Menu principale

dns 320 problema rilevamento nas

Aperto da brikk, 09 Marzo 2012, 23:49:35

brikk

Salve a tutti voi ...vi spiego il problema :oggi mi e' arrivato il nas 320 lo installo seguendo il manuale su windows7 ... nessun problema il nas viene rilevato e anche se non ho inserito nessun disco fisso interno provo ad mettere via usb uno esterno...anche qui' nessun problema lo vedo in rete sia con il pc che con il tablet... poi(qnt mai) smanettando un po' ho cercato sul sito se era disponibile un nuovo firmware di base aveva il 2.0 e ho aggiornato con il 2.2b... riavvio e da quel momento non c'e stato verso di far rivedere il nas a qualsiasi dispositivo...e' gia' sucesso a qlcuno avete dei consigli...? le ho provate tutte da ricaricare il firmw a fare il downgrade(non possibile) a resettare il modem etrc....asp qlc consiglio ciao

m4ss1

Ciao, ma il DNS l'hai impostato con indirizzo IP fisso?
Che dispositivi sono? PC, TV, cellulari?
Hai attivato il servizio server uPnP video?

Scusa per tutte le domande :D

PS iTunes non funziona, è un bug che stanno risolvendo ...

brikk

ciao e grazie x avermi risposto... no lo avevo impostato con ip statico avendo una alice adsl 7 mega.. ora ho provato con un ip fisso ma non cambia niente ...la rete non lo rileva...provato anche a fare un reset di fabbrica e scaricare un altro firmware 2.2 (visto che nn posso fare il downgrade) e messo un disco da 1T  ma nada...

m4ss1

Quando dici "la rete non lo rileva" vuoi dire che vai su risorse di rete e non vedi il NAS?
Fai così... premi insieme il tasto windows e R, scrivi il comando \\indirizzoIPdns ad esempio \\192.168.1.100

brikk

si intendo quello ora provo...nel frattempo ho cambaito il modem e vediamo se cambiando la infrastuttura rete lo rileva...

brikk

allora... ho fatto il reset di fabbrica inserico un hd da 1T installato il programma e seguito il wizzard passo x passo formattato etcc... ora via web vedo il dispositivo  but sulla rete niente ancora. ho cambiato modem e messo alice gate + come router c'e netgear wpn824v2 ma niente da fare in risorse di rete non vedo il nas...

brikk

aggiornamento: sono riuscito a mettere tutto in rete il nas ora viene visto dal pc e ho fatto una prova anche con ip esterno tutto sembra funzionare alla grande....pero ho un problema con la ps3, vede il dns320 vedo le cartelle ma non riesco ad inserire nessun film o musica dove devo andare??

m4ss1

Devi attivare l'UPnP AV Server del NAS e selezionare le cartelle da condividere.

Mirko46

Citazione di: brikk il 11 Marzo 2012, 21:53:11aggiornamento: sono riuscito a mettere tutto in rete il nas ora viene visto dal pc e ho fatto una prova anche con ip esterno tutto sembra funzionare alla grande....pero ho un problema con la ps3, vede il dns320 vedo le cartelle ma non riesco ad inserire nessun film o musica dove devo andare??

Prova a riavviare il NAS, poi lo vedi ancora in rete?

Distyll

Ciao a tutti!
Scusate ma ho un problema simile, io l'ho installato regolarmente e mi si visualizza in rete sul pc dal quale l'ho installato, ci sto buttando su file proprio in questo momento, solo che l'altro pc e la tv non me lo vedono, cheddevofà? :s

jimmy325

vede il dns320 vedo le cartelle ma non riesco ad inserire nessun film o musica dove devo andare??


Carciofone


Lenders

Ciao, io non riesco a vederlo in rete (tramite indirizzò ip lo vedo e lo configuro e posso trasferire file con ajax) ma non riesco a vederlo come disco di rete con win 7 cioè eseguendo l'utility x il port mapping mi da "unable to map drive" su tutti i pc win7. Voi come avete risolto?

Carciofone

#13
1) Le reti Windows da 7 in poi vedono risorse solo se condivise da altri pc e con password. Se Windows 7 non condivide nulla con password sugli altri pc al massimo si vede il nome del pc oppure neanche quello. Quindi come minimo bisogna dare la password all'amministratore di Windows.
2) Verificate che nelle impostazioni avanzate di rete siano attive queste voci:

Non puoi visualizzare questo allegato.

3) Nel NAS bisogna creare un Gruppo o un utente. Si possono anche creare tutti e due, ma non è necessario.
4) Fare molta attenzione a quali cartelle si condividono e con quali protocolli in Management\Account Management\Network Shares in base a quello la risorsa si vedrà o meno nelle varie reti. Per MAC OsX bisogna abilitare AFP, per Windows NFS.
5) In ogni caso, ossia con le opzioni di default di accesso al Volume intero senza password ma con protocolli non attivi l'utility Storage Utility è in grado di mappare i Volumi per Windows. Ovviamente non ci riesce se è stata impostata una limitazione all'accesso con password, ma lì attivando il protocollo di comunicazione corretto compariranno i volumi nel gestore file del sistema.
6) Per vedere i file multimediali su TV etc va abilitato upnp Server AV mentre per MAC OSx esiste l'opzione per oTune di condivisione (ovviamente vengono condivise solo le risorse AV ordinate per genere, non le cartelle con altri file che la tv in ogni caso non sarebbe in grado di aprire.

Lenders

Grazie C@arciofone ma non riesco a connetterlo come unita' di rete, non credo di dover creare cartelle o caricare files loggandomi tramite indirizzo IP come admin ed usando ajax o web file server ne credo di dover aprire porte al router perche' non voglio poterci accedere da fuori casa, in teoria dovrei prima mappare l'unita' assegnandogli una lettera ma non ci riesco continua a fallire, solo con linux lo vede immediatamente...sto facendo un pò di tentativi (ho solo caricato 4 files di prova ma con ajax).
Le opzioni di condivisione della foto che hai allegato erano selezionate!
adesso effettuo altri tentativi.....

Carciofone

Verifica le opzioni del firewall. La rete cui sei connesso è marcata come rete domestica?

Lenders

ok mi sono connesso dopo aver disattivato zone alarm firewall e avira antivirus.... ora inizia il test.....!!!! grazie della dritta efficace! (in realtà non avevo pensato al firewall perchè sull'altro pc con win 7 ieri lo avevo disattivato..... e non riuscivo lo stesso.....
inizio i test!!! grazie!

jimmy325

Thanks C @ arciofone but I can not connect as a unit 'network, I do not have to create folders or upload files loggandomi by IP address as admin and using ajax web or file server I think I need to open ports to the router' cause I do not want ourselves access from outside the home, in theory I should first map the united 'by assigning it a letter but I can not continue to fail, only with linux sees it immediately ... I'm doing some trials (I only uploaded 4 files test but with ajax).


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari