Menu principale

non riesco a collegare in wi-fi la DCS 2121

Aperto da Luigi, 20 Gennaio 2011, 18:59:35

Luigi

cerco aiuto per far funzionare in rete wi-fi la telecamera DCS 2121.
Finora con il modem/router (Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174) ho realizzato una piccola rete wi-fi in casa a cui ho collegato tutto quello che mi serviva (console videogiochi telefonini stampanti ecc) ma la videocamera non viene vista in wi-fi. Soltanto collegando il cavo (ho eseguito l'installazione rapida collegandola al modem/router) riesco ad avere un indirizzo Ip con il quale posso vedere le immagini che riprende.
io credo che dipenda dalle impostazioni del modem/router che dovrei modificare - ma non so dove mettere le mani e non vorrei che saltasse tutta la rete per qualche sbaglio.
grazie per l'aiuto
Luigi

fsiagura

Il wireless va abilitato da setup-wireless setup,
indicando SSID della rete , eventuale password e tipo di encryption. Fai tutto via cavo. Spero basti. ::)

Luigi

Citazione di: fsiagura il 21 Gennaio 2011, 09:49:30Il wireless va abilitato da setup-wireless setup,
indicando SSID della rete , eventuale password e tipo di encryption. Fai tutto via cavo. Spero basti. ::)

questo passaggio l'ho già eseguito ma non ha avuto successo.
nell'impostazione del network ho messo un ip statico per la videocamera ma non ho spuntato UPnP nè il PPPoE perchè ho un abbonamento con PPPoA.
devo cambiare queste impostazioni?
grazie intanto per la risposta e grazie anticipato anche per le prossime!
Luigi

bobbox

UpnP lo attiverei, PPPoA non ti serve ma nessuno dei due influisce sulla connessione wifi.
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Luigi

Citazione di: bobbox il 21 Gennaio 2011, 22:04:46UpnP lo attiverei, PPPoA non ti serve ma nessuno dei due influisce sulla connessione wifi.


grazie adesso provoad attivarlo

Luigi

come posso capire se la mancata connessione wi-fi è dovuta ad un guasto e non ad un' errata configurazione?
grazie a tutti per le risposte

tonic2009

Ciao Luigi,
non ti consolerà ma io sono nella tua stessa situazione, spero ke nn frattempo tu abbia risolto, e sopratutto ke torni qua  x darmi una mano. :-) Intanto stasera faccio altre prove, ma se ci fosse qualcuno di aiuto.... come dice Luigi "grazie intanto per la risposta e grazie anticipato anche per le prossime!"   Ciaooo a presto Gin Tonic

m4ss1

Ciao, anche tu con un Sitecom Turbo (:s) WL-174 ?

Luigi

purtroppo non ho risolto e per il momento non so più cosa provare per cui aspetto sempre che qualcuno invii qualche utile suggerimento.
ciao Luigi

tonic2009

Citazione di: Luigi il 24 Febbraio 2011, 19:31:56purtroppo non ho risolto e per il momento non so più cosa provare per cui aspetto sempre che qualcuno invii qualche utile suggerimento.
ciao Luigi

Ciao Luigi, io x ora ho risolto uno dei due problemi ke avevo, mi resta quello del collegamento. xò ho paura ke il router che ho io nn vada bene, è un alice adsl2 plus. cmq ci aggiorniamo. buona notte... tonic!!!


Citazione di: m4ss1 il 23 Febbraio 2011, 23:28:51Ciao, anche tu con un Sitecom Turbo (:s) WL-174 ?
Ciao m4ss1, no forse peggio, ho un alice adsl plus 2.


tonic2009

Eccomi ancora qua, i problemi nn finiscono mai, ho attivato in d-link un indirizzo virtuale per poter controllare dall'ufficio (con la cam dcs2121 ) il mio appartamento, utilizzando lo stesso indirizzo http://nome utente.dlinkddns.com/ da casa vedo perfettamente, in ufficio esce questo errore: Socket Error Remote Network Unreachable. Cosa vorrà ora? Grazie x gli aiuti.
buona giornata.
Tonic!!!  

m4ss1

Quindi alla fine sei riuscito a collegarla in wifi :P

Nella pagina di configurazione per l'accesso HTTP cambia la porta da 80 a 321 (numero a caso), dal router apri le porte verso l'IP della web cam e per collegarti usa http://nome utente.dlinkddns.com:321

Lasciare la webcam sulla porta 80 non mi ispira molta fiducia O:-)

Supergando

Citazione di: m4ss1 il 25 Febbraio 2011, 16:58:43Quindi alla fine sei riuscito a collegarla in wifi :P

Nella pagina di configurazione per l'accesso HTTP cambia la porta da 80 a 321 (numero a caso), dal router apri le porte verso l'IP della web cam e per collegarti usa http://nome utente.dlinkddns.com:321

Lasciare la webcam sulla porta 80 non mi ispira molta fiducia O:-)

Per la wireless:
Compila tutti i dati, compresa WPA e, mi raccomando, i dns del tuo provider (per telecom vanno bene 151.99.0.100 e 151.99.125.1). Lascia stare ppoa e ppoe perché è roba che la usa il router. Abilita upnp.
Poi accendi la telecamera col cavo di rete scollegato. Quando il led diventa verde (a volte ci vuole un po') sei connesso.

Luigi

mi dici come hai risolto il tuo problema che magari provo a fare la stessa cosa?


Citazione di: m4ss1 il 25 Febbraio 2011, 16:58:43Quindi alla fine sei riuscito a collegarla in wifi :P

Nella pagina di configurazione per l'accesso HTTP cambia la porta da 80 a 321 (numero a caso), dal router apri le porte verso l'IP della web cam e per collegarti usa http://nome utente.dlinkddns.com:321

Lasciare la webcam sulla porta 80 non mi ispira molta fiducia O:-)

Per la wireless:
Compila tutti i dati, compresa WPA e, mi raccomando, i dns del tuo provider (per telecom vanno bene 151.99.0.100 e 151.99.125.1). Lascia stare ppoa e ppoe perché è roba che la usa il router. Abilita upnp.
Poi accendi la telecamera col cavo di rete scollegato. Quando il led diventa verde (a volte ci vuole un po') sei connesso.

ho messo i dns del provider ma ancora niente! alla voce default gateway cosa devo mettere ? per ora ho impostato l'ip del modem, è giusto?

tonic2009

Per la wireless:Luigi, non ho ancora avuto tempo di fare nessuna prova, x ora nn ho risolto ancora niente, anzi è peggiorata la situazione, ora si scollega senza motivo in automatico. ciao e buona notte


johnny2k

Ho 6 Telecamere DCS 2121 collegate in WIFI perfettamente, dovresti dirmi con che ISP sei, che tipo di Encryption (AES o TKIP) e magari se postassi un immagine della tua attuale configurazione delle DCS sarebbe gradita per aiutarti ancora meglio.

Saluti

tonic2009

Ciao Johnny, approfitto subito della tua disponibilità, premetto che altri tentativi nn ne ho più fatti per un "forte giramento di palle".
ho preparato i dati da allegarti, ora vedo nel forum dove farlo.
grazie in anticipo. a presto. ciaoo

tonic2009

Citazione di: johnny2k il 19 Aprile 2011, 11:49:52Ho 6 Telecamere DCS 2121 collegate in WIFI perfettamente, dovresti dirmi con che ISP sei, che tipo di Encryption (AES o TKIP) e magari se postassi un immagine della tua attuale configurazione delle DCS sarebbe gradita per aiutarti ancora meglio.

Saluti
Ciao Johnny,
Non si riesce ad allegare nulla per cui ti dirò che il mio  ISP è telecom, il tipo di Encryption è TKIP.spero che siano sufficienti questi dati.
grazie e buona giornata.
ciao ciao.


m4ss1

Ti elenco alcuni siti che puoi usare per postare le immagini, il servizio è gratuito !
http://imageshack.us
http://tinypic.com
http://www.postimage.org

Per collegarti da lavoro devi aprire la porta che hai impostato nella dcs sul router alice.
Posta qualche immagine ;)

Luigi

Ciao johnny, grazie per la proposta di aiuto(non ci speravo più che qualcuno mandasse ancora un aiuto).

Il mio ISP è infostrada (wind) il tipo di encryption è TKIP.
altri dati nella configurazione per la wireless sono: spuntata la casella "enable wireless", ho indicato il SSID, Wireless mode "infrastructure", authentication "WPA-PSK" e dopo encryption la password del SSID.
grazie per i suggerimenti che invierai.
Un caro saluto anche a tonic2009

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari