Menu principale

D-LINK DSL-G624T repeater

Aperto da struppiato, 16 Novembre 2009, 16:06:57

struppiato

Salve a tutti!!! L'altro giorno, per puro caso, ho ritrovato il mio vecchio router D-LINK DSL-G624T e, visto che proprio in questo momento ho un assoluta neccessità di ripetere una rete wi-fi, cade proprio a pennello (spero :? :?:?  )!!! Qualcuno sarebbe così gentile di indicarmi i procedimenti da eseguire per impostare il mio router come repeater per una rete che ha come autenticazione 802.1x ??? Vi ringrazio in anticipo ed attendo una vostra risposta  :D :D:D  !!! Ciao a tutti.

Pondera

A quanto pare la funzione WDS - Wireless Distribution System (Sistema di Distribuzione per reti Senza Fili):

Wikipedia Italia

Lesswire | Recupero su Internet Archive: Wayback Machine

è attivata sul D-Link DSL-G624T solo su questo firmware (in lingua inglese) tedesco (presente sul sito ftp di supporto D-Link Germania):

DSL-G624T A1 EU_3.02B01T02 - 13/04/2007



ed è presente anche una guida su un forum spagnolo:

ADSL Ayuda

Tuttavia, bisogna tenere presente che:

- il WDS, come si legge sul blog Lesswire, non è ancora uno standard di fatto, per cui bisogna provare, caso per caso, la compatibilità con i dispositivi disponibili;

- potrebbe essere che la circuiteria wireless del DSL-G624T sia predisposta per il WDS, ma, come si ipotizza sul forum DarkWolf [2], lo stesso WDS potrebbe tendere a stressarne i componenti al di fuori delle tolleranza previste, tanto da pregiudicarne il funzionamento.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari