Menu principale

d-link dir 300 + iphone [RISOLTO]

Aperto da lux, 17 Dicembre 2009, 20:07:59

lux

Buona sera,

Ho acquistato un d-link dir 300 per poter avere una connessione internet wifi disponibile anche per iphone.
Tutto funziona bene, ho tiscali e quindi ho collegato il router pirelli di tiscali al d-link dir 300 attraverso il cavo lan nel suo apposito slot per internet. Di conseguenza ho collegato il pc attraverso il cavo lan nello slot 1 della lan del d-link d 300. Tutto funzionante, iphone con connessione wifi e computer connesso attraverso la lan, navigano su internet.

Ora avrei la necessità di usare l' iphone come mouse air attraverso il programma "Air Mouse" disponibile per il telefono e per il pc, ma non ne vengo a capo e vorrei chiedervi:


E' possibile far comunicare wifi, il pc e iphone attraverso il solo uso del d-link dir 300, oppure mi manca qualcosa ?
(il pc e collegato attraverso la lan al d-link dir 300, l'iphone e collegato wifi al d-link dir 300)

E' possibile trasferire wifi qualsiasi tipo di file tra pc e iphone usando solo il d-link dir 300 ?


Grazie del tempo dedicatomi.

Carciofone

A seconda di come è configurato il wireless sui 2 dispositivi, la WLAN è uguale alla LAN e consente di fare le stesse cose. Se la funzione dell'iphone che vuoi usare funziona attraverso quella via e non via bluetooth o wireless ad-hoc, non c'è ragione perchè non debba funzionare. Sempre che i due dispositivi (PC e iphone) siano correttamente configurati e che il pc non sia collegato al router a valle della sua porta WAN.

lux

Grazie per la risposta

Non capisco cosa intendi per:

"Se la funzione dell'iphone che vuoi usare funziona attraverso quella via e non via bluetooth o wireless ad-hoc...."
(cosa intendi per wireless ad-hoc ?)

"....e che il pc non sia collegato al router a valle della sua porta WAN"
(intendi se il pc e collegato via lan direttamente al router pirelli di tiscali ?)



l'Iphone si collega wifi al dlink dir 300 attraverso il suo wifi integrato, Il pc si collega al dlink dir 300 attraverso la lan e non attraverso il wifi. mentre il router pirelli di tiscali si collega via lan al dlink dir 300.

Forse per far comunicare il pc con l'iphone, ho bisogno che il pc si colleghi al dlink dir 300 attraverso wifi (con l'uso del pennino usb) e non attraverso il solo uso  della lan ?



Grazie a tutti per il vostro tempo.

m4ss1

Come ha già detto C@rciofone, tutto sembra configurato correttamente ...

Modem Tiscali -> Porta WAN Dir-300  e poi pc su lan.

Che versione HW hai ? Se è A1 aggiornalo con questo firmware

Visto che a te serve sono come switch e ap puoi configurarlo diversamente per evitare il doppio nat ...
Il pirelli ha ip 192.168.1.1 e il dir 300 192.168.0.1 quindi cambia l'ip del dir in 192.168.1.2 e disattiva il suo server dhcp, ora collega il pirelli in una delle porte LAN del dir 300.

lux

Grazie per la risposta

Ho aggiornato il firrmware e seguito le tue istruzioni e la rete funziona a dovere.
Per la possibilità di usare l'iphone come mouse air, ho settato meglio il d-link dir 300 e il programma all'interno del cell stesso e tutto si è magicamente risolto
(naturalmente abilitando le porte con l'indirizzo ip del pc all'interno del d-link dir 300 e sul programma nel cell.).



Un grazie ancora a tutti.  :D :D:D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari