Menu principale

DSL-2740R A1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 06 Novembre 2009, 12:40:54

sandrolee

Salve a tutti! Innanzitutto grazie per esserci. avreio qualche domanda sul suddetto prodotto.
Mi scuso intanto per la mia ignoranza in materia...
Da pochi giorni mi è stata attivata la linea adsl (operatore Teletu). Ho deciso di installare il tutto. nella fase di installazione c'erano dei pre-settaggi di operatori ed ho scelto tele2. Tutto ok piu' o meno.
La mia domanda è ma non dovrebbe essere un'apparato con trasmissione "N"?
Perche' sia il pc che uso (con la chiavetta nella confezione) che il tablet mi rilevano frequenza radio 802.11g.
Sbaglio qualcosa nei settaggi? Se riuscite a darmi una mano o comunque ad illuminarmi... anche perche' al tipo del negozio avevo chiesto che il modem/router avesse piu' "portante" di segnale perche' avrei voluto avere segnale anche in giardino, e lui mi ha consigliato questo prodotto..

Nel menu' ho provato a sbirciare ed ho trovato una voce riguardante la frequenza radio ma anche cambiandola non serve...
Help!

p.s. utilizzo win7, revisione firmware dell'apparato 1.15 (di fabbrica)

Grazie e scusate magari per le domande banali!!!

Carciofone


sandrolee

Citazione di: C@rciofone il 27 Maggio 2012, 08:49:34Trovi una serie di FAQ rapide sulla configurazione qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.0


OK pomeriggio do' un'occhiata, per la questione "N" sapete dirmi qualche cosa? A proposito, ora per collegarmi dal pc con la chiavetta, si collegava e scollegava in continuazione, mentre il tablet ad esempio non lo fa. mi consigliate una reinstallazione totale? con che procedimento, o meglio passaggi, visto che i driver sono gia' presenti nel pc? grazzie ancora e buona domenica!!!

alex0589

ho un router d.link 2740r, per installarlo sono andato nella configurazione del router scrivendo sulla barra degli indirizzo 192.168.1.1, ora non mi fa più entrare!
Ogni volta che provo ad entrare nel router, questo si spegne e riaccende da solo! non riesco più a configurare niente.
qualcuno che mi può aiutare? ho già fatto un reset al router ma niente è come prima.

grazie

Entheos

@alex0589
Serve sapere che sistema operativo e che browser hai.
E anche che versione firmware usi sul DSL-2740R.

Prova a svuotere la cache del tuo browser.

alex0589

Citazione di: Entheos il 30 Maggio 2012, 13:13:57@alex0589
Serve sapere che sistema operativo e che browser hai.
E anche che versione firmware usi sul DSL-2740R.

Prova a svuotere la cache del tuo browser.

Ho windows vista e uso modzilla firefox, ho provato a svuotare la cache ma niente, ogni volta che scrivo 192.168.1.1, mi chede la password e premo invio, il modem si spegne in 1 secondo e si riaccende da solo..

la versione del firmware è H/W ver: D1; firmware EU 1.15.

cosa posso fare??

bovirus

@alex0589
Non usare iL QUOTE per replicare al post precedente. Non serve.

Prova a fare un reset del modem e a ripetere le operazioni.

Entheos

Citazione di: alex0589 il 30 Maggio 2012, 13:40:25Ho windows vista e uso modzilla firefox

Prova:

- col cavo Ethernet;
- col Maxthon;
- col firmware EU_1.09_SE.

Se non funziona ancora contatta l'assistenza per fartelo sostituire.

alex0589

l'ho fatto ma non ha risolto niente...... non so come fare...

Stephen88

Salve a tutti, si sà se questo router supporterà l'IPV6? o conviene prendere il modello B1?

bovirus


L'IPV6 lato client non serve a nulla.
I provider funzionano verso i client in dual stack (IPv4 e IPv6).

Gighen

quindi significa che potremmo continuare il nostro buon dsl-2740r senza problemi anche dopo un passaggio al 100% dei provider a IPv6?

bovirus

I provider lato interconnessione verso i fornitori sono già IPv6.

Non è mai stato detto che i porvider passerrano definitivamente all'IP v6 lato client.
Lato client rimarrà "probabilmente" sempre IPv4 e IPv6.
Ci sono un sacco di client che per questione di costi NON passerrano all'IP v6.

davidecit

Salve, sono devo acquistare un modem e per questioni di budget posso scegliere tra questi tre, quale è il migliore nel complesso?

DSL-2740R/EU
DSL-2740B/EU
DSL-2640B/EU

Vi ringrazio di cuore :)

Imbriani

Ciao ragazzi... Innanzi tutto piacere sono Fabio, ho scoperto questo fantastico forum e vi faccio i comPlimenti a tutti.....

Io ho un grosso problema, sono disperato:
Da circa un mesetto e mezzo la mia rete wifi mi da dei problemi, vedo la rete ma non si connette, prima avevo il modem dlink 2640 b ,poi pensando che il problema era dovuto al malfunzionamento del modem, 3 giorni fa ho acquistato il dlink 2740 r, ma purtroppo il problema persiste , ho provato con tutti e 2 a togliere oppure cambiare le psw wpa, ma niente, preciso che ho provato sia con il pc, che con l'iPhone , che con la stampante e con un altro pc , ma nulla il problema e sempre uguale , vede la rete wifi ma non si collega.
Con il cavo funziona tutto benissimo,la linea e'infostrada.

Spero che qualche d'uno di voi possa aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente ......

Entheos

Citazione di: Imbriani il 14 Giugno 2012, 04:39:523 giorni fa ho acquistato il dlink 2740 r

Serve sapere:
- la revisione hardware se A1 o B1 la trovi scritta sull'adesivo sotto al router;
- il sistema operativo dei pc con cui hai provato;
- gli adattatori/schede di rete wireless con cui ti colleghi al router.

bovirus

@davidecit
Meglio il DSL-2740B (chipset Broadcom meglio del Ralink). Suggerito DSL-2740B rev. F1.
Per ulteriori dettagli verifica i rispettivi thread.

@Imbriani
Se due modem diversi hanno lo stesso problema è molto probbaile che il problema non sia il modem ma il pc.

Imbriani

il sistema operativo e'win 7,su entrambi i pc che ho provato,il problema e' che non mi funziona ne con i 2 pc,ma neanche con tutto il resto che ho provato,psp,ps3,stampante e 2 iphone......sono disperato
il modem 2740r e' A1 e il 2640b e' B2

Entheos

Citazione di: Imbriani il 14 Giugno 2012, 13:16:09il modem 2740r e' A1 e il 2640b e' B2

Serve sapere che firmware hanno e con che tipo di impostazioni di crittografia wireless li hai settati.

taema

Buongiorno a tutti,
ormai questo router mi sta portando ala disperazione. Vado subito al dunque:
Da quando l'ho comprato il problema principale era che, saltuariamente ma di media una volta ogni due giorni, il router si riavviava. All'inizio ho imputato il problema al provider anche se da subito ho notato che non andava solamente giù la portante ma c'era un vero e proprio reboot del router. Premetto che sono un sistemista quindi non proprio digiuno di networking, eppure questo problema mi sta mandando al manicomio. Credo di aver fatto tutti i tentativi:filtri, cavi, schede di rete, connessione solo in wireless, connessione solo via cavo, aggiornamento firmware, lasciare solo una presa telefonica...ho addirittura cambiato provider passando da telecom ad infostrada e di nuovo a telecom. Alla fine, non so come, ho scoperto che i reboot avvenivano (ma non chiedetemi il perchè) quando da uno dei due account del mio pc facevo il browsing delle cartelle (cioè semplicemente andavo dentro all'unità C: passando da risorse del computer). Puntualmente ogni volta che facevo questa operazione il router si riavviava. Poco male...ho eliminato l'account ed il problema non si è più presentato (anche se per me rimane un mistero irrisolto). Ora però la cosa si presenta di nuovo perchè ho acquistato un NAS che, quando è accesso genera di nuovo il problema in maniera random!!! Solo che questa volta non ho nulla "da cancellare" e continuo a non sapere la causa...mi sta facendo veramente impazzire. Ora chiedo a qualche guru che conosce veramente bene questo router se può aiutarmi a risolvere questa cosa.

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi una risposta.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari