Menu principale

DSL-G624T: possibile voip?

Aperto da kobra_89, 13 Febbraio 2012, 15:14:10

kobra_89

Ciao a tutti ragazzi! sn nuovo in questo forum... quindi vi kiedo scusa nel caso in cui avessi sbagliato sezione... questa mi sembrava la + adatta...
Premetto ke sn un pò ignorante nel campo voip O:-)
cmq volevo porvio una domanda... vorrei collegare un telefono voip al mio router "DSL-G624T" sebbene sia abbastanza certo ke il router stesso nn sia in grado di gestirlo... è possibile utilizzarlo in qualke modo? o dovrei acquistare un router ke indiki espressamente il supporto al voip?
grazie in anticipo:)

Pondera

Di solito si posta nella discussione principale dedicata all'argomento ma visto che potrebbe essere di chiarimento ad altri la lasciamo come discussione singola e nella sezione decicata al VoIP.

La risposta è negativa, devi prenderene uno che abbia il supporto VoIP come quelli presenti in questa sezione.

Milano1971

c'è anche da dire che bisognerebbe capire che tipo di telefono vuole collegarci per il voip.
se parla di un telefono ip (lan o wifi) la risposta è affermativa.

kobra_89

Citazione di: Milano1971 il 14 Febbraio 2012, 11:42:16c'è anche da dire che bisognerebbe capire che tipo di telefono vuole collegarci per il voip.
se parla di un telefono ip (lan o wifi) la risposta è affermativa.

quindi dovrei anadre a cercare un telefono voi cn porta ethernet? ma nn lo hanno tutti i voip?

Milano1971

i telefoni voip sono telefoni ip con porta ethernet e nel tuo caso puoi usarli tranquillamente. devi solo collegare il cavo ethernet tra telefono e router e configurare il telefono (qualsiasi router va bene diciamo...)
i router voip hanno un ata integrato, ovvero puoi collegarci telefoni normali che poi funzioneranno in voip (questo con il tuo router non puoi farlo, perchè non ha le porte fxs a cui collegare i classici telefoni ed utilizzarli con il voip).

kobra_89

annn! ora è tutto kiaro! nel caso volessi collegare un telefono voip (quello ke da la telecom) in ke voce del router dovrei andare x configurarlo?

Milano1971

il telefono voip che da la telecom (quindi con porta ethernet) per configurarlo non dovresti andare in nessuna pagina del router, ma dovresti prima sbloccarlo e poi utilizzarlo configurandolo tramite la SUA pagina web.

kobra_89

Citazione di: Milano1971 il 24 Febbraio 2012, 17:30:40il telefono voip che da la telecom (quindi con porta ethernet) per configurarlo non dovresti andare in nessuna pagina del router, ma dovresti prima sbloccarlo e poi utilizzarlo configurandolo tramite la SUA pagina web.

c'è un modo x sbloccarlo?:D

Milano1971

dipende dal modello, fai una ricerca con google per il modello in tuo possesso.
ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari