Menu principale

DSL-2640B: DI-524 collegato via cavo come access point

Aperto da FabioO, 22 Ottobre 2011, 13:55:33

FabioO

Seguendo le Vostre istruzioni sul post "Trasformare un router o un modem-router in un semplice AP della propria LAN"
ho collegato il Wireless Router DI-524 al Modem Router DSL2640B
Sul DI-524 ho cambiato l'IP 192.168.1.X visto che il modem router ha come indirizzo IP 192.168.1.1
Ho disabilitato la DHCP
Fatti i vari collegamenti di prova con dei cavi acquistati già pronti il tutto ha funzionato alla perfezione.
IL computer fisso collegato in LAN al modem router vede il pc portatile collegato in LAN con Access point (sul portatile ho disabilitato il collegamento wireless).
Però l'access point deve essere posizionato in un'altra stanza dove ho portato un cavo LAN fatto su misura.
Fatto il collegamento con questo cavo il tutto non ha più funzionato.
Il portatile collegato in LAN con l'access point dice " Rete non identificata".
Qualcuno mi sa spiegare il motivo
Grazie in anticipo

m4ss1

Ciao Fabio, credo dipenda dal cavo.
Sicuramente è stato crimpato male o non sono stati rispettati i colori.

FabioO


m4ss1

Forse ho capito male io ... ma c'è un cavo che collega il DSL-2640B con il DI-524 giusto ?
Il led della LAN si accende nel 524 ?
Ricontrolla i colori del cavo, le schede di rete non sono tutte uguali.

FabioO

Citazione di: m4ss1 il 22 Ottobre 2011, 22:40:24Forse ho capito male io ... ma c'è un cavo che collega il DSL-2640B con il DI-524 giusto ?
Il led della LAN si accende nel 524 ?
Ricontrolla i colori del cavo, le schede di rete non sono tutte uguali.

IL cavo incriminato quando mette in collegamento il DSL2640B e il PC funziona, quando mette in collegamento il DSL2640B e il DI-524 non funziona.
La persona che ha realizzato il cavo ha utilizzato la seguente sequenza di colori:
Arancio bianco
Arancio
Blu bianco
Blu
Verde bianco
Verde
Marrone bianco
Marrone
Questo per entrambe i plug

m4ss1

Citazione di: FabioO il 22 Ottobre 2011, 23:55:38La persona che ha realizzato il cavo ha utilizzato la seguente sequenza di colori:
Arancio bianco
Arancio
Blu bianco
Blu
Verde bianco
Verde
Marrone bianco
Marrone
Questo per entrambe i plug

Sono sbagliati :P
Deve seguire lo standard e non fare come vuole lui :D
Non basta rispettare i colori nei plug

mara2054

Citazione di: m4ss1 il 24 Ottobre 2011, 15:11:34
Citazione di: FabioO il 22 Ottobre 2011, 23:55:38La persona che ha realizzato il cavo ha utilizzato la seguente sequenza di colori:
Arancio bianco
Arancio
Blu bianco
Blu
Verde bianco
Verde
Marrone bianco
Marrone
Questo per entrambe i plug

Sono sbagliati :P
Deve seguire lo standard e non fare come vuole lui :D
Non basta rispettare i colori nei plug
E invece ti sbagli.....
Il cavo è elettricamente corretto ma non è giusto convenzionalmente, pertanto dovrebbe funzionare correttamente.
I colori sono una convenzione, potresti anche trascurarli se dovessi usarli a casa tua e non certificare l'impianto, inoltre in assenza di colori si può costruire un buon cavo LAN.
La differenza tra un buon cavo ed uno cattivo la fa la crimpatura dello stesso.
saluti a tutti.

m4ss1

Citazione di: mara2054 il 21 Novembre 2011, 14:03:40E invece ti sbagli.....
Il cavo è elettricamente corretto ma non è giusto convenzionalmente, pertanto dovrebbe funzionare correttamente.
I colori sono una convenzione, potresti anche trascurarli se dovessi usarli a casa tua e non certificare l'impianto, inoltre in assenza di colori si può costruire un buon cavo LAN.
La differenza tra un buon cavo ed uno cattivo la fa la crimpatura dello stesso.
saluti a tutti.

Siii come no :P
Forse su brevi distanze, prova a trascurarli su lunghe distanze (da 10mt in poi) e poi vedi come ti diverti :D

mara2054

Citazione di: m4ss1 il 21 Novembre 2011, 22:45:49
Citazione di: mara2054 il 21 Novembre 2011, 14:03:40E invece ti sbagli.....
Il cavo è elettricamente corretto ma non è giusto convenzionalmente, pertanto dovrebbe funzionare correttamente.
I colori sono una convenzione, potresti anche trascurarli se dovessi usarli a casa tua e non certificare l'impianto, inoltre in assenza di colori si può costruire un buon cavo LAN.
La differenza tra un buon cavo ed uno cattivo la fa la crimpatura dello stesso.
saluti a tutti.

Siii come no :P
Forse su brevi distanze, prova a trascurarli su lunghe distanze (da 10mt in poi) e poi vedi come ti diverti :D

Quindi secondo te il segnale riconosce i colori? :o
Spero tu stia scherzando... ma confondi i meno preparati.

Buona serata.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari