Menu principale

powerline dhp-306av/dhp-w306av + fastweb

Aperto da topus, 18 Marzo 2012, 11:57:47

topus

Salve, premetto che ho una pessima conoscenza di networking cerco comunque di spiegare il mio problema. Ho una connessione fastweb con router - a cui ho connesso una powerline settata con indirizzi mac dei pc collegati, tutto a posto funzionante ( a parte qualche rallentamento, ma non è questo il problema) il problema nasce sul 3° pc connesso, nel senso che riesco a connettere solo due pc per volta, e ovviamente ho fatto le prove alternando prima uno poi l'altro, insomma non dipende dal pc ma dal numero di pc connessi. E' come se fastweb, che probabilmente permette solo 3 accessi, leggesse 2 pc + la poweline (cioè come se la powerline ne rubasse uno) (prima sul router fastweb ne potevo connettere tranquillamente 3 direttamente).
Ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla che mi spiegasse una soluzione :s:s  ???

Carciofone

Quello che dici ha un senso: può essere che l'hag rilevi il mac address di una delle plc e lo consideri come un pc. Purtroppo in questi casi non resta che inserire un router ethernet tra hag e plc in modo da non avere più alcun tipo di limitazione.

topus

Grazie! ora vedrò come risolvere, magari la prova può essere chiamare fastweb e chiedere loro che mac rilevano connessi e così verificare se c'è anche quello della pcl. UFF!! o meglio chiedere loro di aumentare a 5 le connessioni :)
altrimenti vedrò di inserire un router a 'metà strada' :)
grazie mille di nuovo :)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari