Menu principale

problemi con DHP-w306AV o meglio, con DHP-306AV

Aperto da meo7, 07 Ottobre 2014, 22:34:43

meo7

Ciao a tutti ragazzi...
mi sono appena iscritto al vs forum, con la speranza che qualcuno possa darmi dei consigli e risolvere il mio problema.

sono un felice possessore della accoppiata DHP-w306AV  e DHP-306AV
per oltre un anno, non mi hanno mai dato particolari problemi, se non ogni tanto quelche reset da fare.
ma sono 2 giorni che mi stanno letteralmente tirando pazzo.

la DHP-306AV è collegata ad una presa e poi ad un router tecnicolor della fastweb tramite cavo di rete.

2 piani piu sotto c'è collegata alla presa la DHP-w306AV che da ieri ha cominciato ad andare a singhiozzo... ogni tanto si disconnetteva, per poi riconnettersi e riscollegarsi. In questi frangenti la spia della casettina era spenta

Decido di controllare sopra e noto anche qui che la spia della casettina è spenta. Di solito arancione, o al limite rossa, ma accesa! Invece boh... non riesco a farla accendere.

I dispositivi wifi, vedono la rete, ma non riescono ad agganciarsi...
Funziona solo se li attacco entrambi ad un cavo ethernet e al router.
Ho resettato, cambiato prese elettriche, porte al router, ma niente...
Non si accendono piu le casette.

Cosa può essere successo secondo voi?

firmware 1.02 del  22 agosto 2011

anticipatamente ringrazio

max

Alby

Che revisioni hardware, e firmware hanno le powerline fissa e wireless?
Sono ancora in garanzia?
Era un kit o le hai prese sfuse?

meo7

Ciao Alby, se riesco ti allego 2 foto perchè temo di non aver capito cos'è la revisione.

irmware 1.02 del 22 agosto 2011

comprate a luglio 2013 in un kit su amazon

grazie

Alby

Era per capire la revisione hardware perché per la W306AV Ax c'è un aggiornamento firmware 1.03B01 che trovi qua: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=655.msg8410#msg8410
Per la 306AV normale dipende dalla revisione.

Per il tuo problema specifico ti posso consigliare di resettarle con calma e risincronizzarle dopo il reset come spiegano qui: Configurare in modo manuale la crittografia AES tra le PLC utilizzando i tasti di configurazione sui dispositivi (Pair). nella stessa discussione di prima. Attenzione che resettare la plc wireless per almeno 15 sec non significa premere il reset hardware per 1 minuto e mezzo come fanno certi scriteriati che poi bruciano tutto, ma premerlo per 15-16 sec ... ;)

Tieni però presente che sono apparati che sono sempre sotto tensione perché collegati h24 alla linea elettrica e si beccano tutti gli sbalzi di corrente anche durante i temporali etc se non li stacchi e può anche essere che si guastino. Se non riesci a recuperarli e sei ancora dentro ai 2 anni prova a chiedere ad Amazon la garanzia e vedere se te li cambiano.

meo7

Ciao Alby

allora, postare le foto sul forum non sono capace.
Le ho messe però su un sito e posto i link. Non riesco a capire dove devo leggere la revisione.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=350qbth&s=8
http://it.tinypic.com/view.php?pic=4tu1l0&s=8

altra cosa, saresti gentile da rimettermi il link della pagina con le spiegazioni? quella dove indichi "qui"!?
è un collegamento interrotto. Voglio provare a seguire la guida che mi consigli e se proprio non vanno, contatterò si amazon, perchè in teoria fino a luglio 2015 sono in garanxia.

grazie ancora per linteressamento

max

meo7

Ciao Ragazzi

allora, le antennine non vanno... le ho resettate e ne ho provate di ogni, ma niente.... la famosa spia non si accende, e non vanno nemmeno piu, se collego il cavetto di rete.
Amazon ha avviato la procedura di restituzione...
mi hanno già detto però che non ne hanno da ridarmi , quindi dovrò comprare un altro prodotto.
Sono rimasto un pò indietro con le novità, quindi chiedo consiglio a voi:

quale altro prodotto posso comprare che abbia lo stesso funzionamento di quelle vecchie?

Vi ricordo che il router è su in mansarda e voglio portare il wifi due piani piu giù dove attualmente arriva un debolissimo segnale dal wifi del router.


grazie

Alby

Ciao meo7, mi spiace che si siano rotte, ma probabilmente dal problema che descrivevi hanno preso uno sbalzo di corrente da temporale e si sono guastate. Meglio così che Amazon te le sostituisca.
Il Kit attuale è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00BDFHNK6/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00EE1P916&linkCode=as2&tag=dlinfor-21
Si tratta di un kit con plc mini (molto più piccole di quelle che hai ora) e 500AV. Scaldano anche decisamente meno.

meo7

Citazione di: Alby il 17 Ottobre 2014, 09:38:29Ciao meo7, mi spiace che si siano rotte, ma probabilmente dal problema che descrivevi hanno preso uno sbalzo di corrente da temporale e si sono guastate. Meglio così che Amazon te le sostituisca.
Il Kit attuale è questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00BDFHNK6/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00EE1P916&linkCode=as2&tag=dlinfor-21
Si tratta di un kit con plc mini (molto più piccole di quelle che hai ora) e 500AV. Scaldano anche decisamente meno.

Carissimo Alby...
mi hai dato una buonissima notizia trovandomi le sostitute... ero già inpanicato pensndo di non trovare qualcosa che andava bene.
Tra l'altro ho visto che costano pure molto meno di quelle comprate l'anno scorso.

Ho solo un dubbio: la portata in mt, è buona? cioè, equivalgono al modello precedente?...
chiedo perhè ho notato che non hanno antenne e sono notevolmente piu piccole.... non vorrei che poi non abbiano potenza! Quellw di prima mi mandavano il segnale fino a fuori in strada!!!
Spettacolari!

grazie mille per la tua risposta

Alby

Sulla portata del wireless delle nuove non ti so dire con precisione, anche perché le DHP-W306AV erano in effetti un modello unico dato che nessun'altro produttore ne ha fatte con antennine esterne.
Se non ti dovessero soddisfare come portata puoi sempre cercarne sul mercato dell'usato. Ma penso che non ce ne sarà bisogno.

meo7

ok grazie alby.... le compro e vi farò sapere com'è andata!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari