Menu principale

DSL-2640B E1: Router ADSL2+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 29 Novembre 2011, 16:47:34

Carciofone

Ricorda nel senso che quando collegherai la porta ethernet del DSL al nuovo router via cavo, i due scambieranno dati tra loro a 100 Mbit e non ad un Gigabit come i router più recenti.

sblindo

Ah si, nel senso che il 2640b ha le porte fast e non gigabit. Comunque per l'FTTC è più che sufficiente, quando e se passero a FTTH penserò ad una configurazione diversa della rete. Grazie mille ancora.

Lurka

Ciao,
vi ringrazio per il supporto che ancora fornite a questo router "obsoleto".
Qualche mese fa ho installato il firmware EU_2.06 e recentemente ho scoperto tramite il servizio www.grc.com/shieldsup di avere la porta 23 ESPOSTA SU INTERNET!!!   :o  

Infatti riesco a telenettare il mio IP da internet, anche se dice solo "Press a key to continue" e poi non fa più niente.
Tutti i servizi di remote management lato WAN sono disattivati. Ho disattivato il telnet anche su LAN, ma la porta continua a restare aperta.
Mi sfugge qualcosa?
E' un bug del firmware?
Qualcuno ci ha messo una backdoor?  

Ho creato un inbound filter TCP/UDP per la porta 23, ma non so quanto possa mitigare, perché la porta è ancora rilevata come aperta.
Questo problema deve essere assolutamente risolto, altrimenti il router è praticamente da buttare!
Una porta 23 aperta attira mosche come un cadavere.

Grazie per l'aiuto,
/_urka

.fega.

Ciao hai attivato la protezione per DoS e scansione delle porte?
Menu Advanced - Firewall

CitazioneHo creato un inbound filter TCP/UDP per la porta 23, ma non so quanto possa mitigare, perché la porta è ancora rilevata come aperta.

Strano ??? posta un immagine della configurazione.
Puoi provare anche con il port forwarding verso un indirizzo IP non usato, non è la soluzione più elegante ma dovrebbe funzionare.

Lurka

Farò qualche altra prova, ma confermate che la porta 23 non dovrebbe risultare aperta su internet con il firmware 2.06?

Forse quando feci l'aggiornamento poi ripristinai un backup della configurazione 2.02 che potrebbe avere qualche problema con il nuovo firmware.
Consigliate un reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurare tutto a mano?

Grazie e saluti,
/_urka

lorenzo2657

Ciao a tutti mo serviva una mano da tutti voi , perche sto uscendo pazzo. Allora vi spiego , ho un modem dlink dsl 2640b che tempo fa mi aveva dato la Infostrada. Adesso non ho più Infostrada 
E dovrei passare il modem a fastweb e allora seguendo questa guida sono entrato nella recovery del modem e ho installato il firmware 2.06. Fin qui tutto perfetto , il firmware è stato installato , il problema è al momento di settare quando metto come vci 8 e vpi 36 mi da errore ips,  qualcuno sa aiutarmi?
Perche non si attiva la connessione .

Pondera

Quindi al di là del cambio di fornitore del servizio, si presume che tu sia rimasto al rame.
Ricordiamo la guida di riferimento alle impostazioni dell'operatore:

https://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/dlink-dsl-2640b/

Vai in ADVANCED>Advanced Internet poi nella sezione Multiple PVC Settings premi [Edit] sulla connessione che hai creato.
Accertati che il tipo di connessione selezionata sia ad indirizzo IP dinamico (Dynamic IP Address) di tipo a ponte 1483 IP LLC (1483 Bridged IP LLC).

Rispetto alla guida col modello DSL-2640B E1 si deve verificare in aggiunta l'opzione Enable IPv6 for this service: se è selezionata e non funziona provare a disabilitarla o viceversa.

Facci sapere in ogni caso. :D

lorenzo2657

Il problema è che quando provo a creare la connessione e metto i due numero 8 e 36 mi da errore PVC quindi ips sbagliati e non me la fa creare

Questo e l'erorre

Pondera

Ho effettuato qualche prova col DSL-2640B E1 2.06 che uso su una ADSL 20 Mega TIM e non ho riscontrato questi problemi di configurazione. Ed è pure un modello che aveva il firmware WIND quando mi fu dato. Tra le altre cose ha pure la porta 3 LAN bruciata dal sovraccarico sulla linea di un fulmine.
La tua situazione dovrebbe verificarsi quando ci sono più interfacce ADSL attivate che usano gli stessi valori VPI/VCI.
In ADVANCED>Advanced Internet nella sezione MULTIPLE PVC SETTINGS controlla di avere una sola interfaccia abilitata. Le eventuali altre cancellale. Nel caso ve ne fosse una sola effettua un reset dal tastino posteriore e dopo un'altro per sicurezza dall'interfaccia di configurazione nel caso in cui fosse rimasta configurata qualche interfaccia del firmware personalizzato WIND anche se non visibile.
Continua a farci sapere. :D

lorenzo2657

Tutto fatto e stesso errore non ho nessun'altra connessione . Sul router ho installato la versione 2.06 quando prima c'era la 1.0 WI




Pondera

Seleziona la lingua inglese. Poi resetta nuovamente.
Tienici sempre aggiornati. :D

lorenzo2657

Citazione di: Pondera il 07 Gennaio 2019, 11:03:45Seleziona la lingua inglese. Poi resetta nuovamente.
Tienici sempre aggiornati. :D

Scusa ma per fare cosa seleziono la lingua in inglese ?



Cioè la configurazione ce e internet che non va

Pondera


lorenzo2657

Citazione di: Pondera il 07 Gennaio 2019, 11:27:19Hai disabilitato il supporto IPv6?

Ho fatto anche questo , ti dico che sto uscendo pazzo .

Pondera

In questa discussione ci sono testimonianze di connessione riuscita su Fastweb col DSL-2640B E1 2.06.
Sei sicuro che Fastweb ti abbia abilitato la connessione?


Pondera

Anche sul forum di Fastweb ci sono testimonianze con esito positivo.
Ricorda di abilitare le opzioni NAT & FIREWALL sotto alle impostazioni VPI/VCI.

lorenzo2657

Ho installato il modem appena arrivato fastgate nessun problema quindi il problema sorge in qualche configurazione del d link

Alby

E se utilizzi il tasto edit dalla schermata https://postimg.cc/BjmznrJR dopo aver spuntato la connessione, non riesci a modificare i parametri che ti servono?
Tra cui sicuramente NAT attivo e Permetta parete refrattaria (se vuol dire attivazione del firewall ... :)

Pondera

@Alby
Ci eravamo accorti che alcuni parametri non venivano gestiti bene con l'interfaccia in italiano in questa discussione così come per altri modelli, senza contare la traduzione becera.

Citazione di: lorenzo2657 il 07 Gennaio 2019, 14:18:32Ho installato il modem appena arrivato fastgate nessun problema

Ma hai necessità dei telefoni VoIP?
Non è che ti hanno abilitato una VDSL piuttosto che una ADSL?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari