Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione dispositivi D-Link per Internet via antenna
Prova a spegnere e a riaccendere l'antenna, hai disattivato l'uPnP del dlink vero?
Il dlink funziona come access point e non devi aprire le porte.
Cita messaggio
Ciao,
una info...un po' strana..
Sono passato a Tooway2(rete satellite20MB) per problemi con la connessione telecom-Alice. Ho il modem che forniscono con la parabola ed il rxtx. Il modem ha solo una uscita per il cavo retePC.
Prima di comprare uno switch WiFi, vorrei chiedervi: e se collegassi l'uscita retePC del modem Tooway con una delle 4 prese del dlink2640, dite che il wifi interno e le altre 3 prese sono attive?

Grazie
Cita messaggio
@ferdi1159
Certo che lo puoi fare: usi solo lo switch e la rete wireless del DSL-2640B B2!
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.
Cita messaggio
(12-12-2013, 10:25)Pondera Ha scritto: @ferdi1159
Certo che lo puoi fare: usi solo lo switch e la rete wireless del DSL-2640B B2!

Grazie della risposta. Sono sicuro anche io che si possa fare, ma purtroppo ci deve essere qualche parametro nei settaggi del Dlink che non riesco a trovare. L'unica cosa che faccio per conettermi al Tooway2 e' disabilitare IPV6 nella scheda rete. (forse è un indizio)
Cita messaggio
Novità..:
sono riuscito a collegare lo switch ethernet..(bisogna mettere l'uscita del modem esterno nella presa 1 del dlink)

purtroppo ancora la sezione wireless non va. (si vedono i led del modem esterno lampeggiare ma mi dà "nessun accesso ad Internet")
Qualche parametro che mi stà facendo impazzire!
Cita messaggio
Ciao, sicuramente il dsl-2640B ha lo stesso ip del router Tooway2.
Leggi qui, devi fare la stessa cosa Wink
Cita messaggio
(12-12-2013, 18:04)m4ss1 Ha scritto: Ciao, sicuramente il dsl-2640B ha lo stesso ip del router Tooway2.
Leggi qui, devi fare la stessa cosa Wink

Salve, ho provato (Tooway ha come ip 192.168.100.1) ma purtroppo non va.
Nel Dlink ho la versione Firmware DSL-2640B_B2_ EU_4.04b - Sistema Win7

Il problema è il seguenta:
attivo la connessione bridge.
Inserisco nel connettore 1 Ethernet l'antenna/modem Tooway,
nel 2 e nel 3 due pc diversi (per il momento lascaimo perdere la rete wireless)

Praricamente vedo le lucette frontali (relativi ai connettori) che si accendono e spengono in modo uniforme. La connessione internet non va.

Basta che stacco uno dei due pc che invece funziona.
Praticamente connettore 1 Tooway e un pc sull'altra presa singolarmente.

Quale parametro manca?...ho provato varie configurazioi ...ma non riesco.
Aiuto!
Cita messaggio
Fai cosi..
1. Resetta il DSL-2640, stacca il cavo di rete dal Tooway e collegalo al pc
2. Vai su http://192.168.1.1 cambia l'indirizzo ip LAN del DSL-2640B in 192.168.100.2 e riavvia
3. Apri http://192.168.100.2 e disattiva il server DHCP e l'uPnP
4. Collega un cavo dal Tooway al DSL-2640 e dovrebbe andare Big Grin
Cita messaggio
(19-12-2013, 13:16)m4ss1 Ha scritto: Fai cosi..
1. Resetta il DSL-2640, stacca il cavo di rete dal Tooway e collegalo al pc
2. Vai su http://192.168.1.1 cambia l'indirizzo ip LAN del DSL-2640B in 192.168.100.2 e riavvia
3. Apri http://192.168.100.2 e disattiva il server DHCP e l'uPnP
4. Collega un cavo dal Tooway al DSL-2640 e dovrebbe andare Big Grin

Grazie, ma niente da fare....ho messo anche in bridge ma non va. è sempre come prima, cioè o va un pc o un altro collegato al 2640. Mai tutti e due.

Anche se non dovrebbe avere importanza, ho messo il cavo dal Tooway alla presa Ethernet1 .
Ovviamente la rete wireless non va. (cioè, vede la rete ma non si collega).

Se può essere utile Tooway dice di deselezionare IPV6 (ma ho provato anche così senza cambiare nulla)
Possibile che devo comnprare lo switch/wifi che vendono loro?
Cita messaggio
La funzione bridge funziona solo quando usi l'adsl.
Che indirizzo ip, subnet e gateway viene assegnato al pc che funziona e in quello che non va?
Controlla nelle proprieta della scheda di rete.
Cita messaggio
(19-12-2013, 17:59)m4ss1 Ha scritto: La funzione bridge funziona solo quando usi l'adsl.
Che indirizzo ip, subnet e gateway viene assegnato al pc che funziona e in quello che non va?
Controlla nelle proprieta della scheda di rete.

Quello che funziona:

indirizzo ipv4 = 95.210.246.255
subnet =255.255.192.0
Gatwway = 95.210.192.1

Quello che non funziona:

indirizzo ipv4 = 95.210.175.194
subnet =255.255.224.0
Gatwway = 95.210.160.1
Cita messaggio
Perfetto, mi dispiace ma ti serve un router WAN (NON ADSL) .
In questa sezione puoi scegliere il modello in base alle tue esigenze.
Cita messaggio
(19-12-2013, 20:32)m4ss1 Ha scritto: Perfetto, mi dispiace ma ti serve un router WAN (NON ADSL) .
In questa sezione puoi scegliere il modello in base alle tue esigenze.

Grazie del supporto. Perfetto. Anzichè arrendermi ho cercato ancora ma fuori del forum Dlink.
Ho trovato questo video che spiega come fare la connessione wireless . Una volta fatta ha funzionato anche l'ethernet.

Grazie di tutto

http://www.youtube.com/watch?v=oCR1HCM0T4M
Tongue
Cita messaggio
Spiega nel dettaglio come hai risolto così sarai d'aiuto anche ad altri che leggono questa discussione.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.
Cita messaggio
Meglio cosi!
E' piu o meno quello che ti abbiamo detto noi, forse dimenticavi qualche passaggio Big Grin
Cita messaggio
salve a tutti ho montato un 2680 su antenna linkem utilizzando porta 1, il wifi sul pc va bene ma i cellulari si sicollegano al modem ma no ad internet come posso fare? ( sono una capra in questo campo)
grazie
Cita messaggio
salve a tutti ho bisogno di aiuto (premetto che sono una capra in questo settore) ho un dsl-2680 collegato su porta lan1 con antenna linkem
in wifi il pc (w 8.1) si collega ma i telefoni (android) no cosa posso settare sul pannello del modem all indirizzo 192. ecc ? vi prego mi serve per lavoro (collego il tablet per far pagare con carta bancomat ecc)
Cita messaggio
Ciao, prova a seguire questi passaggi:
1. Scollega il cavo di rete che arriva dall'antenna Linkem
2. Collegati al dsl-2680 e vai http://192.168.1.1
3. Vai nel menu LAN Setup e nel campo Router IP Address metti 192.168.1.2 e prima di cliccare su save settings disattiva il server DCHP (importante).
4. Collega il cavo dell'antenna nella porta lan 1 e accedi nuovamente al d-link http://192.168.1.2 per configurare il wireless e disattivare l'uPnP (menu Advanced LAN).
Cita messaggio
grazie per la risposta ..fatto ma nulla ,i telefoni si collegano ma il pc dice limitato oltre al fatto che smanettano trovo che l' ip non è valido ,ho provato con 192.168.1.102---103--ma nulla
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)