Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Pondera

@C@rciofone
Sugli ultimi modelli DSL, a partire dal DSL-2680, non è più possibile impostare MTU=1500!
Sul DSL-2770L, purtroppo, non esiste la sezione Statistics con la misurazione dei valori di linea!

@blackviper
Che versione del firmware stai usando?
Dovresti provare con selezionata soltanto la modulazione ADSL2+ Enabled.

levj2003

Allora, aggiorno il mio caso.
Dopo vari ed inutili tentativi, sembra siano intenzionati a sostituire l'unita'.
Secondo loro solo alcuni clienti hanno avuto questo prb e potrebbe forse dipendere da una partita fallata.
Staremo a vedere. Tengo aggiornato.

Pritto

Citazione di: levj2003 il 03 Settembre 2013, 09:19:38Allora, aggiorno il mio caso.
Dopo vari ed inutili tentativi, sembra siano intenzionati a sostituire l'unita'.
Secondo loro solo alcuni clienti hanno avuto questo prb e potrebbe forse dipendere da una partita fallata.
Staremo a vedere. Tengo aggiornato.

Ciao a tutti!

Anche io ogi tanto risconto il problema della parte wireless che impazzisce. Non lo fa con regolarità ma quando accade è seccante. Ho già provato tutti i tentativi presenti in questa sezione ma nulla, capita a volte. Il modem ha una settimana di vita, che mi consigliate di fare?

al_x

Citazione di: blackviper il 02 Settembre 2013, 01:53:23Ciao a tutti...ho letto tutti i vostri post per capire se avete vissuto i miei stessi disagi con questo modello...il mio problema sono le frequenti disconnessioni (nella finestra di status si nota che si disconnette e riconnette), spesso dopo 1 giornata il router è come se non rispondesse proprio più ai pc in wireless (non ho ancora provato in lan), la sensazione è che ci sia proprio qualcosa che non va nel software o sia incompatibile con la tiscali...farò l'ultimo tentativo, comprerò un cavo di rete lunghissimo per collegarlo al pc e capire se il problema si presenta solo in wireless...speriamo di no...voi avete qualche suggerimento?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Salve, ti posso dire in base alla mia esperienza che sto avendo con questo router, l'unico modo con cui ho risolto il problema di caduta continua della connessione adsl, è stato quello di aggiornare il firmware alla versione beta 1.01 che mi hanno inviato, per il resto nonostante mi abbiano sostituito il prodotto, ho provato e riprovato tutte le possibili configurazioni wireless, il problema non si risolve......dopo poco wireless bloccato, rete lan funzionante !
Aspetto fiducioso in un rilascio di una nuova versione firmware che risolva il problema del wireless.
Per il momento sto usando il precedente router Netgear che avrei voluto sostituire (per fortuna che non l'ho venduto) che non perde un colpo.

marakid

Confermo i problemi segnalati da Al_x. Veramente sconfortante.
Ho appena messo il firmware allegato a questo post, impostato il canale 1 (ma mi riservo di verificare se va in conflitto con quelli di altre reti che ricevo) e messo "N only".

Vi terrò aggiornati... mentre mi mordo le mani per non trovare più lo scontrino per fare un reso

Pondera

@marakid, @al_x, @Pritto

Segnalate i vostri problemi al supporto tecnico!

Citazione di: Pondera il 12 Gennaio 2009, 11:51:47D-Link Italia

Nuovo sito: Supporto tecnico telefonico | Portale Self-Service D-Link (per nuovi clienti)

Portale Self-Service D-Link (per clienti registrati)

blackviper

Citazione di: Pondera il 03 Settembre 2013, 08:45:00@blackviper
Che versione del firmware stai usando?
Dovresti provare con selezionata soltanto la modulazione ADSL2+ Enabled.

Sto usando la versione che avete postato qua... la 1.01

Firmware Version :    EU_1.01
Release Date :    06282013

Citazione di: al_x il 04 Settembre 2013, 13:54:03Salve, ti posso dire in base alla mia esperienza che sto avendo con questo router, l'unico modo con cui ho risolto il problema di caduta continua della connessione adsl, è stato quello di aggiornare il firmware alla versione beta 1.01 che mi hanno inviato, per il resto nonostante mi abbiano sostituito il prodotto, ho provato e riprovato tutte le possibili configurazioni wireless, il problema non si risolve......dopo poco wireless bloccato, rete lan funzionante !
Aspetto fiducioso in un rilascio di una nuova versione firmware che risolva il problema del wireless.
Per il momento sto usando il precedente router Netgear che avrei voluto sostituire (per fortuna che non l'ho venduto) che non perde un colpo.

Guarda...con la 1.01 EU ... e con il setting che vedi alla pagina prima...tutto funziona alla grande...connesso da 3 giorni (mai caduto)...funziona bene sia la LAN che il wireless ma per il wireless funziona solo se metto MODE 802.11:"N only" l'impostazione dei canali non conta, potete mettere qualsiasi basta avere "N only".
Aggiungo che ho disattivato il firewall SPI e il controllo da remoto.

Ora sto provando con impostato solo ADSL2+ come mi ha consigliato Pondera...e per ora si collega vi farò sapere se si disconnette in nottata...

Pondera

Citazione di: blackviper il 05 Settembre 2013, 01:26:28sto provando con impostato solo ADSL2+ come mi ha consigliato Pondera...e per ora si collega vi farò sapere se si disconnette in nottata...

Abilita il System Log (registro di sistema) impostando il tipo su Debug (rilevamento errori), così avremo qualche dettaglio in più sulle eventuali disconnessioni.

Carciofone

Questo dispositivo sembra avere i problemi che hanno i router con chipset Ralinktech wireless ... Ma non avevano risolto tempo fa?
Sul sito mediacom anche i driver per le schede con qual chipset sono fermi ad un anno fa!

levj2003

Si bisogna assolutamente segnalare i problemi riscontrati, che poi sembrano essere sempre gli stessi.
On questo modo si spera che prendano le dovute decisioni.
Come ho sempre detto e ripetuto anche al supporto tecnico non si possono mettere in vendita prodotti del genere assolutamente.
Non sono comunque fiducioso che si possa risolvere via firmware.

blackviper

Confermo le continue disconnessioni in modalita ADSL2 e ADSL2+... 1 disconnessione ogni 40 min / 1 ora...non so se sia il router o la linea fatto sta che se metto G.dmt va alla grande

marakid

Ehm... ho bisogno di supporto per utilizzare ill sito di supporto...
Prima che effettuassi la registrazione, mi era stata presentata una pagina in cui era anche possibile fare una richiesta di assistenza. Ora non vedo nulla di simile...

Mi compare un menu con le seguenti voci:
- Registrazione prodotto (fatto)
- Consulta RMA (apre una applet con lo stato delle assistenze aperte, ma non consente di crearne una nuova)
- Dati personali
- Cambiare la password

Sto accedendo dal link precedentemente postato da Pondera:
Portale Self-Service D-Link (per clienti registrati).

(Ah, se clicco sul tasto "Guida" vengo rediretto a una URL inesistente, apparentemente un nome di rete locale:

http://jdev01:8080/PSOL/htmldoc/f1search.htm?ContextID=E1MENU&LangCD=I&PreContextID=&WideContextID=

Mi astengo da qualsiasi facile ironia...)

Pondera

Fatevi sentire numerosi al servizio assistenza italiano altrimenti non si prendono la briga di risolvere i vs. i problemi con una richiesta di aggiornamento firmware alla sede centrale!
E se avete delle lamentele esponetele in maniera pacata costruttiva dettagliata e quanto più oggettiva possibile, senza lasciarvi andare a lamentele generiche e gratuite.

marakid

Sono alla fine riuscito ad accedere al loro portale e ad aprire una richiesta di assistenza (il link diretto trovato nei post precedenti aveva questo strano comportamento; partendo dal link per nuovi utenti ho avuto la possibilità di loggarmi e inserire la call).

Per ora mi hanno mandato una guida in PDF su come cambiare il canale della wifi e un link a un firmware beta che nel nome file ha la stessa data di quello linkato nel sito, che, come gli ho detto, non ha risolto il problema.

Ho il sospetto che, per il momento, non abbiano neanche letto fino in fondo la mia chiamata.

Il link è questo:
ftp://level1:level1@bcnlab.dlinkddns.com/Public%20Folder/DSL/DSL-2770L/BETA/DSL-2770L_A1_EU_1.01_06282013.bin

Comunque proverò e vi farò sapere.

levj2003

E' lo stesso sito ke hanno dato anke a me. Il firmware non serve a nulla tranne che a "disabilitare" l'apertura manuale delle porte.
Si bisogna esporre in maniera pacata le proprie lamentele e sono daccordo, ma, in maniera altrettanto pacata, far capire ke certi prodotti non devono essere venduti. I soldi, specie in questi periodi, mica li rubiamo.

al_x

Scusatemi, ma c'e' qualcuno a cui hanno spedito il prodotto in sostituzione ed ha gli stessi problemi ?

Grazie.

Pondera

Se le unità che vi hanno mandato in sostituzione hanno numero di serie abbastanza lontano da quello del vs. dispositivo precedente e presentano gli stessi problemi, direi che è una prova empirica del fatto che non si tratta di partite difettose ma di inconvenienti sicuramente risolvibili con un aggiornamento software adeguato!

Se vi chiudono la pratica di assistenza non esitate ad aprirne un'altra!

Se non vi sentite soddisfatti delle risposte chiamate il call center!

marakid

Io per ora sono bloccato. Mi propongono di allegare lo scontrino e procedere con la sostituzione, e purtroppo lo scontrino non lo trovo.

levj2003

A me lo devono sostituire.
Sto aspettando che mi inviino tutti i dati per il reso.
Mi sono segnato il seriale.
Come sempre vi terro' informati.

Pondera

Gli scontrini DEVONO essere fotocopiati o scansionati per averne una copia che duri quanto il tempo di garanzia (2 anni) del prodotto visto che sono in carta termica che, notoriamente, tende a sbiadire nel tempo. In casi in cui si deve spedire il documento di acquisto si può inviare la copia conforme, mantenendo per sé l'originale.

A chi sta per inviare indietro la propria unità consiglio prima di provare il firmware australiano e riportare qui gli eventuali vantaggi o svantaggi.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari