Menu principale

DAP-1160 Repeater - problema accesso internet

Aperto da ulcarom, 16 Novembre 2011, 01:25:32

ulcarom

Ciao,

ho un router wifi Linksys E4200.
Per problemi di segnale debole in altre stanze della casa ho acquistato un DLink DAP 1160 da utilizzare come Repeater al fine di estendere il segnale nel resto della casa.

Ho seguito i consigli dati negli altri topic di questo forum su come configurare il DAP 1160 in modalità Repeater e sono riuscito finalmente a vedere un'unica rete wireless con verifica dell'amplificazione del segnale.

Il problema è mi connetto con il pc portatile o con il mio iphone4 alla rete wireless, ma non riesco a navigare in internet, anche se mi aggancio alla rete.

Potete aiutarmi per favore?
Sto impazzendo.
Ho già acquistato questo DAP con molti dubbi, in quanto molte persone mi consigliavano di acquistare un Linksys RE1000 (range extender) per estendere il segnale invece di un access point... :(

Grazie mille

ulcarom

Nessuno puo'aiutarmi? Please...

Devo decidere entro oggi se portare indietro il Dap e prendere un range extender della Linksys o meno .....

Pondera

Come hai configurato router e access point?
Hai impostato la cifratura in WPA2 con AES?
Che sistema operativo hai sul portatile?
Che modello è l'iPhone?
Non naviga sia col portatile che con l'iPhone?

In generale un estensore di portata (range extender) è sempre qualcosa di meno di un punto d'accesso (access point), quindi non so fino a che punto ti convenga...

ulcarom

Citazione di: Pondera il 16 Novembre 2011, 15:51:06Come hai configurato router e access point?
Hai impostato la cifratura in WPA2 con AES?
Che sistema operativo hai sul portatile?
Che modello è l'iPhone?
Non naviga sia col portatile che con l'iPhone?

In generale un estensore di portata (range extender) è sempre qualcosa di meno di un punto d'accesso (access point), quindi non so fino a che punto ti convenga...

Il router e'configurato con ip 192.168.1.1 con protezione WPA personal.
L'access point e'configurato con ip 192.168.1.254 con protezione WPA TKIP (non so a cosa corrisponda il WPA PERSONAL del router), ma in questo modo ho notato che vedo una sola rete con segnale piu'elevato nella sala dove prima il segnale era debole.
Sul portatile ho win XP.
L'iphone e' il 4.
Non navigo ne da pc portatile ne da iphone.

Per il dubbio se tenere questo access point Dap o se sostituirlo con un range extender, il mio dubbio e'anche che il Dap e' G ed il router e' N...potrei avere colli di bottiglia per streaming video hd credo...

Pondera

Che versione di iOS hai?
Purtroppo non ho esperienza sull'iPhone ma da quello che si trova in giro sul web pare proprio che ci sia, anche per altri smartphone con altri s. o., una certa idiosincrasia per il TKIP a favore dell'AES!

Aggiorna, quindi, il firmware del router, dell'AP e, se puoi e se è possibile anche il s. o. del tuo smartphone.

Effettivamente se hai un router N 300Mbps, sebbene il DAP-1160 a G 54Mbps sia egregio e sono disponibili firmware alternativi, avresti potuto prendere un AP dello stesso standard come il DAP-1353, il DAP-1360 o il DAP-1522 che fornisce pure la frequenza di 5GHz selezionabile e si può usare anche per aggiungerla al proprio router N!

ulcarom

Verifico se c'e'un nuovo firmware anche x il router linksys.
Il resto e'gia'tutto aggiornato...
Non mi spiego perche' neanche il portatile si collega ad internet :(
Ti faccio sapere, se hai altre idee o cose da controllare....

I modelli di access point N che mi hai indicato non mi sembra pero'che possa fare da Repeater/extender...
C'e'qualche AP N che puo'operare in questa modalita'come il Dap 1160?

Grazie mille

m4ss1

Citazione di: ulcarom il 16 Novembre 2011, 19:26:20C'e'qualche AP N che puo'operare in questa modalita'come il Dap 1160?
Grazie mille

I modelli citati da Pondera possono funzionare anche da Repeater.

Se vedi solo una rete vuol dire che hai configurato bene la sezione wireless del DAP, controlla anche che nella configurazione LAN ci sia l'indirizzo IP del router (192.168.1.1) nel campo gateway e ricontrolla infine bene la sicurezza e la password in entrambi.

Ho provato il dap 1160 (Firmware v. 1.41b01) con un iPhone 4 iOS 5.0.1 e funziona perfettamente. Disattiva il WMM, lo trovi nelle impostazioni wireless avanzate del dap.

ulcarom

Ciao M4ssi e Pondera,

alla fine mi sono fatto convincere da quelli della Linksys ed ho acquistato il Range Extender RE1000.
Lo sto testando in questi giorni ma purtroppo ho la netta sensazione che il DAP 1160 era piu'potente dal punto di vista livello del segnale :(((
E menomale che questo RE1000 e' wireless N......

Sto pensando seriamente di portarlo indietro e prendere di nuovo un access point DLink che fa anche da Repeater/Extender.
Cosa mi consigliate di fare?? Sono completamente perso...
Dei modelli indicati sopra da Pondera mi risulta che solo i primi due fanno da repeater,il terzo che ha la doppia banda di feequenza no.
Come sono come potenza di segnale?

Mi serve un sincero aiuto e consiglio...
Grazie mille a tutti

ulcarom

Citazione di: m4ss1 il 17 Novembre 2011, 15:03:29
Citazione di: ulcarom il 16 Novembre 2011, 19:26:20C'e'qualche AP N che puo'operare in questa modalita'come il Dap 1160?
Grazie mille

I modelli citati da Pondera possono funzionare anche da Repeater.

Se vedi solo una rete vuol dire che hai configurato bene la sezione wireless del DAP, controlla anche che nella configurazione LAN ci sia l'indirizzo IP del router (192.168.1.1) nel campo gateway e ricontrolla infine bene la sicurezza e la password in entrambi.

Ho provato il dap 1160 (Firmware v. 1.41b01) con un iPhone 4 iOS 5.0.1 e funziona perfettamente. Disattiva il WMM, lo trovi nelle impostazioni wireless avanzate del dap.


Ragazzi,

Nessuno mi aiuta?


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari