Menu principale

DCS-932L/Mac: collegamento wireless non va

Aperto da oswaldo, 09 Marzo 2012, 16:06:40

oswaldo

cari forumiani, sono sorpreso che non ho trovato questo thread già aperto. forse ho sbagliato nella ricerca. ad ogni modo...

Ho fatto tutta la configurazione senza problemi:
- firmware update ok
- prova della videocamera su mydlink ok
- config tramite browser toccando *solo" la scheda http://192.168.1.128/wireless.htm (enable, site survey, selezionata la rete giusta, save settings, logout)

Staccando il cavo ethernet, la spia diventa rossa e non trasmette video...

Non sono (per niente) esperto, ma sospetto che c'entra o il port o l'indirizzo IP da qualche parte... Sto provando il tutto su un collagamento Alice adsl (Pirelli Alice Gate->Airport) e ho provato la stessa cosa su fastweb adsl->Airport)

Suggerimenti? Aiuto!  ???

Grazie,
Howard

m4ss1

Ciao, ma non è che hai dimenticato di impostare la sicurezza e la password della rete wireless?
Ti conviene poi impostare la DCS con un indirizzi IP statico, puoi usare sempre il 192.168.1.128 (se non usato da PC etc etc), in questo modo eviti che l'indirizzo della webcam cambi ad ogni riavvio del router Alice.

oswaldo

grazie m4ss1, infatti... sta notte un amico mi ha suggerito la pass del router. ho lasciato il campo con la pass 'placeholder' che ho trovato lì di predefinito. avevi l'intuizione giusta. poi mi ha funzionato tutto.

meno male, però, che mi hai ricordato dell'IP statico perché (mi pare) anche al riavvio della DCS l'IP può cambiarsi. dico questo perché ora che volevo confermare la mia vittoria di sta notte 8-) ho riattaccato la DCS alla presa e non ha trovate la rete!

Adesso ricontrollo tutto e la do un indirizzo statico. Lo faccio sulla scheda setup->network?

Domanda: se metto l'IP manualmente, devo riempire tutti gli campi manualmente o posso lasciarli vuoti? Se devo riempirli...posso copiare i valori che leggo dalla scheda status dopo aver scelto dhcp?

(scusami per eventuali errori di italiano, non sono di madre lingua!)

Citazione di: m4ss1 il 10 Marzo 2012, 13:16:59Ciao, ma non è che hai dimenticato di impostare la sicurezza e la password della rete wireless?
Ti conviene poi impostare la DCS con un indirizzi IP statico, puoi usare sempre il 192.168.1.128 (se non usato da PC etc etc), in questo modo eviti che l'indirizzo della webcam cambi ad ogni riavvio del router Alice.


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari