Menu principale

DWR-512: Router 3G HSPA+ Wireless N 150

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2012, 19:21:44

Pondera


D-Link DWR-512
Router 3G Wireless N 150
Rev. H/W: A1 (HSUPA 7,2 Mbps), B1 (HSPA+ 21 Mbps)



DWR-512 B1 HSPA+



Caratteristiche (fonte D-Link IT_A1 con testo corretto)
• Porta WAN Ethernet per la connettività ai servizi internet cablati
• Slot per scheda SIM 3G per l'accesso alle reti mobili
• Velocità di download fino a 7,2 Mbps tramite tecnologia 3G UMTS/HSUPA (5,76 Mbps in upload)
• Antenna 3G esterna scollegabile
• Presa telefonica per il collegamento a un telefono cellulare standard
• Invio/ricezione SMS
• Tecnologia Wireless N 150 per velocità wireless elevate
• Firewall a doppia funzionalità (SPI e NAT)
• Supporta il failover WAN per connessioni persistenti
• Sbloccato: funziona con le SIM dati di qualsiasi operatore

Descrizione (fonte D-Link IT_A1 con testo corretto)
Il Router Wireless N 150 3G 7.2 Mbps DWR-512 consente agli utenti di usufruire dell'accesso a Internet attraverso il proprio provider di servizi internet cablati o attraverso una connessione 3G. È possibile utilizzare qualsiasi SIM dati, indipendentemente dall'operatore di rete, il che garantisce una connettività pratica per tutti.

Pratiche funzioni voce
Il Router Wireless N 150 3G 7.2 Mbps è dotato di una presa telefonica per la connessione di un telefono cellulare standard consentendo in questo modo agli utenti di effettuare e ricevere telefonate sulla propria linea 3G anche quando sono connessi a internet. È possibile navigare in internet, effettuare telefonate e inviare e ricevere SMS sul proprio numero di cellulare direttamente dal router, e tutto contemporaneamente.

Ricezione stabile per le reti 3G
Il dispositivo DWR-512 è stato progettato per fornire un'eccellente ricezione alle reti 3G grazie all'antenna 3G scollegabile di cui è dotato: questa garantisce un segnale 3G forte e continuo ovunque ci si trovi, sia in casa che in viaggio. L'antenna può essere facilmente scollegata e sostituita con un'antenna 3G esterna quando si desidera migliorare ulteriormente il segnale.

Condivisione della connessione a Internet
Il router DWR-512 utilizza la tecnologia Wireless N 150 per fornire copertura di rete a velocità fino a 150 Mbps. È possibile condividere la connessione a Internet con più utenti contemporaneamente, a velocità più elevate e praticamente senza punti morti rispetto allo standard 802.11g precedente.

Protezione avanzata della rete
Il DWR-512 si serve di un firewall a doppia funzionalità per prevenire gli attacchi potenziali provenienti da Internet. Si avvale della miglior tecnologia di crittografia wireless (WPA/WPA2) per prevenire le intercettazioni.

Semplicità di installazione e uso
Il router può essere istallato con rapidità e semplicità praticamente ovunque ci sia una presa di corrente. Questo router è eccezionale in situazioni in cui è necessario approntare una rete wireless o laddove non è disponibile l'accesso alla rete convenzionale.




DWR-512 A1 HSUPA (Ralink RT5350)

Specifiche (fonte D-Link IT_A1 con testo corretto)
Hardware
• 1x Fast Ethernet WAN port
• 4x Fast Ethernet LAN port
• 1x phone socket (RJ-11) for standard handset
• Standard 6-pin SIM card slot, accepting UMTS/HSDPA SIM cards from any operator
• External detachable 3G antenna
• WPS button
• Power on/off button
• Reset button

Wireless
• Wireless N 150 technology
• Compatible with 802.11b/g/n wireless devices
• Wireless Protect Setup (WPS) button
• 64/128-bit WEP
• WPA & WPA2

Security
• Stateful Packet Inspection (SPI)
• Network Address Translation (NAT)
• IPSEC/PPTP/L2TP VPN pass-through

GSM band (GSM/GPRS/EDGE)
• 900/1800/1900 MHz
• Power Class 4 (900 MHz)
• Power Class 1 (1800/1900 MHz)

UMTS/HSDPA/HSUPA band
• 900/1900/2100 MHz
• Power Class 3

Data rates
• Wireless: up to 150 Mbps
• 3G downlink: up to 7.2 Mbps
• 3G uplink: up to 5.76 Mbps

Dimensions (L x W x H)
• 190 x 119 x 22 mm

Operating temperature
• 0 to 40 °C

Operating humidity
• 10% to 90% (non-condensing)

Certifications
• CE
• FCC
• Wi-Fi

Documentazione
Rev. H/W: A1 HSUPA
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Rev. H/W: B1 HSPA+
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Firmware (Mai aggiornare via wireless ma sempre via cavo!!!)
Rev. H/W: A1 HSUPA
DWR-512 A1 1.07 build 07 20140416
DWR-512 A1 1.07 build 04 20131104 con nota edizione cumulativa
DWR-512 A1 1.07 build 01 20130529 con nota edizione cumulativa

Rev. H/W: B1 HSPA+
DWR-512 B1 2.01 build 08 20151015
DWR-512 B1 2.01 build 07 20150710 con nota edizione cumulativa
DWR-512 B1 2.01 build 02 20141020

Istruzioni per l'aggiornamento
• Reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel firmware corrente del dispositivo tramite l'apposito tasto
• Disabilitare eventuali firewall/antivirus
• Collegare il dispositivo via cavo LAN Ethernet con connettore RJ45 alla scheda di rete del PC
• Assegnare manualmente un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete
• Si consiglia di utilizzare Internet Explorer
• Nella configurazione via browser MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware scompattato e avviare l'aggiornamento
• Quando l'aggiornamento è completato reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel nuovo firmware del dispositivo tramite l'apposito tasto

Come faccio a trovare la mia versione?

[NOZIONI DI BASE] Collegare il modem router al PC con cavo Ethernet

[NOZIONI DI BASE] Impostare un indirizzo IP statico

Approfondimenti
WikiDevi: D-Link DWR-512 rev A1
OpenWrt Wiki: D-Link DWR-512 Rev.B

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia_A1, Medio Oriente, Iran, Italia_B1
Sito FTP: Europa, Germania, Polonia, BcnLab, Temp, Sud Africa, America Latina
Supporto tecnico: Taiwan TSD

azrael_hut

Sulla carta un ottimo dispositivo, che non mancherà di dare fastidio alle politiche commerciali degli operatori di telefonia fissa e mobile, per la possibilità di avere a disposizione un telefono fisso senza costi di canone e senza alcuna connessione contrattuale all'abitazione ove questo risiede.

Ci sono previsioni su quando sarà disponibile in Italia?

Grazie

A.

Pondera

Ancora non si sa niente anche se è da un po' che è presente in tutti i siti delle consociate europee.
Attualmente sembra che sia disponibile nei paesi ad economia emergente. Volendo lo si potrebbe pure acquistare sul web ma non si beneficerebbe della garanzia.
Può pure essere che il fisso da collegare debba essere abilitato sulla linea dal fornitore del servizio di telefonia, ma ancora non lo sappiamo.

In Brasile esiste un firmware rimarchiato da un fornitore locale di telefonia mobile.  

azrael_hut

Per quanto mi riguarda lo acquisterei anche sul web: anche nell'ipotesi sfortunata di doverlo sostituire a mie spese per una avaria insanabile, avrei comunque fatto un affare sia dal punto di vista tariffario che fiscale.

S.

Pondera

D-Link IT ha eliminato la pagina relativa a questo prodotto, a differenza degli altri siti europei!
Questa discussione viene tolta da quelle in rilievo.

azrael_hut

Citazione di: Pondera il 01 Aprile 2012, 11:28:58D-Link IT ha eliminato la pagina relativa a questo prodotto, a differenza degli altri siti europei!
Questa discussione viene tolta da quelle in rilievo.

Purtroppo questa scelta non mi stupisce affatto. Credo che gli interessi in gioco sul mercato della telefonia italiana facciano sì che anche Dlink riceva pressioni per non abilitare convergenze di consumo poco redditizie...

Pondera

Presente di nuovo sul sito IT.
Rimessa discussione in rilievo! :D

Filippo90

Buongiorno,
Sono nuovo nel forum spero di non sbagliare sezione.

Ho acquistato questo router 3g per poter controllare da remoto un sistema di video sorveglianza.

Ho assegnato al DVR un ip statico in locale, e quindi nella sezione virtual server ho 'aperto' la porta corrispondente.

Non avendo un ip pubblico statico ho creato un account dyndns ed ho configurato anche questo.

Controllando sul sito dyndns noto che l'associazione è corretta in quanto ad ogni accensione del router l'ip viene aggiornato.

Nonostante tutto non riesco a connettermi da remoto, ne utilizzando l'indirizzo dyndns ne digitando l'ip pubblico del router.

Utilizzo una sim Vodafone.

Grazie anticipatamente

Saluti

renaweb

Citazione di: Filippo90 il 12 Agosto 2012, 14:56:37Buongiorno,
Sono nuovo nel forum spero di non sbagliare sezione.

Ho acquistato questo router 3g per poter controllare da remoto un sistema di video sorveglianza.

Ho assegnato al DVR un ip statico in locale, e quindi nella sezione virtual server ho 'aperto' la porta corrispondente.

Non avendo un ip pubblico statico ho creato un account dyndns ed ho configurato anche questo.

Controllando sul sito dyndns noto che l'associazione è corretta in quanto ad ogni accensione del router l'ip viene aggiornato.

Nonostante tutto non riesco a connettermi da remoto, ne utilizzando l'indirizzo dyndns ne digitando l'ip pubblico del router.

Utilizzo una sim Vodafone.

Grazie anticipatamente

Saluti

Non so se hai risolto, ma prova a connetterti al router con una rete diversa.

Filippo90

Citazione di: renaweb il 04 Settembre 2012, 15:05:16
Citazione di: Filippo90 il 12 Agosto 2012, 14:56:37Buongiorno,
Sono nuovo nel forum spero di non sbagliare sezione.

Ho acquistato questo router 3g per poter controllare da remoto un sistema di video sorveglianza.

Ho assegnato al DVR un ip statico in locale, e quindi nella sezione virtual server ho 'aperto' la porta corrispondente.

Non avendo un ip pubblico statico ho creato un account dyndns ed ho configurato anche questo.

Controllando sul sito dyndns noto che l'associazione è corretta in quanto ad ogni accensione del router l'ip viene aggiornato.

Nonostante tutto non riesco a connettermi da remoto, ne utilizzando l'indirizzo dyndns ne digitando l'ip pubblico del router.

Utilizzo una sim Vodafone.

Grazie anticipatamente

Saluti

Non so se hai risolto, ma prova a connetterti al router con una rete diversa.

Ciao, si ho risolto cmq grazie per l'interessamento.
Il problema era legato alla Sim Vodafone nel router. La Vodafone blocca tutte le porte in ingresso, per aprirle bisogna contattare il 190 e chiedere l'attivazione del servizio M2Mbis. Tutto ciò è abbastanza oscuro e sono serviti parecchi contatti al 190, rappresentanti Vodafone ecc prima di capire come aprire queste benedette porte. In alternativa si può utilizzare una si TIM che non è bloccata ma nel mio caso non c'è copertura 3G.


Ciao

Pondera

Citazione di: Filippo90 il 04 Settembre 2012, 21:53:40La Vodafone blocca tutte le porte in ingresso, per aprirle bisogna contattare il 190 e chiedere l'attivazione del servizio M2Mbis.
[...]
In alternativa si può utilizzare una si TIM che non è bloccata

Ottimo, grazie a Filippo90 e renaweb per le preziose informazioni! :D
Continuate così! ;)

topogatto

Citazione di: Filippo90 il 04 Settembre 2012, 21:53:40Ciao, si ho risolto cmq grazie per l'interessamento.
Il problema era legato alla Sim Vodafone nel router. La Vodafone blocca tutte le porte in ingresso, per aprirle bisogna contattare il 190 e chiedere l'attivazione del servizio M2Mbis. Tutto ciò è abbastanza oscuro e sono serviti parecchi contatti al 190, rappresentanti Vodafone ecc prima di capire come aprire queste benedette porte. In alternativa si può utilizzare una si TIM che non è bloccata ma nel mio caso non c'è copertura 3G.
Ciao

Stesso identico problema, avessi letto prima questo thread! :(
Ho sentito il 190 e mi han fatto richiamare da un commerciale che fosse adeguatamente preparato tecnicamente (l'operatore del 190 non ha capito un tubo della mia richiesta per ovvie ragioni).
Il commerciale era preparato e mi ha detto che il servizio M2M è disponibile solo per le aziende e per un minimo di 10 SIM :@
L'ho quindi ringraziato e salutato dicendo che mi sarei rivolto verso altri operatori, infatti con TIM questo problema l'ho superato...

Ora ho altri problemi:
1) perchè nella schermata principale, nella sezione LAN, non vedo l'elenco di dispositivi connessi?? Ovviamente ho 7 telecamere + un DVR ed un pc collegati TUTTI via ethernet...
Alla prima accesione mi ha rilevato alcuni dispositivi, ora l'elenco è sempre vuoto?!  ???

2) Volevo usare le funzionalità di server DHCP ma ho bisogno di prenotare gli indirizzi per accedere ad un videorecorder da internet e per un'applicazione domotica che punta ad indirizzi IP "fissi" per le telecamere...non sono riuscito a trovare l'opzione per la "address reservation", funzione che hanno praticamente tutti i router, compresi quelli da 20 Euro!! :@
Così ho dovuto usare IP statici ma la trovo una soluzione molto limitante ed irritante!

Ho aggiornato il firmware alla versione DWR-512 A1 1.01_b06 grazie a questo thread, ma entrambi i problemi NON si sono risolti!

Grazie per le eventuali risposte :)

PS: Ho ricreato la stessa configurazione con un router 3G da 25 Euro + una chiavetta 3G da 19 Euro e funziona tutto: DHCP con address reservation, lista dispositivi collegati, accesso remoto, ecc...peccato che io DEVO far funzionare questo maledetto DWR-512 visto che il cliente l'ha pagato!!!

topogatto


ssaassaa

Salve a tutti.
Utilizzo il modem DWR-512 con sim wind in connessione 3G. Il segnale 3G purtroppo non e' molto buono. Ho visto, utilizzando motori di ricerca che esistono antenne che amplificano la ricezione di tale segnale sostituendole a quella presente sull'apparato, ma, non essendo esperto non saprei quale acquistare. Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie

Pondera

Il dispositivo ha già un'antenna potenziata si serie. Dipende, quindi, dalla trasmissione del segnale del tuo operatore nella tua zona...

ssaassaa

Citazione di: Pondera il 01 Novembre 2012, 12:08:52Il dispositivo ha già un'antenna potenziata si serie. Dipende, quindi, dalla trasmissione del segnale del tuo operatore nella tua zona...

Grazie per la risposta. Non ero a conoscenza che l'antenna fosse gia' potenziata: ma di sicuro gran parte dei problemi derivano dal ripetitore di zona.
Comunque su ebay ho acquistato una antenna che ritenevo "piu' potente". Tra qualche giorno mi arriva... e spero mi vada un po' meglio. altrimenti euro buttati  :-[

P.S.: Sul sito pero' tendono a darti una informazione fuorviante dicendo che l'antenna e' esterna e pertanto puo' essere facilmente cambiata....

topogatto

Citazione di: Pondera il 01 Novembre 2012, 12:08:52Il dispositivo ha già un'antenna potenziata si serie. Dipende, quindi, dalla trasmissione del segnale del tuo operatore nella tua zona...

Ribadisco i miei problemi:

1) è normale che non compaiano le periferiche collegate???
2) come devo fare per usare la prenotazione di IP pur usando il DHCP??

topogatto

Nonostante la scarsa partecipazione (o forse preparazione) dei qui presenti mi sono rivolto direttamente al servizio clienti D-Link ed i relativi tecnici han dimostrato la loro incompetenza, la loro incapacità di ascoltare i problemi e via dicendo...l'unica differenza tra loro ed il forum è che loro sono pagati per risolvere i problemi...il forum è gratuito...

Innanzitutto, GRAZIE A ME, hanno scoperto un "baco", ovvero: se il router è connesso alla rete 3G l'elenco dei dispositivi connessi via ethernet si SVUOTA, mentre se si è disconnessi tale elenco è popolato....

Quindi invito chiunque A NON COMPRARE QUESTO ROUTER, comunque si risolva la questione non comprerò più un prodotto D-Link (non è la prima brutta esperienza con tale marchio che leggo), inoltre con un TP-LINK da 25 euro ed una chiavetta 3G USB avrei risolto egregiamente il mio problema (l'ho fatto in altre circostante e tutto funziona, compresa l'address reservation!!!)

Vi chiederete perchè ho scelto il DWR-512? Semplice, perchè ha l'antenna 3G staccabile..e io lo devo mettere in uno scantinato in cui arriva il cavo di un'antenna 3G esterna...questa è l'unica ragione per cui sono obbligato ad usare questo cesso di router e non una chiavetta 3G (non riceverebbe il segnale!)

Detto ciò, per farvi fare 4 risate, vi allego lo scambio di risposte tra il sottoscritto ed il servizio clienti...notare che le prime LORO risposte sono "automatiche", credono sempre di avere a che fare con l'idiota che non fa i passi base....

L'ordine è dalla più recente alla più vecchia, quindi dovete leggere dal basso verso l'alto (guardate anche data-ora per sicurezza)...

-------------------------
2012-11-23 14:09:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Unassigned/New   130 Research
-------------------------
Gentile Cliente

dal reparto di supporto tecnico abbiamo aperto un'incidenza al reparto sviluppo in merito alla sua richiesta / segnalazione; il reparto ci conferma che sta analizzando e lavorando sulla situazione pertanto la invitiamo ad attendere nostre comunicazioni su come procedere

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link

 
-------------------------
2012-11-23 10:53:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
------------------------------------------------------------
2012-11-22   16:12:47   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Avete riscontrato l'anomalia segnalata?? Anche in laboratorio, SE IL ROUTER E' CONNESSO AD INTERNET, NON vengono mostrate le periferiche collegate via cavo ed in DHCP??Avrei bisogno di risolvere anche il problema dell'address reservation!!! Grazie
 
-------------------------
2012-11-19 18:05:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Unassigned/New   130 Research
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-19 16:03:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-19 15:49:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-19 15:13:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-19 14:30:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
------------------------------------------------------------
2012-11-19   10:56:08   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Mi state ripetendo ciò che ho già capito: sulla sezione STATUS -> DEVICE INFO vedrò solo i dispositivi collegativi via ethernet ed in DHCP al router...mentre nella sezione  STATUS -> WIRELESS vedrò TUTTI i dispositivi collegati via wi-fi (sia in DHCP sia con indirizzamento statico).PECCATO CHE IL PROBLEMA SIA DIVERSO!Ho fatto altre prove e vi allego 2 nuove schermate, forse ho capito il problema:Se il router NON E' CONNESSO VIA 3G la lista dei dispositivi è popolata, infatti come potete vedere nell'immagine "no_connection.JPG" in alto si vede che subnet mask, default gateway e DNS Server sono 0.0.0.0 (NON connesso) in LAN COMPUTERS si vedono 2 pc collegati....Nell'immagine "connection.JPG" si vede invece il ruoter collegato (in alto si vedono l'inizio di indirizzo ip pubblico, subnet, ecc.. ), mentre l'elenco dei dispositivi è VUOTO!!Vi ho messo in entrambi i casi il prompt di DOS per mostrare che l'indirizzo IP è stato assegnato dal server DHCP del router e la connessione avviene via cavo (si vede dal nome dell'interfaccia "Broadcom 440x 10/100)...quindi per cortesia evitare di "tirare" nuovamente in ballo la questione ip statico e wireless!Mi potete gentilmente rispondere ANCHE in merito all'ADDRESS RESERVATION??Mi interessa molto di più risolvere quest'ultimo problema, infatti, per quanto riguarda l'elenco vuoto dei dispositivi, penso che sia un bug di questo deludente modem/routerGrazie
 
-------------------------
2012-11-16 11:58:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Reopen/Review   200 Waiting for Customer
-------------------------
Gentile Cliente

a fronte dei suoi screenshot abbiamo rieseguito il test di laboratorio sia in dhcp che in ip statico; il è risultato che nella sezione STATUS -> DEVICE INFO i client sono visibili solo se in DHCP (i client in ip statico non risultano nella lista) mentre nella sezione STATUS -> WIRELESS i client connessi in wifi sono presenti sia che siano impostati in DHCP che in ip statico; voglia verificare il comportamento in dhcp e in ip statico preoccupandosi, ne momento in cui cambia le impostazioni di rete dei client, di riavviare il DWR-512 al fine di azzerare la tabella interna dei prodotti connessi

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link

 
-------------------------
2012-11-16 11:53:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-16 11:52:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-16 11:47:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
------------------------------------------------------------
2012-11-16   00:27:05   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Ho provveduto a ri-caricare le immagini, solo che causa stanchezza ho caricato ERRONEAMENTE anche gli screenshot che mi avete mandato via mail inerenti le prove nel vostro laboratorio, nel dettaglio i file:deviceinfo-1lan-1wifi-dhcp.jpgsysinfo.jpgwireless-only-client-wifi-dhcp.jpgPotete gentilmente eliminare tali file allegati? Se la risposta dovesse essere negativa NON prendeteli comunque in considerazione in quanto si tratta per l'appunto di materiale da VOI fornito...Grazie

------------------------------------------------------------
2012-11-16   00:10:56   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
 
 
-------------------------
2012-11-15 12:30:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Unassigned/New   200 Waiting for Customer
-------------------------
------------------------------------------------------------
2012-11-15   10:53:43   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
 Ho caricato i tre allegati PRIMA di inviare la risposta...e in tutti e 3 i casi mi è stata data conferma dell'avvenuto caricamento!Sapendo di un certo "ritardo" nel mostrare gli allegati della pratica non mi sono preoccupato (la volta scorsa nel dubbio ho ricaricato una secondo volta l'allegato, ecco perchè ci sono 2 file address_reservation.JPG).Purtroppo ora non ho modo di ri-allegarveli, questa sera quanto tornerò a casa provvederò, mi spiace per il disguido ma sono CERTO di averli caricati correttamente.
 
-------------------------
2012-11-15 11:24:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Unassigned/New   200 Waiting for Customer
-------------------------
Gentile Cliente

non abbiamo ricevuto alcun allegato

rimaniamo in attesa del suo feedback

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link


------------------------------------------------------------
2012-11-15   02:12:48   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Dimenticavo, per cercare di ricreare le vostre stesse condizioni ho variato l'intervallo degli indirizzi assegnati dal DHCP: ho ripristinato l'intervallo di default 192.168.0.50-192.168.0.100, infatti al notebook è stato assegnato il .50 e al cellulare in wi-fi il .51...
------------------------------------------------------------
2012-11-15   02:08:38   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Ho visto i vostri screenshot e noto con sorpresa che il vostro router mostra l'elenco delle periferiche connesse in DHCP!Ho riscontrato che solitamente, alla prima accensione del router l'unico pc collegato via lan (ed in DHCP)  viene mostrato, ma in seguito a qualunque modifica (reboot del router) l'elenco si svuota e anche aggiungendo o togliendo periferiche alla rete l'elenco rimane sempre vuoto!Vi allego le screenshot richieste:1)2device_1wifi_1lan_noitem.jpg : mostra l'elenco (vuoto!) dei dispositivi collegati, cioè un portatile collegato via cavo ethernet (192.168.0.50) ed un cellulare Android collegato via wi-fi (192.168.0.51), ho messo i 2 prompt di Dos per farvi vedere che portatile e cellulare hanno comunque l'indirizzo ip correttamente assegnato in DHCP e sono regolarmente in rete, pur non comparendo nell'elenco mostrato dal router!2)wireless_device.jpg : come potete vedere il cellulare connesso in wireless viene mostrato correttamente nella sezione del wi-fi, ma in status non compare come già detto3)sysinfo.jpg : schermata da voi richiestaSe volete posso fare un downgrade del firmware e ritornare alla versione 1.01_b05, ma i problemi li avevo anche con tale firmware....Oltre a questa stranezza, in merito all'address reservation potete dirmi qualcosa? Personalmente sono MOLTO INTERESSATO all'ADDRESS RESERVATION in quanto l'ho data per "funzionalità scontata" in quanto qualunque router la possiede...e devo "fissare" gli indirizzi ip di alcuni dispositivi (telecamere IP) in modo che il router assegni sempre LO STESSO INDIRIZZO, anche dopo blackout elettrici o sconnessioni....diversamente, come ben saprete, non vi è certezza che venga assegnato lo stesso indirizzo IP già assegnato in precedenza a tale periferica...Resto in attesa di aggiornamenti, grazie per la collaborazione.
 
-------------------------
2012-11-14 16:36:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Unassigned/New   200 Waiting for Customer
-------------------------
Gentile Cliente

le alleghiamo gli screenshot dei test fatti in laboratorio col prodotto e due client;
partendo da status:
nella sezione device info vediamo correttamente i due client di test (uno via cavo e uno via wireless);
nella sezione wireless vediamo correttamente il client dei due collegato in wireless;
la prova è stata fatta con i dispositivi in DHCP e intervallo DHCP fra 50 e 100;
le alleghiamo inoltre il risultato della pagina 192.168.0.1/sysinfo.htm relativo alle informazioni specifiche del prodotto; ci voglia fornire uno screenshot con i suoi dettagli della suddetta pagina 192.168.0.1/sysinfo.htm

prima di procedere oltre, rimaniamo in attesa del suo feedback

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link

 
-------------------------
2012-11-14 15:39:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-14 13:22:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
------------------------------------------------------------
2012-11-14   11:16:11   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Buongiorno, ho aggiornato il firmware perchè speravo di risolvere le 2 anomalie per cui vi ho contattato, cioè il NON mostrare i dispositivi collegati via ethernet (con indirizzo IP assegnato dal DHCP) e la  funzionalità address reservation.I problemi elencati erano già presenti anche con la versione firmware 1.01_b05Il firmware versione 1.01_b06 l'ho scaricato al seguente indirizzo:ftp://ftp.d-link.co.za/dwr512/Firmware/V 1.01b06 dwr512.rar
 
-------------------------
2012-11-14 11:39:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Unassigned/New   200 Waiting for Customer
-------------------------
Gentile Cliente

ci voglia indicare dove ha scaricato la vers fw 1.01_b06

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link

-------------------------
2012-11-13 18:49:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
120 Reopen/Review   999 Complete
-------------------------

Gentile Cliente
a fronte dei suoi screenshot abbiamo rieseguito il test di laboratorio sia in dhcp che in ip statico; il è risultato che nella sezione STATUS -> DEVICE INFO i client sono visibili solo se in DHCP (i client in ip statico non risultano nella lista) mentre nella sezione STATUS -> WIRELESS i client connessi in wifi sono presenti sia che siano impostati in DHCP che in ip statico; voglia verificare il comportamento in dhcp e in ip statico preoccupandosi, ne momento in cui cambia le impostazioni di rete dei client, di riavviare il DWR-512 al fine di azzerare la tabella interna dei prodotti connessi

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link

------------------------------------------------------------
2012-11-14   01:25:08   MIOUSER   120 Reopen/Review
------------------------------------------------------------
Mi chiedo se sapete leggere le richieste o se devo scrivere in inglese.....Punto 1:  come ho GIA' DETTO NON COMPAIONO LE PERIFERICHE COLLEGATE (ok, non con indirizzamento STATICO, ma NEMMENO UTILIZZANDO IL DHCP)...a conferma di ciò guardate l'immagine qui allegata:un pc è collegato via cavo ethernet al router e gli viene assegnato in DHCP l'indirizzo 192.168.0.2 (notare come sulla schermata del router il server DHCP risulti "enable" e sulla configurazione del pc ci sia il lease ottenuto!!!), ma perchè nella sezione "LAN Computers" non compare???Punto 2: vi ho chiesto come poter riservare SEMPRE LO STESSO INDIRIZZO IP ad un dispositivo PUR UTILIZZANDO IL DHCP! Infatti limitandosi ad utilizzare l'indirizzamento DINAMICO DHCP NON HO LA CERTEZZA CHE AD UNA DATA PERIFERICA VENGA ASSEGNATO SEMPRE LO STESSO INDIRIZZO IP! Invece utilizzando l'address reservation HO LA CERTEZZA CHE FISSANDO UN CERTO MAC ADDRESS AD UN INDIRIZZO IP "PRENOTATO" alla mia periferica verrà sempre assegnato lo stesso IP!Vi allego una schermata di un router 3G della TP-LINK, prodotto che costa UN DECIMO DEL VOSTRO ROUTER E FUNZIONA DECISAMENTE MEGLIO!Devo scrivere al servizio clienti in INGLESE per farmi capire??


-------------------------
2012-11-13 18:48:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
105 Escalated   120 Reopen/Review
-------------------------
Gentile Cliente

puó attivare il dhcp sull'intervallo desiderato nella sezione
SETUP -> NETWORK SETTINGS - DHCP SERVER SETTINGS

in particolare nella sezione
STATUS -> DEVICE INFO
troverá un elenco con i soli client collegati in DHCP (quindi non quelli con ip statico sia lan che wifi)

mentre nella sezione
STATUS -> WIRELESS
troverá l'elenco di tutti i client collegati in wifi (DHCP e non)

Distinti Saluti
Supporto Tecnico D-Link

-------------------------
2012-11-13 18:43:00 10000720 Paris, Madrid, Amsterdam
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-13 17:09:00 10000631 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-13 17:09:00 10000631 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-08 17:33:00 10000713 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-08 17:33:00 10000713 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
130 Research   105 Escalated
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-08 17:32:00 10000713 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-08 17:29:00 10000713 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
 
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-07 17:17:00 10000713 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
110 Open/Active   130 Research
-------------------------
 
-------------------------
2012-11-07 17:17:00 10000713 Berlin, Stockholm, Rome, Bern
100 Unassigned/New   110 Open/Active
-------------------------

 
------------------------------------------------------------
2012-11-05   11:09:00   MIOUSER   100   Unassigned/New
------------------------------------------------------------
1) Nell'elenco dei dispositivi collegati sovente NON compaio le periferiche fisicamente collegate (e accese) al router.

2) Non riesco, utilizzando il DHCP, a riservare degli indirizzi (address reservation) IP per i dispositivi collegati.
Non voglio usare l'indirizzamento statico, desidero sapere se tale router supporta la funzionalità (anche i più economici router casalinghi la supportano) o se in futuro rilascerete un firmware che abiliti tale funzionalità.

Grazie


Se, e dico SE perchè non è scontato, risolveranno il problema, magari con il rilascio di un nuovo firmware, cercherò di tenervi informarti....oppure può darsi che comparirà a breve un nuovo firmware tra gli aggiornamenti disponibili sul sito D-Link...

Magari fate segnalazioni anche voi (possessori!)...penso che più si "ingigantisca" il problema e più visibilità si avrà, quindi prima interverranno per risolverlo!

Ciao
Diego

Pondera

Interessante! :D
Non credevo che prendessero in considerazione il singolo caso in questo modo.

Per quel che concerne noi come puoi leggere sotto il logo siamo "unofficial" manteniamo questo forum per passione e nei ritagli di tempo.
Inoltre questo dispositivo non ce lo abbiamo ancora, se hai trovato di meglio e a buon prezzo, e vuoi disfartene, puoi farci una donazione così da averne un esemplare per i test e per tentare di replicare le considizioni degli utenti! ;)

topogatto

Citazione di: Pondera il 23 Novembre 2012, 16:15:08Non credevo che prendessero in considerazione il singolo caso in questo modo.

Guarda che non è un "caso isolato", anzi, mi stupisco che nessun altro (a livello internazionale!!!) abbia fatto emergere il problema!
Per quanto riguarda l'elenco dei dispositivi collegati siamo di fronte ad un bel BUG, mentre la mancanza di address reservation è una funzionalità che anche il mio vetusto DG834Gv3 del 2007 aveva già!

Citazione di: 'Pondera'Per quel che concerne noi come puoi leggere sotto il logo siamo "unofficial" manteniamo questo forum per passione e nei ritagli di tempo.
Inoltre questo dispositivo non ce lo abbiamo ancora, se hai trovato di meglio e a buon prezzo, e vuoi disfartene, puoi farci una donazione così da averne un esemplare per i test e per tentare di replicare le considizioni degli utenti! ;)

Per "collaborazione" intendevo qualche risposta dei possessori...capire se anche altri avessero i miei problemi...e via dicendo...

In merito all'eventuale "omaggio", mi spiace, ma oltre al prezzo non propriamente basso (180 Euro!!!) l'ha pagato un mio conoscente/cliente e quindi sto seguendo la questione per conto suo...sorry...

NEWS FRESCA FRESCA:

Mi hanno appena scritto questo:

Gentile Cliente
il reparto sviluppo ci ha fornito il fw che può scaricare dal seguente link

LINK OSCURATO

voglia testare il comportamento dei client presenti nelle liste dei client connessi; rimanga in attesa per il punto DHCP Reservation


Quello che mi fa arrabbiare dell'assistenza D-Link è il dover fare da "beta-tester" per un prodotto già immesso sul mercato da diverso tempo...e non per chissà quali funzioni avanzate...ma per cose "basilari" che qualunque altro router già fa! :@

Cercherò di fare i test nel week-end...speriamo che almeno questo problema sia risolto...vi terrò aggiornati...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari