Menu principale

DNS 320 - Aggiungere Hd senza inizzializzazione

Aperto da glvite, 30 Ottobre 2011, 15:36:06

glvite

Salve,
ho acquistato stamani il sistema D-link DNS-320
Ora su questo nuovo dispositivo  vorrei trasferire  2 Hd che oggi sono le mie unità NAS gestite da un vecchio  vecchio PC che ho usato sino ad ora appunto da Server NAS.
Chiaramente vorrei evitare di dover fare Becaup di tutti i contenuti del sistema e quindi  vorrei sapere se e' possibile inserire i 2 hd (se si con quale formattazione) cosi che il sistema li veda li riconosca senza dover  ripartire a fare Becaup o altre operazione Lente e pericolose.
Fatemi sapere.

Ringrazio.
Saluti

Luxman

Citazione di: glvite il 30 Ottobre 2011, 15:36:06Salve,
ho acquistato stamani il sistema D-link DNS-320
Ora su questo nuovo dispositivo  vorrei trasferire  2 Hd che oggi sono le mie unità NAS gestite da un vecchio  vecchio PC che ho usato sino ad ora appunto da Server NAS.
Chiaramente vorrei evitare di dover fare Becaup di tutti i contenuti del sistema e quindi  vorrei sapere se e' possibile inserire i 2 hd (se si con quale formattazione) cosi che il sistema li veda li riconosca senza dover  ripartire a fare Becaup o altre operazione Lente e pericolose.
Fatemi sapere.

Ringrazio.
Saluti


Ciao a tutti,

ho cercato nei vari thread del forum e non ho trovato nessun post che parli di questa situazione, quindi riprendo la questione posta da "glvite" poichè non vedo repliche e mi trovo allo stesso punto.

Forse il suo problema era che il file system del pc non era compatibile con quello del nas (egli non specifica se il suo pc era in raid1), invece il mio problema è che ho tolto due dischi identici (in raid1) da un nas dlink dns-323 (quindi la vecchia serie) e li vorrei utilizzare nel nuovo dns-320, ma il sistema non li riconosce e li vorrebbe riformattare.

Nessuna idea in proposito?

Fabius62

Beh sicuramente per glvite il problema è dovuto al diverso file system e sicuramente il nas non gestisce NTFS del PC, ma nel tuo caso resto perplesso.
L'unica cosa che mi viene in mente è che il disco non lo vede perchè le utenze root (non visibili dall'esterno) sono diverse. Comunque se guardi nell'archivio ricordo che c'era un tread che parlava di come preparare un disco da linux per renderlo visibile al NAS. Io purtroppo linux lo conosco troppo poco per aiutarti

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari