Menu principale

DNS-320 ShareCenter™ Pulse - 2-bay Network Attached Storage

Aperto da m4ss1, 05 Agosto 2011, 09:46:17

Maspeg159

Salve a tutti,

Io ho un televisore Samsung A856 connesso in rete tramite un router d-link che a sua volta ha connesso un NAS dlink dns-320. Vengo al dunque.
Volendo visionare dei filmati condivisi su PC Desktop tramite Samsung pc Share Managment, grazie al dlna e alla funzione wiselink pro posso navigare trà i filmati condivisi che possono essere ordinati in base alla data, in ordine alfabetico o a seconda della cartella dove si trovano i file e cosa più importante durante la visione dei file video posso tornare indietro o andare avanti oltre che mettere in pausa.
Ora il problema si presenta nel momento in cui voglio visionare un video dal NAS. In tal caso, passando sempre attraverso la funzione WiseLink Pro della TV (allo stesso modo di prima) ottengo che posso soltanto navigare tra le cartelle e i file, e cosa più fastidiosa una volta avviata la riproduzione del file video non si ha più la funzione di andare avanti o indietro nel filmato ma una volta avviato si può solo stoppare e riavviare la riproduzione.
Come posso risolvere questa situazione?

Grazie a tutti in anticipo.

Fabius62

Ma quante volte scrivi lo stesso messaggio? Che pensi sia più facile avere risposte? Fai solo incavolare utenti e basta!

Maspeg159

Citazione di: Fabius62 il 19 Giugno 2012, 21:42:33Ma quante volte scrivi lo stesso messaggio? Che pensi sia più facile avere risposte? Fai solo incavolare utenti e basta!


A parte il tuo delicato e sapiente commento non leggo di utenti incavolati. Mi sembra di aver fatto semplicemente una domanda con educazione e ringraziando in anticipo per le indicazioni che avrei ricevuto. Quindi quando vedi una domanda a cui non vuoi o semplicemente non sai rispondere morditi la lingua e non importunare il prossimo.

teone1980

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho girovagato un pò ma non credo di aver trovato nessuna risposta alla mia domanda;Ho acquistato un dns-320 con 2 hd da 2t, su cui ho fatto un back up di dati e a/v.
Vorrei utlizzarlo anche per condividere tutti i miei file a/v, tramite un home cinema con protocollo dlna.
Vorrei sapere se per accedere ai contenuti del nas devo sempre accendere il mac opppure posso utilizzare il solo impianto home cinema.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Maicol

benvenuto nel forum, dunque devi abilitare nelle opzioni il server UPnP indicando la cartella o le cartelle da condividere : il NAS te le indicizza, la durata del processo è in funzione della quantità di materiale contenuto nelle cartelle. Al termine il dispositivo è visibile e fruibile da qualsiasi dispositivo multimediale che supporti i protocolli previsti. Naturalmente il mac può essere spento.


teone1980

ciao a tutti, ho un problema legato al utilizzo del nas.fino ad oggi pomeriggio tutto funzionava perfettamente ma dopo un crash del sistema mi sono accorto che nelle risorse di rete non appaiono più i due hd del nas, mentre riesco ad accedere ai dati da iphone e via ftp...qualcuno ha idea di come fa "riapparire" le icone per poter caricare dati sugli hd?
attendo vostre rispsote grazie

Maicol

nelle risorse di rete dovresti poter vedere il nas, inoltre se punti il browser all'indirizzo di default del nas http://192.168.0.32 dovresti accedervi via interfaccia web. Il problema secondo me deriva dal pc visto che da altri dispositivi riesci ad accedere : prova a fare un ripristino configurazione di sistema per ritrovare la situazione che avevi prima.

crywolsh

Salve a tutti , mi sono appena registrato in quanto ho acquistato questo nas e mi sono bloccato un attimo riguardo una configurazione..
Premetto che ho comprato il NAS principalemente per non riempire i vari dispositivi (TV , Notebook e ipad) con tutta la musica , foto ecc ma voglio far tutto tramite condivisione da nas, in rete LAN e Wifi il problema non sussiste riesco a condividere tutto , mentre in 3G tramite ipad non riesco a prendere da remoto i file , dove sbaglio?
Ho aperto nel router le porta di utilizzo del NAS (con il server upnp av e itunes attivati ho visto che la porta utilizzata è la 6000 tramite la finestra proprietà di una canzone ) ma niente se nell' app dell' ipad do l' indirizzo remoto e la porta non mi collega al nas , qualcuno può aiutarmi?

Grazie

P.S. sull' ipad per prendere in questo caso foto e canzoni dal nas utilizzo 8player che permette l'aggiunta di server manualmente e quindi anche da 3G viene specificato anche nel sito del produttore dell' app)

Grazie ancora

Fabius62

Secondo me non si può fare. Nella rete interna infatti condividi cartelle con protocolli che sulla extranet non passano, infatti puoi lavorare solo in http o ftp.
Anche io usa iPad con l'APP TIOD, ma solo con la wifi, ovvero internamente alla mia rete. Da fuori solo con ftp vedo i miei file.

villanova

Un saluto a tutto il forum; sono un nuovo utente registrato e ho appena acquistato il DNS-320.
Mi scuso per la banalità del mio problema, ma sono un utente alle prime armi riguardo al networking storage e al mondo dell'HT.
Ho installato e consigurato il NAS, credo correttamente, sulla mia rete lan domestica alla quale accedo da un Pc, e sulla quale è collegata via wi-fi un lettore blue-ray.
Ora, dal pc in "gestione risorse "(ovvero "computer" in quanto ho win7) riesco a visualizzare il volume NAS appena creato, e riesco senza problemi a copiare file. Tuttavia non so come condividere questo volume come disco multimediale! Infatti, se accedo dal lettore BR alla rete, "vedo" il NAS, ma non vedo nessun file multimediale (ci ho copiato un paio di mp3 tanto per prova); lo stesso succede se dal pc apro Windows Media player, ovvero, clikkando sull'icona del disco NAs, dopo una breve ricerca automatica il player mi dice "nessun file trovato nel catalogo multimediale remoto".
Sono certo che la soluzione è banalissima, ma vi prego di assistermi in questi primi passi....e grazie in anticipo.

villanova

Citazione di: villanova il 13 Novembre 2012, 22:23:25Un saluto a tutto il forum; sono un nuovo utente registrato e ho appena acquistato il DNS-320.
Mi scuso per la banalità del mio problema, ma sono un utente alle prime armi riguardo al networking storage e al mondo dell'HT.
Ho installato e consigurato il NAS, credo correttamente, sulla mia rete lan domestica alla quale accedo da un Pc, e sulla quale è collegata via wi-fi un lettore blue-ray.
Ora, dal pc in "gestione risorse "(ovvero "computer" in quanto ho win7) riesco a visualizzare il volume NAS appena creato, e riesco senza problemi a copiare file. Tuttavia non so come condividere questo volume come disco multimediale! Infatti, se accedo dal lettore BR alla rete, "vedo" il NAS, ma non vedo nessun file multimediale (ci ho copiato un paio di mp3 tanto per prova); lo stesso succede se dal pc apro Windows Media player, ovvero, clikkando sull'icona del disco NAs, dopo una breve ricerca automatica il player mi dice "nessun file trovato nel catalogo multimediale remoto".
Sono certo che la soluzione è banalissima, ma vi prego di assistermi in questi primi passi....e grazie in anticipo.

Mi scuso con il forum, ma nei post precedenti ho trovato risposta ...bastava selezionare il Volume_1 nella pagina di condivisione server upnp della web-gui. Ora però mi chiedo: come si può rendere condivisibile solo alcune cartelle del volume1? (Ho montato un solo hd WD Red da 2TB) anziché l intero volume? Se volessi utilizzare il NAS non solo come server multimediale, ma anche (in parte) come dispositivo di backup LAN di alcuni documenti di lavoro che ho nel pc...devo x forza condividere questi?

Fabius62

Devi creare una cartella sul NAS e poi creare un nuovo utente che ha visibilità solo su questa cartella.

villanova

Citazione di: Fabius62 il 19 Novembre 2012, 18:56:41Devi creare una cartella sul NAS e poi creare un nuovo utente che ha visibilità solo su questa cartella.

..e quindi accedo a quella dal pc intendi? ma deve essere lo stesso utente con cui accedo al mio pc? (tipo Administrator o Guest?)

Fabius62

No crei un utente nuovo sul NAS, tipo Pippo, pwd xxxxxxx e poi dal NAS a questo utente dai i diritti sulla cartella.

Quando ti connetti da pc, usi queste credenziali.

È ovvio che se é una sotto cartella di volume1, devi prima rimuovere la condivisione di volume1 a guest o amministrator che hai usato per condividere i file multimediali agli altri dispositivi che accedono...

villanova

Citazione di: Fabius62 il 20 Novembre 2012, 19:12:00No crei un utente nuovo sul NAS, tipo Pippo, pwd xxxxxxx e poi dal NAS a questo utente dai i diritti sulla cartella.

Quando ti connetti da pc, usi queste credenziali.

È ovvio che se é una sotto cartella di volume1, devi prima rimuovere la condivisione di volume1 a guest o amministrator che hai usato per condividere i file multimediali agli altri dispositivi che accedono...

grazie mille..provo a fare come mi hai detto..

villanova

Citazione di: villanova il 20 Novembre 2012, 21:43:12
Citazione di: Fabius62 il 20 Novembre 2012, 19:12:00No crei un utente nuovo sul NAS, tipo Pippo, pwd xxxxxxx e poi dal NAS a questo utente dai i diritti sulla cartella.

Quando ti connetti da pc, usi queste credenziali.

È ovvio che se é una sotto cartella di volume1, devi prima rimuovere la condivisione di volume1 a guest o amministrator che hai usato per condividere i file multimediali agli altri dispositivi che accedono...

grazie mille..provo a fare come mi hai detto..

ci sto provando, ma scusa tanto...non è mica possibile condividere/dare diritti ad una sottocartella! infatti in tutte le varie funzioni seguenti:
- Abilitazione/disabilitazione server UPnP AV
- Impostazioni condivisioni di rete
- Impostazioni utente/gruppo

è sempre e solo selezionabile la cartella olume_1 e mai una sua sottocartella...
sbaglio qualcosa?

derekz

Revision Info / Changelog

Firmware 2.03 (9/19/2012)

Supports UPS "FSP 600" model.
Fix: unable to copy folders through Samba on MAC OS.
P2P Share is now shareable through UPnP AV Server and iTunes Server.
Scandisk progress will continue in background on Exit.
Fix: unable to transfer large files via Samaba.
Fix: unable to upload the same file using FTP.

2.02   (11/23/2011)

Fixed 3TB Support.
Fixed Time Machine bug.

Fabius62

Sicuramente si può fare visto che io l'ho configurato proprio come dici tu, ovvero sotto cartelle condivise un po' per i dati un po' per i file multimediali.
Solo che l'ho fatto un po' di tempo fa ed ora non mi ricordo a memoria, dovrei rivedere.
Prova a controllare meglio, se proprio non riesci vado a ricontrollare e ti dico..

Guarda é semplice.
Vai su gestione account condivisione di rete e da li fai tutto.


villanova

Citazione di: Fabius62 il 21 Novembre 2012, 21:24:38Sicuramente si può fare visto che io l'ho configurato proprio come dici tu, ovvero sotto cartelle condivise un po' per i dati un po' per i file multimediali.
Solo che l'ho fatto un po' di tempo fa ed ora non mi ricordo a memoria, dovrei rivedere.
Prova a controllare meglio, se proprio non riesci vado a ricontrollare e ti dico..


Guarda é semplice.
Vai su gestione account condivisione di rete e da li fai tutto.



hai ragione era davvero semplice! mica mi ero accorto che clicckando sul nome "volume_1"...si aprivano le sottocartelle :D ...maledetta abitudine al file manager di windows!!!! grazie mille..risolto

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari