Menu principale

Problema modem dva5592

Aperto da Peppedlink, 03 Giugno 2018, 16:38:09

Peppedlink

Salve amici  sono in possesso del modem dva 5592 da 4 mesi ormai da un paio di giorni abito in Sicilia da quando si sono alzate le temperature il modem con lo swicth 2.4 5 GHz mi disconnette il wifi di continuo mentre con un Smartphone mono band non c'è alcun problema ho provveduto quindi a disattivare il 5ghz e ora non si disconnette più vorrei sapere come mai grazie ?

Carciofone

Ciao e ben venuto. Probabilmente il problema nasce dal fatto che è attiva la funzione di band steering. Potresti riattivare la banda a 5 Ghz e disattivare la funzione di band steering per verificare se riscontri nuovamente il problema delle disconnessioni. Un altro problema su cui stiamo indagando e che speriamo di risolvere con il prossimo firmware è quello che in tutti i casi in cui per problemi di linea o per intervento manuale dell'utente, la linea VDSL viene interrotta o riallineata, o riconnessa, la rete 5 Ghz scollega e ricollega tutti i client ad essa connessi, cosicchè a 10 disconnessioni del VDSL corrispondono 10 disconnessioni anche dei client wifi 5 Ghz.
Maggiori informazioni le puoi trovare nella discussione ufficiale sul modello, come pure gli aggiornamenti firmware e vari trucchi e specifiche per una configurazione ottimale del wifi: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.0

Peppedlink

Citazione di: Carciofone il 04 Giugno 2018, 12:13:19Ciao e ben venuto. Probabilmente il problema nasce dal fatto che è attiva la funzione di band steering. Potresti riattivare la banda a 5 Ghz e disattivare la funzione di band steering per verificare se riscontri nuovamente il problema delle disconnessioni. Un altro problema su cui stiamo indagando e che speriamo di risolvere con il prossimo firmware è quello che in tutti i casi in cui per problemi di linea o per intervento manuale dell'utente, la linea VDSL viene interrotta o riallineata, o riconnessa, la rete 5 Ghz scollega e ricollega tutti i client ad essa connessi, cosicchè a 10 disconnessioni del VDSL corrispondono 10 disconnessioni anche dei client wifi 5 Ghz.
Maggiori informazioni le puoi trovare nella discussione ufficiale sul modello, come pure gli aggiornamenti firmware e vari trucchi e specifiche per una configurazione ottimale del wifi: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.0

Grazie mi sono accorto che il problema forse è sorto dall'aggiornamento di giugno del firmware prima andava tutto alla grande ho riattivato il wifi 5.ghz e ancora i due smartphone chr ho si disconnettono e durante il standby si disconnette pure non so che fare ripeto prima tutto alla perfezione

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari