Menu principale

DCS-2121 e Router DSL-2640B - Configurazione per visualizzazione da esterno LAN

Aperto da cesko80, 30 Ottobre 2011, 08:53:51

cesko80

Ciao a tutti,

dopo numerosi tentativi non sono ancora riuscito a configurare il router in oggetto per rendere visibile il IP CAM da internet.
La IP cam è collegata tramite WIFI ed è visibile se vi si accede dall'interno della LAN.

Premetto che con un router della DIGICOM mi è bastato inserire nella DMZ l'ip privato della cam e subito sono stato in grado di accedere all'amministrazione della ipcam da internet.

-Ora, ho provato a fare la stessa cosa di cui sopra con il router dlink 2640b ma senza successo.
-Ho provato a settare il port forwarding per reindirizzare il traffico all'ip interno della cam, nulla.
-Provato a resettare il router e riconfigurarlo.
-Ho cambiato la porta dalla quale la Ipcam risponde per l'interfaccia web di amministrazione, da 80 ho messo 3434, così da non entrare in conflitto con la porta di amministrazione del router.
-L'unica cosa che non ho fatto è aggiornare il firmware... ma mi sembra un' esigenza talmente "basic" che mi sembra strano ci sia bisogno di aggiornare il firmware...

Quello che funziona dall'esterno (se abilitata) è l'amministrazione remota del router ma comunqe non mi interessa...

Avete qualche suggerimento/ tutorial da consigliarmi? Grazie!!
Perchè la DMZ non finziona come sul router digicom (Michelangelo Wave 54c)?

Giusto per la cronaca: anche qui sembrano avere lo stesso mio problema!
http://forums.dlink.com/index.php?topic=15627.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari