19 Settembre 2020, 14:20:06

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

gianlucaf

c'è una guida passo passo magari video per installare fun plug?
ho qualche dubbio sulla procedura.

cipariso

Saluti a tutti.

Sono nuovo e mi scuso se canno un tema già trattato.

è possibile usare un HD esterno tramite USB esattamente come se fosse una dei 2 interni? Per ora ho solu un esterno e vorrei provadre il funzionamento del NAS gestendo file da remoto.

Grazie a tutti

Cipa

Maicol

Citazione di: cipariso il 18 Aprile 2012, 15:48:27Saluti a tutti.

Sono nuovo e mi scuso se canno un tema già trattato.

è possibile usare un HD esterno tramite USB esattamente come se fosse una dei 2 interni? Per ora ho solu un esterno e vorrei provadre il funzionamento del NAS gestendo file da remoto.

Grazie a tutti

Cipa

la chiavetta e il disco esterno USB vengono "montati" regolarmente nella mappatura del PC e il loro accesso è in lettura e scrittura. Personalmente non so se però il tuo disco funziona come solo dispositivo, cioè senza aver installato i dischi interni. Puoi provare e farci sapere :)

Ross

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato un NAS DNS-320 e 5 telecamere DCS-930L.
Vorrei configurare il tutto come sistema di videosorveglianza con controllo da remoto, ma non riesco a trovare i software per il Mac OS X 10.6.8 (Leopard).
Vi prego di postarmi le informazioni necessarie affinché riesca in questa difficile impresa.

Grazie

Carciofone

Per quanto riguarda la gestione tramite il MAC delle videocamere di sorveglianza occorrerà  vedere sul sito del produttore del singolo modello in questione se c'è  la disponibilità di software aggiornato. Per quanto concerne NAS se il firmware supporta lo registro storaggio automatico delle riprese tutto sarà gestibile tramite la comoda interfaccia web del nas tramite un qualsiasi browser .

m4ss1

Disponibile nuovo firmware beta 2.03, ora anche iTunes funziona benissimo :D
Metto il link nel primo messaggio.

paolo.f.65

scusa, ma non c'è modo di scaricarlo, altre alternative ?
grazie

Maicol

Citazione di: paolo.f.65 il 01 Maggio 2012, 11:20:47scusa, ma non c'è modo di scaricarlo, altre alternative ?
grazie

il link funziona, l'ho provato ora Firm 2.03b

Questor

Ciao a tutti, scrivo perché anche io ho acquistati questo modello NAS, ma ora ho qualche problema a farlo vedere al mio MACbook con OS X 10.5.8 o meglio lo vede, ma non si connette. Premetto che non sono un grande esperto di MAC nè di reti, prima utilizzavo un vecchio PC che ormai aveva quasi 10 anni ora l'ho eliminato e ho messo i 2 HD del PC all'interno del NAS, sono un samsung HD103SJ da 1000GB e un Maxtor STM3250820AS da 250 GB. Il Samsung ha tre partizioni. Quando li inserisco la lucetta del Maxtor è blu mentre quella del Samsung è arancione, ma a parte questo penso che comunque dovrei riuscire a connettermi col Mac e al massimo non vedere nulla o sbaglio? Ho provato a seguire tutte le istruzioni trovate in questo forum e anche sui Manuali che avete segnalato (anche in tedesco), ma pur provando con afp prima e smb poi facendo da Finder connessione al server ho sempre un problema diverso, ma spesso relativo alla password che comunque sono convinto essere corretta dato che ho lasciato come utente admin e la password iniziale, almeno finché non ho capito come funziona per poi cambiarla. Eppure non riesco a connetterlo in nessun modo, sicuramente a me sfugge qualcosa (tenete conto che per me termini come afp e smb sono arabo, faccio quello che trovo indicato e poi cerco di capire perché non funziona e adattarlo, ma con scarsi risultati).... insomma se qualcuno avesse la pazienza di aiutarmi passo passo o di indicarmi dove posso trovare delle indicazioni in più gliene sarei davvero grato... in ogni caso grazie comunque :)

Fabius62

Citazione di: m4ss1 il 28 Aprile 2012, 22:35:29Disponibile nuovo firmware beta 2.03, ora anche iTunes funziona benissimo :D
Metto il link nel primo messaggio.
Ma che vantaggio c'è ad usare iTunes? Io vedo il NAS con iPad senza usare iTunes, semplicemente scaricandomi la app gratuita tiod.

sermafi

Citazione di: Ross il 28 Aprile 2012, 17:30:06Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho acquistato un NAS DNS-320 e 5 telecamere DCS-930L.
Vorrei configurare il tutto come sistema di videosorveglianza con controllo da remoto, ma non riesco a trovare i software per il Mac OS X 10.6.8 (Leopard).
Vi prego di postarmi le informazioni necessarie affinché riesca in questa difficile impresa.

Grazie

Io non uso Mac, se la tua intenzione è usare il sitema come sistema di videosorveglianza completo e accessibile da remoto (registrazione-archiviazione-impostazione-visualizzazione da remoto),ti conviene acquistare un DNR-322L e sei apposto con tutto,è quello che ho fatto io (il dns-320 è imballato nell'armadio).ciao

Maicol

Citazione di: Questor il 01 Maggio 2012, 19:14:41Ciao a tutti, scrivo perché anche io ho acquistati questo modello NAS, ma ora ho qualche problema a farlo vedere al mio MACbook con OS X 10.5.8 o meglio lo vede, ma non si connette.

Ciao, hai eseguito la configurazione guidata ? Il cd fornito in dotazione con l'unità purtroppo non funge con OS X, quindi apri il browser e puntalo alla pagina http://192.168.1.32.
Che firmware c'è installato sul NAS ?

Ti volevo ricordare che i dischi che inserisci nell'unità devono :
1. essere compatibili con il NAS (nel forum trovi una lista di compatibilità attrraverso marche e modelli)
2. il solo filesystem accettato è il RAID, quindi non puoi mettere hard disk formattati in NTFS o FAT tantomeno partizionati

dovrai quindi, sempre attraverso la configurazione guidata, inizializzarli in modalità RAID. Inizia a fare queste operazioni e poi ne riparliamo!!!

Citazione di: Fabius62 il 09 Maggio 2012, 21:44:25Ma che vantaggio c'è ad usare iTunes? Io vedo il NAS con iPad senza usare iTunes, semplicemente scaricandomi la app gratuita tiod.

Se sul NAS è stato impostato il server di iTunes la libreria musicale, impostata preventivamente dall'utente, viene indicizzata ad ogni modifica della stessa e presentata in iTunes in una lista ordinata. Questo consente poi la creazione di playlist personalizzate semplicemente selezionando i brani dall'elenco automatico che, di volta in volta, viene proposto. L'applicazione da te citata, peraltro molto utile, non è funzionale per la ricerca e la selezione musicale : dovrai infatti andarteli a cercare da te gli mp3 attraverso cartelle e sotto-cartelle.

Fabius62

Grazie Maicol!

Sapete se in qualche modo se al DNS collego la stampante, questa possa supportare la stampa da iPAD (AirPrint per intenderci)

Maicol

Citazione di: Fabius62 il 10 Maggio 2012, 14:32:52Grazie Maicol!

Sapete se in qualche modo se al DNS collego la stampante, questa possa supportare la stampa da iPAD (AirPrint per intenderci)

teoricamente si tuttavia per una maggiore certezza puoi consultare la pagina del supporto tecnico Apple per iOS!

ub40

Scusate da qualche mese nella funzione di backup locale riesco a vedere VOLUME1 ma all'interno ci sono tutte le cartelle tranne la P2P, ho controllato e tutto sembra ok, tra le condivisioni sono presenti VOL1 VOL2 e P2P, non riesco a capire perchè è sparita.
Grazie

Fabius62

Prova a controllare le utenze e i relativi permessi, magari li hai cambiati.

Fabius62

Info Utili per Tutti, una positiva e l'altra no.

Contrariamente a quanto mi hanno ribadito al supporto, ogni singolo BAY per HD può superare i 2TeraByte.
Ho infatti inserito un Hard disk Seagate ST3000DM001 da 3TByte e funziona benissimo (anche se non ho fatto la prova in configurazione RAID. Nell'altro slot Ho un HD da 1TeraByte


Le pennette USB formattate in exFAT (Alias FAT64) non sono supportate.

Saluti a Tutti

caterno

salve ho girottato per il forum ma non credo di aver trovato nulla sulla possibilità di aggiornare AjaXplore dalla versione 2.72 all'attuale 4.04 così come gli altri add on, come è e seè possibile aggiornarli?
Ho visto in un post che si fa riferimento al DNS 325 il Fw è compatibile?

grazie a tutti ^-^

Carciofone

Lista di HD testati con il NAS più recente delle precedenti: DOWNLOAD.

Fabius62

Citazione di: C@rciofone il 14 Giugno 2012, 07:52:37Lista di HD testati con il NAS più recente delle precedenti: DOWNLOAD.
Secondo me è più facile fare una lista dei non compatibili.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari