Menu principale

file introvabili

Aperto da dimitri, 22 Marzo 2018, 18:17:10

dimitri

Buonasera, ho un DNS 320L  sul quale salvo tutti i file di lavoro, sono mancato una settimana dall'ufficio ed al ritorno sono andato sul collegamente nasdlink che ho sul desktop e con estrema meraviglia  non c'era  più nessun file , il mio computer è equipaggiato con windows 7.
Visto che sono molto ignorante sul tema, c'è qualcuno che mi sa dire se c'è la possibilità di trovare i file?
Grazie mille

Carciofone

Per capire meglio il problema: accedi al dispositivo e non vedi più i files all'interno dei volumi e\o cartelle, oppure ottieni proprio un errore all'accesso del dispositivo, ovvero non lo vedi proprio in risorse di rete di Windows?

dimitri

non vedo file.....accedo ma non ci sono più le cartelle ne i file

Carciofone

Potrebbe trattarsi di questo problema, insorto a seguito degli ultimi aggiornamenti di Windows 10: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3806.0
I passi da seguire sono quelli da 3 in avanti. Non i primi due che servono solo per i casi tragici.

dimitri

ho provato ma manca la voce Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS. forse perchè è windows 7?

.fega.

Citazione di: dimitri il 27 Marzo 2018, 18:43:59ho provato ma manca la voce Supporto per condivisione file SMB 1.0/CIFS. forse perchè è windows 7?

Si, la guida postata da Carciofone è per windows 10.

Ti consiglio per sicurezza di seguire questa procedura per effettuare un backup dei dati.

Carciofone

Potrebbe trattarsi anche di una questione di firewall, ossia alla riaccensione dei dispositivi la rete rilevata dal pc con windows 7 non è più privata o aziendale, ma pubblica e quindi senza la condivisione delle risorse e cartelle di rete.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari