Menu principale

DAP-1160 repeater, conflitto IP

Aperto da angelo72, 11 Gennaio 2011, 20:45:33

angelo72

Salve a tutti.
Ho installato un router DIR-300 che ha funzionato per più di un anno perfettamente, collegato con un cavo di rete al modem Alice Pirelli (a forma di disco volante).
Tutti i computer portatili nel raggio d'azione dell'antenna hanno sempre funzionato correttamente, anche duo o tre contemporaneamente.
Ieri ho installato due DAP-1160 per amplificare la portata del segnale, settati come bridge e tutto sembrava funzionare perfettamente.
Oggi, provando a collegarsi con due portatili contemporaneamente (dalla stessa stanza) solo uno riusciva a collegarsi, l'altro dava l'errore "Conflitto di indirizzi IP".
Sottolineo che i due computer in questione erano nel raggio d'azione di uno dei due DAP-1160. Il firmware è stato aggiornato all'ultima versione d-link prima dell'installazione.
Inoltre i parametri di default non sono stati toccati, è bastato settare i dap-1160 come repeater ed entrambi hanno "visto" correttamente il router dir-300. I canali di trasmissione sono stati lasciati su "auto" e il dhcp è attivo su entrambi.
Grazie di cuore a chi vorrà darmi qualche consiglio.

Angelo

bobbox

Disabilita il DHCP del DAP.
In funzione repeater, gli Ip devono essere gestiti dal solo Dir 300.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

angelo72

Citazione di: bobbox il 11 Gennaio 2011, 21:21:08Disabilita il DHCP del DAP.
In funzione repeater, gli Ip devono essere gestiti dal solo Dir 300.

Grazie mille bobbox, a breve farò come mi hai suggerito e spero di risolvere il problema. Aggiornerò il topic subito dopo le "prove".

Saluti


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari