Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150
Exclamation 
Ciao,
vi ringrazio per il supporto che ancora fornite a questo router "obsoleto".
Qualche mese fa ho installato il firmware EU_2.06 e recentemente ho scoperto tramite il servizio www.grc.com/shieldsup di avere la porta 23 ESPOSTA SU INTERNET!!!  Exclamation

Infatti riesco a telenettare il mio IP da internet, anche se dice solo "Press a key to continue" e poi non fa più niente.
Tutti i servizi di remote management lato WAN sono disattivati. Ho disattivato il telnet anche su LAN, ma la porta continua a restare aperta.
Mi sfugge qualcosa?
E' un bug del firmware?
Qualcuno ci ha messo una backdoor? Dodgy

Ho creato un inbound filter TCP/UDP per la porta 23, ma non so quanto possa mitigare, perché la porta è ancora rilevata come aperta.
Questo problema deve essere assolutamente risolto, altrimenti il router è praticamente da buttare!
Una porta 23 aperta attira mosche come un cadavere.

Grazie per l'aiuto,
/_urka
Cita messaggio
Ciao hai attivato la protezione per DoS e scansione delle porte?
Menu Advanced - Firewall

Citazione:Ho creato un inbound filter TCP/UDP per la porta 23, ma non so quanto possa mitigare, perché la porta è ancora rilevata come aperta.

Strano Huh posta un immagine della configurazione.
Puoi provare anche con il port forwarding verso un indirizzo IP non usato, non è la soluzione più elegante ma dovrebbe funzionare.
Cita messaggio
Farò qualche altra prova, ma confermate che la porta 23 non dovrebbe risultare aperta su internet con il firmware 2.06?

Forse quando feci l'aggiornamento poi ripristinai un backup della configurazione 2.02 che potrebbe avere qualche problema con il nuovo firmware.
Consigliate un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare tutto a mano?

Grazie e saluti,
/_urka
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)