Menu principale

DSL-2740R: ponte fra due modem

Aperto da system2, 15 Marzo 2012, 21:16:05

system2

salve ragazzi vorrei portare la linnea internet giu nel pianterreno in pratica cosa vorrei fare? io o un d-link dsl-2740r con linea infostrada di cui o collegato due pc fissi tramite cavo lan in due diverse stanze di cui usufruisco pure della linea internet tramite wi-fi con pc potatile e atri dispositivi wi-fi ,e poi o adisposizione un altro modem alice gate w2+ con firmware modificato vorrei appogiarmi tramite wi-fi al d-link e cosi avere la possibilita di portare il modem alice giu nel pianterreno per usufruire della stessa linea internet cosi di avere la possibilita di avere sia internet tramite lan che pure tramite wi-fi ,cosa dovrei fare?

m4ss1

Ma il router alice gate con firmware modificato ha anche la funzione repeater?
Se no, puoi acquistare uno di questi dispositivi:
1) un access point con funzione di repeater
2) kit powerline che usarai per far comunicare i due router, in questo caso il router alice funzionerà come semplice access point
3) passare un cavo di rete :D anche in questo caso il router alice funzionerà come semplice access point

system2

il modem di preciso e : Alice gate w2+ (vela-con firmware modificato us.robotic9801) e veramente non saprei se a la funzione repeater perche non so come verificare

Pondera


system2

Citazione di: Pondera il 17 Marzo 2012, 12:39:02Leggete qui di seguito:

http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php?topic=9204

grazzie per la guida ma non o risolto nulla le o provate tutte perche a quanto o capito e possible solo quanto sono piu o meno identici i modem adesso avrei un'altra intezione ieri sera parlanto con un mio amico di questo fatto mi a detto che mi dava il suo d-link fortunatamente sono identici cioè e pure un dsl 2740r perche lui non usa piu per causa campio operatore adesso volevo sapere se con tutti e 2 si poteva risolvere se si vorrei una guida.

Pondera

No! Il DSL-2640R non ha la funzione WDS!
Hai bisogno di un access point.

system2

Citazione di: Pondera il 20 Marzo 2012, 12:46:05No! Il DSL-2640R non ha la funzione WDS!
Hai bisogno di un access point.

un'ultima domanda oggi o avuto la possibilita di passare un cavo lan dal modem d-link fin giu nel pianterreno adesso volevo sapere se sempre riguardante il modem alice giu posso attacare questo cavo lan al modem alice cosi di avere la possibilita con questo modem istallato giu di avere internet sia wi-fi che sfruttare le porte lan del modem se si potrei avere una guida per come fare il tutto?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari