Menu principale

NAS Dlink 320

Aperto da mancio55, 02 Giugno 2013, 15:52:46

mancio55

Ciao a tutti, ho letto tutti i quesiti riguardo al NAS Dlink 320, e non ho trovato risposta al mio quesito:
posseggo il NAS Dlink 320 da diverso tempo e lo uso principalmente come server di rete locale per filmati, foto ecc..
Ebbene, ho dovuto ripristinare il pc per un guasto e non riesco più a vedere il NAS Dlink 320.
Se utilizzo il programma di configurazione, mi chiede di formattare gli hd (due da 2TB), perdendo tutti i dati.
Come posso far riconoscere il NAS Dlink 320 senza riformattare gli hd?
O meglio, come faccio riconoscere il NAS Dlink 320 ad un pc nuovo e fruttare il suo contenuto? Grazie tante, sono sicuro che mi darete la risposta giusta.

riccio99

Citazione di: mancio55 il 02 Giugno 2013, 15:52:46Ciao a tutti, ho letto tutti i quesiti riguardo al NAS Dlink 320, e non ho trovato risposta al mio quesito:
posseggo il NAS Dlink 320 da diverso tempo e lo uso principalmente come server di rete locale per filmati, foto ecc..
Ebbene, ho dovuto ripristinare il pc per un guasto e non riesco più a vedere il NAS Dlink 320.
Se utilizzo il programma di configurazione, mi chiede di formattare gli hd (due da 2TB), perdendo tutti i dati.
Come posso far riconoscere il NAS Dlink 320 senza riformattare gli hd?
O meglio, come faccio riconoscere il NAS Dlink 320 ad un pc nuovo e fruttare il suo contenuto? Grazie tante, sono sicuro che mi darete la risposta giusta.

hai provato bottone start - esegui - e scriver \\ip del nas?

se nella configurazione del nas hai impostato un workgroup deve essere l ostesso sul pc per farlo vedere sfogliando la rete

mancio55

Citazione di: riccio99 il 05 Giugno 2013, 16:43:11
Citazione di: mancio55 il 02 Giugno 2013, 15:52:46Ciao a tutti, ho letto tutti i quesiti riguardo al NAS Dlink 320, e non ho trovato risposta al mio quesito:
posseggo il NAS Dlink 320 da diverso tempo e lo uso principalmente come server di rete locale per filmati, foto ecc..
Ebbene, ho dovuto ripristinare il pc per un guasto e non riesco più a vedere il NAS Dlink 320.
Se utilizzo il programma di configurazione, mi chiede di formattare gli hd (due da 2TB), perdendo tutti i dati.
Come posso far riconoscere il NAS Dlink 320 senza riformattare gli hd?
O meglio, come faccio riconoscere il NAS Dlink 320 ad un pc nuovo e fruttare il suo contenuto? Grazie tante, sono sicuro che mi darete la risposta giusta.

hai provato bottone start - esegui - e scriver \\ip del nas?

se nella configurazione del nas hai impostato un workgroup deve essere l ostesso sul pc per farlo vedere sfogliando la rete

Si,ho provato.
Ti spiego cosa è successo:
ho acquistato NAS Dlink 320, per usarlo come server multimediale con ip statico, poi ho attivato la   funzione "server UPnP AV".
IL NAS ha serpre funzionato molto bene. I dischi (2 da 2TB) sono formattati " raid standard", difatti il pc, da risorse del computer, li vedeva come 2 dischi normali (Volume 1 su "DNS-320 (numero ip) (Y:)(Volume 2 su "DNS-320 (numero ip) (z:). Ebbene, da quando ho ripristinato il pc non riesci più ad utilizzarli, ecceto dalla tv che continua a vederlo e fruttarlo. Dimenticavo, ho utlizzato il programma di configurazione, che riconosce i dischi come nuovi e mi chiede la formattazione, così addio dati. Grazie

Fabius62

Ma lo riesci a piegare da pc?
Se provi da browser con quellIndirizzo ip lo vedi?

doublegio

la TV lo vede? che TV hai? io ho una samsung smart TV e non mi vede i files..

mancio55

Citazione di: doublegio il 10 Giugno 2013, 09:10:54la TV lo vede? che TV hai? io ho una samsung smart TV e non mi vede i files..

Ho un Philips full hd 47 collegato alla rete con un TVX-HD, vedo perfettamente e qualsiasi formato video, musica e foto incluso iso. Invece collegato al nas con il TVX-HD vedo tutti i formati eccetto iso.

Citazione di: Fabius62 il 08 Giugno 2013, 08:50:06Ma lo riesci a piegare da pc?
Se provi da browser con quellIndirizzo ip lo vedi?

Scusami, sono profano, cosa intendi per piegare da pc?
da browser non lo vedo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari