è il 1.02b07) : il reset alle impostazioni di fabbrica (dall'interfaccia web) mi sembrava di averlo fatto... ma forse mi confondo. Il bello è che per un mesetto ha funzionato senza dare questo problema.

Come router ho lo standard di fastweb di qualche anno fa (qui da lavoro non ricordo a memoria il modello), ma son sicuro che non abbia funzioni di risparmio energetico... anche perche' per un periodo è andato tranquillamente.

Mi suggerisci quindi di provare da interfaccia web a fare un nuovo reset alle impostazioni di fabbrica ? Il firmware che ho installato e' l'ultimo che conosci o ce ne sono altri ??

Grazie ancora per l'aiuto :)

Carciofone


Eraldcoil

Purtroppo l'upgrade del fw ed il reset ha portato solo all'istallazione di my surveillance (che comunque mi semplifica di molto la vita .. ).
La cosa strana è che, riavviando il nas, riesco per un breve periodo a vederlo (sia da browser sia da applicazione android), dopo un po', è come se si "addormentasse"  e l'unico modo che ho per svegliarlo è riavviare ...

Carciofone

Ma il tuo router com'è configurato? Non è che è attiva qualche opzione di partizione della LAN\WAN per cui i pc non si vedono tra loro o i wireless non vedono i cablati?
Controlla anche le impostazioni di windows e del suo firewall (e di quello di terze parti). Se è disattivata l'opzione rileva computer in rete, oppure il firewall è impostato su rete pubblica le risorse di rete con Windows 7 non le vedi ...
Chiaramente poi la prassi di spegnere e riavviare il NAS per farlo rilevare può solo provocare danneggiamenti hardware ai dischi o al nas: se la tv che non è dotata di firewall vede i files ma i pc no, il problema sta nella loro configurazione.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari