Menu principale

DWA-125 A2: Driver corrotto e blocco WinXP_SP3

Aperto da luca acer, 06 Febbraio 2012, 14:09:23

luca acer

Buongiorno. Ho scaricato dal sito D-Link i driver per la chiavetta usb DWA-125. Il file è in formato zip. Quando tento di scompattarlo, Winzip mi comunica che il file Setup.exe è corrotto.
Qualche idea?
Grazie-

Pondera

Usa questi del chipset al link di seguito che sono più aggiornati:

DWA-125 Ax: Ralink RT2870

luca acer

Citazione di: Pondera il 06 Febbraio 2012, 14:34:09Usa questi del chipset al link di seguito che sono più aggiornati:

DWA-125 Ax: Ralink RT2870

Grazie per il suggerimento.
ll problema del driver in dotazione alla chiavetta era che ogni tanto win xp sp3 andava in blocco (schermata blu) e veniva indicata come fonte del problema il driver della chiavetta wifi.
Inoltre capitava che la connessione wifi si interrompesse per poi riprendere dopo poco. Non penso si trattasse di una questione di segnale in quanto mi viene indicato che l'intensità dello stesso è del 80%-100%
Ieri ho scaricato il nuovo driver e non ho ancora avuto schermate blu (il pc è sempre acceso e connesso) ho però notato che a volte aprendo la finestra del programma questa si blocca. Non risponde più ai comandi e mi rimane aperta sul desktop. Anche in questo momento è aperta e non risponde. Per chiuderla devo terminare il processo RA.EXE da Task Manager.
Qualche suggerimento?
Grazie.

Pondera

Devi aggiornare i driver del chipset della scheda madre.
Forse conviene installare solo i driver senza l'utility. Disinstalla da Installazione applicazioni poi reinstalla scegliendo l'opzione solo driver.

Prima della reinstallazione è opportuno seguire queste indicazioni.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari