Menu principale

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

Bahamut

Citazione di: m4ss1 il 13 Maggio 2014, 14:54:12Peccato però... le prestazioni di mldonkey su rete fastweb non saranno mai uguali a quelle di emule adunanza

Sisi hai ragione, ho trovato una guida sulla compilazione di amule adunanza, ma non saprei neanche da dove incominciare :(

maurorog

Da qualche giorno nel client torrent mi sono rimasti 2 files vuoti.
Sono andato tramite putty a controllare le cartelle incomplete, complete e torrent, ma sono vuote.
Ho riavviato, cancellato le directory e ricreate, ma senza risultati.
Qualcuno ha avuto un problema simile ?

Grazie


LCervato

Buongiorno a tutti. Ho acquistato un NAS DNS320: l'ho configurato con il CD in dotazione e il tool mi ha mappato un disco H sul PC da cui accedo alle cartelle del NAS.
Tuttavia ho due problemi diversi:
1) se invece cerco di accedere dalle risorse di rete, vedo il NAS ma quando lo seleziono ho errore 80070035...
2) ho un mediacenter (AzBox) su cui vorrei montare la cartella di rete del NAS, ma ... no so come specificarla! Se inserisco solo l'IP no monta nulla... Con altri NAS, ad es. WD, la cartella da montare era IP/nfs/

Qualcuno ha idea di come posso risolvere i due problemi?
Grazie, saluti.

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: aggiunto nuovo firmware per versione hardware Bx

LCervato

Ho risolto i miei problemi.
Prima ho creato un utente e poi sono riuscito a vedere del pc le cartelle di rete. A quel punto ho cancellato l'utente e ho continuato a vedere le cartelle. Misteri...

Poi, per montare il disco nel mio azbox (ip box, tipo decoder sat + mediacenter), ho dovuto utilizzare samba e non nfs, perchè con nfs non c'è stato verso di farlo funzionare. Ho utilizzato il plug in mounting wizard disponibile per azbox.

Ora va che è una meraviglia.
Grazie a chi mi ha risposto in privato per i consigli.
Buona serata

LCervato

Non riesco a scaricare il nuovo firmware, arrivato a 19MB abortisce... E tra l'altro ci mette più di 1 ora... Come mai?
Non si può postare su altro link?
Grazie

m4ss1

Citazione di: LCervato il 02 Luglio 2014, 22:23:57Ora va che è una meraviglia.
Grazie a chi mi ha risposto in privato per i consigli.

Di niente ;)

Citazione di: LCervato il 03 Luglio 2014, 00:15:26Non riesco a scaricare il nuovo firmware, arrivato a 19MB abortisce... E tra l'altro ci mette più di 1 ora... Come mai?

Dipende dal server D-Link, prova con questo link provvisorio:
https://mega.co.nz/#!XZJS3L7J!vRg1vs6fbVcMoBcimEXc8bnEb13I50KsHVTX8gUURAs

Nuovo firmware anche per la versione Ax ;)

LCervato

Il firmware scaricato dal primo link, dopo una notte di download, non funziona. In fase di caricamento viene segnalato come "installazione non riuscita, verificare il file".
Ora scarico dal tuo link, grazie.

Niente da fare, non si installa neanche il tuo. Domanda, ho caricato il modulo della lingua. Non è che per caso lo devo arrestare prima di installare altri moduli?
Grazie, ciao.

maurorog

Avrei bisogno del comando

net rpc shutdown -I IPADDRESS -U USERNAME%PASSWORD

per fare shutdown al pc windows quando non risponde tramite RDC o teamviewer.

Ho letto che necessita l'installazione di samba-common, ma negli esempi trovati su internet utilizzano il comando sudo che non trovo disponibile su questa versione di linux.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?
Grazie
Mauro

m4ss1

Ciao, non ho mai provato ma per avere accesso completo al nas devi installare il fun plug.
Samba dovrebbe essere già installato, sudo non serve sei già collegato come root

Citazione di: LCervato il 03 Luglio 2014, 18:46:10Non è che per caso lo devo arrestare prima di installare altri moduli?
Grazie, ciao.

Non uso le traduzioni ma probabile, hai risolto?

pixel_xyz

Ciao a tutti. Da quando ho passato la mia libreria di software sul nas (prima era su un disco esterno usb coolegato a un pc desktop) molti eseguibili mi si sono infettati di virus, al punto che la mia libreria è diventata inutile e devo ritrovare molti di quei software, ormai inutilizzabili.
Mi chiedevo, c'è un modo, una procedura, o una serie di parametri da NON abilitare, affinchè il nas resti pulito? (visto che comunque non ha ne firewall ne antivirus)
Premetto che tutti i miei software sono transitati per disco esterno prima e pc poi, prima di essere copiati sul nas, e che tale pc è ancora pulito, al che mi viene da pensare che i file sul nas siano stati infettati in altro modo.

Ho Dynamic dns impostato e nas raggiungibile dalla WAN sia tramite pagina html che tramite server ftp. Tutto comunque protetto da user id e password.
l'ftp è su una porta non standard.
Per favore chinuque ne sapesse qualcosa potrebbe darmi un'indicazione? grazie mille in anticipo!

Carciofone

Mah, il sistema operativo del NAS è Linux e per di più proprietario e bloccato. Non esegue applicativi se non i suoi etc. Ho seri dubbi che i virus siano statiinoculati dal nas. Probabilmente già c'erano ed erano latenti oppure compressi in qualche archivio compresso. Tenete presente che l'antivirus di un pc colloca in una posizione diversa e più restrittiva una periferica di rete rispetto ad un HD collegato al pc stesso e a seconda delle impostazioni può essere che degli stessi archivi effettui ora la scansione interna mentre prima su certi dischi era esclusa.
Comunque, una formattazione dei dischi e una reinstallazione del firmware o aggiornamento nel NAS dovrebbero risolvere per quanto riguarda il timore di infezioni del nas stesso.

accolon

scusate, ho letto che è uscito l'aggioranmento del firmware, mi dite come si riconosce la versione hardware del dispositivo? Ho spulciato la discussione ma non ho visto nulla.
Inoltre, se flasho il nuovo firm, poi devo reinstallare il fun plug e l'mldonkey o quelli rimangono memorizzati? Grazie.
edito per aggiungere una domanda:
quando provo ad utlizzare il client torrent del 320, immettendo link presi da pirate bay, il client mi risponde dicendo che il link non è valido, mentre se provo su un altro software tipo utorrent o simili, il link viene accettato, mi sapete dire il motivo e se c'è un modo per aggirare il problema? l'unica cosa che ho notato è che tutti i link ( mi riferisco proprio ai link, non ai file torrent ) iniziano con "magnet" e preciso che ho seguito tutte le guide del caso sull'estratolazione della parte utile della stringa per la tracciatura del file. Grazie.

m4ss1

La versione hardware è scritta nell'adesivo sotto il router (H/W Vers.) o nel menu del router.
Il DNS-320 non supporta i link magnet, ti serve il torrent.

accolon

Ti ringrazio.  Per l'aggiornamento al nuovo firm che mi dici?  Dopo devo reinstallare il fun plug o non viene cancellato?

doublegio

Vorrei aggiornare minidlna alla nuova versione 1.1.3 ma non ci riesco.. istruzioni?

doublegio

come si installa surveillance center su dns 320? l'ho scaricato, è un file .tar.gz

m4ss1

Citazione di: accolon il 05 Agosto 2014, 09:58:28Ti ringrazio.  Per l'aggiornamento al nuovo firm che mi dici?  Dopo devo reinstallare il fun plug o non viene cancellato?

Non viene cancellato.

doublegio da dove stai scaricando il software?

doublegio

Ho trovato un link qui sul forum dove ci sono tutti gli add-on

ILLeopard

Salve a tutti. Sono un felice possessore di DNS-320. Fino alla scorsa settimana, non ho mai avuto nessun problema, senonché dopo una sincronizzazione in cui un file ha dato errore, non riesco quasi più ad accedere tramite finder, o per lo meno ci riesco con tempi biblici.
Premesso che la rete è tutta in gigabit, che dalla TV accedo a tutti i contenuti multimediali in maniera fluida (anche file mkv h.264), che tramite browser accedo, navigo e quant'altro tranquillamente; se accedo tramite finder (i dischi sul pc fisso vengono montati all'avvio) funziona molto lentamente mentre navigo tra le cartelle ma se entro in una cartelle contenente files, la cosa diviene insopportabile, dai 5 ai 15 minuti per visualizzare l'elenco dei files e un'eternità anche per riprodurre un semplice Mp3. Lo stesso accade da portatile (dove i dischi non vengono montati all'avvio).
Ho fatto una verifica dei dischi, ho provato a disabilitare e riabilitare il servizio AFP sul mas, ma nulla è cambiato.
I dischi hanno rispettivamente 100Gb liberi (il 2Tb) e 11Gb liberi (quello da un Tb) e sono in modalità standard (non Raid).
Qualche suggerimento?

Grazie a tutti in anticipo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari