Menu principale

Dns 325: Nas to Usb

Aperto da lamatita78, 01 Febbraio 2016, 12:18:26

lamatita78

Ciao a tutti.


Devo trasferire circa 530 GB di backup (Timemachine MAC) verso un nuovo HD usb formattato Mac Os Esteso.


Vi è modo di copiare localmente questi dati dal Nas al disco via USB e non via WIFI casalingo?

L'HD all'interno del Nas è formattato ext3 come ben sapete.

Per dei grossi problemi che ho avuto nelle scorse settimane ho deciso di eliminare il nas ed inserire il disco (Western Digital 2 TB) su un case esterno via usb.

L'HD in questione non viene però letto e dovrei formattarlo, ma perderei ovviamente tutti i dati in esso contenuti.

E' possibile in qualche  modo fare il transfer?

grazie

jospom

Si esistno 2 sw che leggono e  opiano. Il primo è paragon ed è gratis , basta registrarsi, tale sw permette anche di cancellare i file sul nas , ma per grandi file va in crash per via della elevat richiesta di memoria. Il secondo sw è freeware e permette di copiare tutti i dati in modo eapido , ma non permette modofichd dei file nel nas. Questo secondo lo si trova facilmente su google , ahime non ricordo il nome al momento

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

lamatita78

Citazione di: jospom il 01 Febbraio 2016, 12:31:28Si esistno 2 sw che leggono e  opiano. Il primo è paragon ed è gratis , basta registrarsi, tale sw permette anche di cancellare i file sul nas , ma per grandi file va in crash per via della elevat richiesta di memoria. Il secondo sw è freeware e permette di copiare tutti i dati in modo eapido , ma non permette modofichd dei file nel nas. Questo secondo lo si trova facilmente su google , ahime non ricordo il nome al momento

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


grazie,

ma il 325 non ha forse la possibilità di copiare da Nas a Usb oltre che da Usb a Nas?

Se lo collego, al momento, non lo legge.

Ho il firmware 1,05 r03

jospom

Io l'ho fatto da esterno a nas con usb ma guardando la schermata del processo mediante pc.direttamnte dal nas senza videata da nas a usb non lho mai fatto. Al momento ho buttato il nas dlink in quanto usato poco e si è anche guastato senza possibilita di riparazione. Il peggior acquisto mai fatto.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

lamatita78

Vi è modo di staccare l'hd interno al NAS 325 e collegarlo via usb in modo da farlo leggere direttamente dal MAC? Non vorrei formattarlo, in quanto contiene 600 GB di dati... Possibile che il link renda l'hd accessibile esclusivamente a lui e basta?

E' formattato EXFS3. Ho acquistato anche il cade 3,5" esterno per HD ma il western digital da 2 TB viene rilevato dal MAC ma si chiede formattazione.

Grazie

.fega.

Citazione di: lamatita78 il 09 Febbraio 2016, 12:16:56Possibile che il link renda l'hd accessibile esclusivamente a lui e basta?

Il 90% dei NAS formatta in EXT2/3/4.
Riesci a leggerlo con linux, windows ma con Mac OS X è più complicato.
Prova con questa guida

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari