Menu principale

DCS-932L: Impossibile connettersi al server FTP- RISOLTO

Aperto da daniele10, 13 Gennaio 2012, 16:02:27

daniele10

buongiorno a tutti, ho provato e riprovato a risolvere il problema, ho cercato sul forum ma purtroppo non ci sono riuscito :-(

cosa vorrei fare:
caricare periodicamente un immagine .jpg via ftp dalla mia webcam al mio sito, tipo questa per capirci (che era fatta con un altra cam)
http://www.acquaeluce.it/c1/webcam%20uffici%20acqua%20e%20luce%20cornate%20d%20adda%20mb00.jpg


la cam funziona correttamente ma purtroppo non riesco a far andare l'ftp, ho immesso gli stessi parametri e dati che utilizzo abitualmente con filezilla per caricare i file sul sito ma purtroppo quando faccio il test ho sempre il messaggio:
"Test server FTP   Impossibile connettersi al server FTP."


lo spazio web che ho è su aruba ed ho provato a disabilitare il loro filtro accessi ftp ma il risultato è sempre lo stesso

ho fatto l'aggiornamento del firmware ma non ho risolto


questi i dati del mio apparecchio:
Nome videocamera   DCS-932L
Data e ora   13 Jan 2012 3:58:30 P.M.
Versione firmware   1.01 (2011-06-27)

m4ss1

Ciao, nelle impostazioni lan hai messo il gateway e i DNS ?

daniele10

Citazione di: m4ss1 il 13 Gennaio 2012, 19:53:23Ciao, nelle impostazioni lan hai messo il gateway e i DNS ?


precedentemente ho impostato:
Indirizzo IP statico
Indirizzo IP 192.168.0.196
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway predefinito
DNS primario
DNS secondario

e con questa configurazione in locale riesco a visualizzare correttamente la wecam

ora ho cercato di inserire il
Gateway predefinito (ho inserito 192.168.1.1 che è il mio modem alice, spero di non aver sbagliato ???)
ma quando clicco su "salva" mi esce il messaggio di errore "la configurazione tcp/ip non è valida"

ho fatto qualche prova e googolato un po' ma non ne sono venuto a capo

daniele10

Innanzitutto grazie per l'aiuto che mi ha messo sulla giusta strada e dopo vari smanettamenti ho trovato la soluzione.

L'errore era mio O:-) che non ho considerato la corretta conformazione della mia rete (ho un "router" wireless e un "router" cablato), ho inserito il gateway corretto 192.168.0.1 ed ora l'immagine è stata caricata :)

adesso faccio un po' di prove ;-)


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari