Menu principale

Dns-313 reset

Aperto da Delirium86, 03 Giugno 2011, 12:34:15

Delirium86

Salve a tutti , sono un utente nuovo e spero che mi possiate aiutare .
Ho un problema con un nas dns-313. firmware 2.0 B1 sistema operativo xp.
S/N: P1O84A8000023

Spero di aver scritto nella sezione giusta.

In effetti ho configurato correttamente il nas e cambiato anche indirizzo ip e tutto sembrava che funzionasse. Poi però ho pensato bene di resettare il nas e quindi ho premuto il pulsantino di reset posto dietro il nas , ho effettuato la procedura di reinstallazione ma all'improvviso durante il riavvio del dispositivo si blocca tutto e nn va avanti. Quando spengo e riaccendo il nas , l'indirizzo ip che mi rileva nn è quello di default ma mida 192.168.1.9 . Sulla rete riesco ad accedere al nas ma se metto l'indirizzo ip sul broswer mi dice impossibile visualizzare la pagina web . Non so cosa fare . Può essere che con questa procedura si sia rovinato il firmware? se si come posso fare per reimpostare il tutto? . Grazie a presto . Giorgio.

m4ss1

No, non preoccuparti non si "rovina".
Quel 192.168.1.9 è l'indirizzo IP che il DHCP del tuo router assegna al dns-313.
Se lo accendi senza collegarlo al router ma al pc lui si imposta in automatico su 192.168.0.32 e devi quindi cambiare le impostazioni della tua scheda di rete perchè la classe IP è diversa (Imposta ad esempio 192.168.0.100)

Ti conviene lasciarlo collegato al router, guardi che indirizzo IP gli è stato assegnato dal server DHCP (sempre del router) e poi lo imposti con nuovo IP statico.

Delirium86

Collegando il nas al pc l'indirizzo ip che rileva è il 192.68.0.32 e fin qui tutto apposto, ma se provo ad accedere al broswer nn mi accede e se tento di rifare la configurazione del nas e quindi di reinstallarlo si blocca cmq e nn accede al browser. Aiuto please . E' urgentissimo. Grazie mille


m4ss1

Ma la connessione di rete LAN del pc l'hai impostata con un indirizzo IP statico (ad esempio 192.168.0.10) ?
Se si per accedere al dns devi andare su http://192.168.0.32

Delirium86

Citazione di: m4ss1 il 06 Giugno 2011, 12:28:37Ma la connessione di rete LAN del pc l'hai impostata con un indirizzo IP statico (ad esempio 192.168.0.10) ?
Se si per accedere al dns devi andare su http://192.168.0.32
si ho assegnato al mio pc 192.168.0.100
e se provo a connettermi al 192.168.0.32 mi dice impossibile visualizzare la pagina web
e se provo a ripetere l'operazione di riconfigurazione tramite software si blocca e nn va avanti.


m4ss1

Prova a resettarlo di nuovo, ma il led blu è fisso o lampeggiante ?

Delirium86

Citazione di: m4ss1 il 06 Giugno 2011, 16:57:26Prova a resettarlo di nuovo, ma il led blu è fisso o lampeggiante ?

è fisso ma la cosa strana è che sul manuale c'è scritto che per fare il reset bisogna tenerlo spento e premere il pulsante di reset e dovrebbe accendersi , ma quando faccio questa operazione il dispositivo nn si accende e se lo accendo io allora il led del disco diventa verde ma non lampeggia nulla e quando tento di rifare l'installazione mi si blocca.
E' una cosa molto strana. Ma il reset non serve per resettare le impostazioni di fabbrica? se si dopo nn è possibile rifare l'installazione da capo e mappare da capo il nas con una nuova lettera? Per farmi capire meglio, quando faccio l'installazione per la prima volta , dopo se faccio il reset del dispositivo posso rifare l'installazione da capo?

m4ss1

Citazione di: Delirium86 il 07 Giugno 2011, 09:01:39Ma il reset non serve per resettare le impostazioni di fabbrica? se si dopo nn è possibile rifare l'installazione da capo e mappare da capo il nas con una nuova lettera? Per farmi capire meglio, quando faccio l'installazione per la prima volta , dopo se faccio il reset del dispositivo posso rifare l'installazione da capo?


Facendo il reset il DNS ritorna come quando l'hai acceso la prima volta e devi riconfigurarlo.

Delirium86

Citazione di: m4ss1 il 08 Giugno 2011, 10:23:47
Citazione di: Delirium86 il 07 Giugno 2011, 09:01:39Ma il reset non serve per resettare le impostazioni di fabbrica? se si dopo nn è possibile rifare l'installazione da capo e mappare da capo il nas con una nuova lettera? Per farmi capire meglio, quando faccio l'installazione per la prima volta , dopo se faccio il reset del dispositivo posso rifare l'installazione da capo?


Facendo il reset il DNS ritorna come quando l'hai acceso la prima volta e devi riconfigurarlo.
niente da fare nn riesco a ripristinarlo da zero. Mi si blocca durante la procedura d'installazione . Ho provato anche con un altro hard disk, ma nulla.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari