Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

alerunning

Citazione di: bovirus il 27 Settembre 2012, 09:52:07Non mi risulta che Amazon venda modem customizzati Infostrada.
I modem customizzati Infostrada vengono generalmennte venduti/noleggaiti solo da Infostrada.

Ciao,

il modem che ho ricevuto è versione Hw E1 come da foto.


Dal vostro sito (D-Link Italia) mi pareva di aver capito questa ver. hw è INFOSTRADA. È corretto ?

Stasera provo ad uploadare nuovo fw e faccio sapere.

Pondera

Non è D-Link Italia che gestisce questo forum. Siamo un gruppo di appassionati e facciamo supporto nel tempo libero insieme alla collaborazione di altri utenti di questo forum più esperti e volenterosi all'occorrenza.

Tu fai sempre riferimento alle informazioni che trovi nel 1° messaggio delle discussioni ufficiali su questo forum dedicate al dispositivo specifico. Nel tuo caso, come ben ipotizzato da bovirus, non hai un dispositivo rimarchiato WIND (Infostrada) quindi puoi utilizzare i firmware D-Link.

Sul sito D-Link Italia, purtroppo, dalla dicitura si capisce che la revisione E1 è solo WIND (Infostrada).

alerunning

Citazione di: Pondera il 27 Settembre 2012, 10:46:08Sul sito D-Link Italia, purtroppo, dalla dicitura si capisce che la revisione E1 è solo WIND (Infostrada).

grazie mille davvero.

provo e vi faccio sapere.

Ale

steci86

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum perchè sto avendo dei problemini con il router di cui si parla in questo thread! Ho già provato a leggere qualche pagina ma non ho trovato la risposta che cercavo. Ho stipulato un contratto fastweb joy 20 mega poche settimane fa... ho configurato il modem con la configurazione manuale sia per le impostazioni base che per la rete wireless. Il problema è il seguente: quando mi connetto con lo smartphone (N8) e ho il pc connesso (Vaio serie e di un annetto e qualche mese fa, Win 7), la connessione del pc cambia a "nessun accesso alla rete" e non riesco più a navigare né su pc né su telefono. Appena sconnetto il telefono, internet sul pc riprende a funzionare all'istante. Oltre a ciò, la linea internet sembra funzionare con il freno a mano tirato, ad esempio dovrei avere 1mega in upload invece speedtest segna sempre 0,1 mega o poco più! Inizialmente davo la colpa a fastweb, ma leggendo un po' di post in questo thread mi par di capire che il router potrebbe diventare l'imputato principale. Ho usato per anni il dlink  2640R (in realtà nella confezione c'aveva scritto 2640B ma i nominativi sono cambiati a quanto pare) quindi pensavo di andare sul sicuro acquistandolo, e invece...
Grazie in anticipo per l'aiuto!

Software Version :      EU_1.01
Release Date :       June 21 , 2011

Internet Info
 Internet Connection:
Internet Connection Status:    CONNECTED
Internet Connection Up Time    0 days 1 hours 33 minutes 59 seconds
Default Gateway:    atm0
Preferred DNS Server:    83.103.25.250
Alternate DNS Server:    62.101.93.101
Downstream Line Rate (Kbps):   16380
Upstream Line Rate (Kbps):   1019

Interface    Description    Link Type    IGMP    QoS    Status    IP Address
atm0   ipoe_atm0   IPoE   Disabled   Enabled   Connected   2.236.37.173

WIRELESS LAN

Wireless Radio :       ON
MAC Address :       FC:75:16:53:39:E4
Network NAME(SSID) :       Guesthouse2
Channel :       Auto
Security Type :       WPA2-Personal(AES)

LAN

MAC Address :       fc:75:16:53:39:e3
IP Address:       192.168.1.1
Subnet Mask :       255.255.255.0
DHCP Server :       ON

bovirus

@alerunning

Di solito i modem Dlink si riconoscono (per questa serie) dall'uso nel case del colore alluminio e azzurro/verdino.
Quelli infostrada hanno i colori alluminio e arancione.

Pondera

@steci86
Aggiorna all'ultimo firmware disponibile nel 1° messaggio di questa discussione!

bovirus


steci86

Ho aggiornato alla nuova versione firmware ma il problema del conflitto smartphone/pc quando si è in wireless non è stato risolto... :'(

Per il resto la velocità generale di internet dovrebbe essere migliorata, per la prima volta speedtest mi dice che raggiungo 0,6/0,7 in upload, cosa mai vista prima!

bovirus

Speedtest (ripetuto più volte) non è un test affidabile al 100% e il risultato non dipende solo dal modem.

Imposta la criptazione a WPA2-PSK (AES se disponibile) e prova.

Le possibili motivazioni viste le configurazioni di Wifi/marca e modelo teelfono/SO teleono sono troppo divesre per fornire un suggerimento.

steci86

Ho impostato come security mode "WPA Personal" e come WPA mode "WPA2 Only"... stesse impostazioni che ho nell'altro modem dlink che al contrario non mi ha mai dato problemi..

Ps. cerca che ti cerca ho trovato su un altro forum questo messaggio di una persona che ha il mio identico problema anche se cambiano sistema operativo nel pc (io ho win 7) e telefono (io ho n8): "Salve ho un problemone: ho un contratto fastweb joy con modem dlink 2640b .. ho configurato il modem con la configurazione automatica a cui attribuendo i parametri di fastweb si connette il pc.. ho ip automatico! Il problema è il seguente: quando mi connetto con il telefonino android e ho il pc connesso, la connessione del pc cambia a "connessione limitata" e non mi fa navigare ne su pc ne su telefono.. Ho win xp su pc e ho un motorola defy con la ROM miui installata e aggiornata alla versione più recente.."
ho provato a contattare quest'utente giorni fa ma ancora non ho avuto risposta.. :'(

bovirus

Qual'è il modello del router Dlink (e con che versioen firmware) con cui NON hai problemi?

steci86

l'altro modem con cui non ho mai avuto problemi con questi dispositivi è il dlink 2640r con versione firmware base, mai flashato ( http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197388670810&p=1197318958684&packedargs=ParentPageID%3D1197318958651%26TopLevelPageProduct%3DConsumer%26locale%3D1195806717957%26packedargs%3DProductParentID%253D1197318476103&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) ... è sempre stato capace di far lavorare assieme il mio vaio (wifi o lan), un pc fisso (lan), un netbook (wifi) più vari smartphone sempre in contemporanea senza alcun problema... il tutto su un adsl alice 7mega... da quando mi sono traferito ho attivato adsl fastweb, acquistato il nuovo router dlink e sono iniziati i problemi

alerunning

Ciao a tutti,

1)
persisteva il problema dell'autenticazione del modem, ma dopo telefonate sono riuscito a farmelo sbloccare da un operatore onesto.

il modem pur essendo autenticato continuava a non riuscire a navigare.

Ulteriori mille telefonate al call center Fastweb che non mi hanno minimamente risolte il problema.

infine ho installato prima il fw 2.00 ma senza successo e poi il 2.02 ed ho selezionato il gestore fastweb nel wizard di configurazione e tutto è andato a posto.

grazie a tutti,


ale

joe51

ciao a tutti, intanto mi presento, in quanto nuovo del forum mi chiamo giuseppe...
sono abbonato infostrada 7 mega e dopo la rottura del precedente router Thomson ieri mi è arrivato un D-Link DSL 2640B...
premetto che non ne capisco una cippa di router e reti ;.((
non ho fatto alcuna configurazione con il Cd, l'ho collegato direttamente e navigavo tranquillamente sia wireless (portatile) che con il Pc fisso...
purtroppo entrando nel router il tutto è in inglese e quindi ho serie difficoltà a settare parametri che potrebbero far navigare meglio il suddetto router...
quindi 2 domande/richieste : si trova un manuale in italiano ???
potreste suggerirmi (anche con l'interfaccia inglese) delle impostazioni ottimali ??
ringrazio tutti dell'aiuto...
Giuseppe

bovirus

Veruifica che revisione harwdare hai del modem (etichetta sul fondo del modem).
Troverai un thraed specifco per ogni versione harwdare.
Nel thread specifco troverai se disponibili i manuali (non sempre in italiano).
Non esistono impostazioni particolari/ottimizzate.
Esistono impostazioni in funzione di particolari opzioni che ti servono in base alle tue esigenze.
Trovi anche quelle info nei primi post.

Quando posti vanno semrpe indicati il maggoir numero possibilr di dettagli quali

- Versioen firmware router
- Sistema operativo client
- Derttagli su conenssioen ADSL /WiFi / etc.

joe51

grazie.. oggi posto tutte le info possibili ora sono al lavoro !

bovirus

Per favore non usare il QUOTE per il messaggio precedente. Allunga inutilmente il thread. Grazie.

joe51

Ok per il quote.. scusami ma sono poco pratico del forum...
allora sotto al Router leggo:
ESL 2640B EWS01e1e
s/n: qqy1c5005239
macid: 84c9b2f6918c
HW ver: E1
F/W ver: 1.00_WI_20110414

lo uso prevalentemente con un pc fisso con Windows 7 32 bit.
quali dettagli ti occorrono... ho visto in Statistic che copio-incollo:

ADSL Statistics

Mode:   ADSL_G.dmt
Traffic Type:   ATM
Status:   Up
Link Power State:   L0
 
    Downstream   Upstream
Line Coding(Trellis):   Off   Off
SNR Margin (0.1 dB):   126   190
Attenuation (0.1 dB):   345   215
Output Power (0.1 dBm):   199   124
Attainable Rate (Kbps):   7104   980
 
    Path 0   
    Downstream   Upstream
Rate (Kbps):   6400   640
 
K (number of bytes in DMT frame):   201   21
R (number of check bytes in RS code word):   16   16
S (RS code word size in DMT frame):   1.00   8.00
D (interleaver depth):   64   8
Delay (msec):   16.00   16.00
INP (DMT symbol):   2.36   0.22
 
Super Frames:   102659   102659
Super Frame Errors:   0   0
RS Words:   6980747   872533
RS Correctable Errors:   2   0
RS Uncorrectable Errors:   0   0
 
HEC Errors:   0   0
OCD Errors:   0   0
LCD Errors:   0   0
Total Cells:   26342687   0
Data Cells:   188717   0
Bit Errors:   0   0
 
Total ES:   0   0
Total SES:   0   0
Total UAS:   11   11

----------
grazie  e ciao

joe51


bovirus

Gli eventuali manuali disponibili sono nel primo post.
Non esistono "ottimizzazioni" particolari.
Se devi semplicmente navigare e usare la posta va bene così.
Se invece devi aprire porte (emule e soci) trovi alcune indicazioni nel primo post.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari