Menu principale

DCS-942L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N con MicroSD

Aperto da Pondera, 22 Febbraio 2012, 21:20:00

Optimista

Salve, nelle impostazioni della cam tramite app per iPhone ho notato una modalità di chat reciproca che può essere attivata tramite un selettore on/off.
Qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta?
Grazie in anticipo per la risposta

Renata1969

Buongiorno, scusate ... non sono abituata a scrivere nei forum ma ho bisogno del vs. aiuto.
In casa ho una DCS 942 LB con firmware v2.12-7221 e da qualche giorno non funziona più la Micro SD.
Sia da app (IOS) che da pc mi viene fuori l'errore 0.70_1_5_1A_190_
Ho riformattato la micro (tra l'altro perdendo tutti i video registrati negli ultimi mesi) ma ancora non riesce a registrare.
Mi potete aiutare ?
tks

Pondera


24alex

Ciao a tutti,
possiedo da diversi anni una DCS942-L revision A con firmware aggiornato (attualmente 1.27_5809).
Di seguito espongo il mio problema, ho cercato se il problema fosse stato già trattato ma non ho trovato nulla, mi scuso in caso contrario.
Il problema abbastanza noioso è di continue notifiche di falsi positivi motion detection, dovuti fondamentalmente ai due seguenti motivi:
1) passaggio automatico da modalità diurna a modalità notturna
2) probabili sbalzi di tensione di corrente che per un attimo generano un abbassamento della luminosità dell'immagine tali per cui mi arrivano notifiche di movimento che non sono veritiere.
Ritenendo che fosse dovuto ad una eccessiva sensibilità configurata l'ho a poco a poco abbassata fino all'attuale 20% (davvero poco): al diminuire della sensibilità settata le notifiche di falso positivo diminuiscono ma non scompaiono del tutto.
E' un problema che riscontro solo io o qualcuno sa aiutarmi a risolverlo? Soprattutto per il passaggio modalità diurna/notturna.

Grazie mille!
Alessandro

KEKKODONA

buon giorno sono un nuovo utente del forum e vi ringrazio subito per l'attenzione. Possiedo la telecamera dcs 942lb veramente ottima ma da circa un paio di mesi ho un problema è spero mi possiate aiutare.premetto che ho fatto le ricerche nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema che mi potessero aiutare.la telecamera è inserita in una rete vodafone gestita dalla vodafone station revolution. Ha sempre funzionato in maniera impeccabile ma ultimamente perde la connessione wifi e non si riescè ad riassociare se non tramite il mio intervento premendo fisicamente i tasti wps della Vodafone station e della telecamera. Inoltre il collegamento risulta durare a volte una giornata a volte anche solo pochi minuti. Ho provato a disinstallare la camere e reinstallarla come feci la prima volta ma il problema permane. Inoltre da quando è sorto questo problema non riesco neanche più ad accedere al pannello di controllo della dsc mediante il suo indirizzo IP. Non sono pratico di configurazioni di reti .tecnicamente la camera ha un ip dinamico a quanto ho capito ed ho cercato di registrare l'indirizzo mec della camera per creare una connessione più stabile. Non saprei addentrarmi ulteriormente almeno non senza qualche imbeccata. 
e un vero peccato perché ripeto questa telecamera mi ha veramentè soddisfatto ed ora la frustrazione e grande. Grazie mille per gli eventuali aiuti

linux

Citazione di: 24alex il 16 Luglio 2017, 12:51:15Ciao a tutti,
possiedo da diversi anni una DCS942-L revision A con firmware aggiornato (attualmente 1.27_5809).
Di seguito espongo il mio problema, ho cercato se il problema fosse stato già trattato ma non ho trovato nulla, mi scuso in caso contrario.
Il problema abbastanza noioso è di continue notifiche di falsi positivi motion detection, dovuti fondamentalmente ai due seguenti motivi:
1) passaggio automatico da modalità diurna a modalità notturna
2) probabili sbalzi di tensione di corrente che per un attimo generano un abbassamento della luminosità dell'immagine tali per cui mi arrivano notifiche di movimento che non sono veritiere.
Ritenendo che fosse dovuto ad una eccessiva sensibilità configurata l'ho a poco a poco abbassata fino all'attuale 20% (davvero poco): al diminuire della sensibilità settata le notifiche di falso positivo diminuiscono ma non scompaiono del tutto.
E' un problema che riscontro solo io o qualcuno sa aiutarmi a risolverlo? Soprattutto per il passaggio modalità diurna/notturna.

Grazie mille!
Alessandro

Ciao Alessandro,

leggo ora il tuo messaggio: ho la tua stessa videocamera revision A con identico firmware.
Di tanto in tanto ho avuto anch'io dei falsi positivi.
Mettendola sotto gruppo di continuità (non penso basti una semplice presa filtrata), e dunque stabilizzandola dal punto di vista della tensione, questi sono diminuiti molto.
Ho fatto, come te, varie prove, con la sensibilità, i parametri video (luminosità, contrasto, etc.) e sono riuscito ad abbassarli ancora un po'.
Ora sono veramente pochi, sopportabili e "prevedibili", ma credo non possano essere eliminati del tutto; ci si può però tranquillamente convivere dopo aver trovato la propria configurazione.
Il problema vero è che D-Link dovrebbe curare di più i propri firmware che non brillano certo per stabilità, accettabile visto che parliamo di un brand di massa e con tantissimi prodotti, ma che avrebbero bisogno di più release di bug-fixing ed ottimizzazione.
Nel complesso è una buona videocamera, soprattutto se consideriamo il prezzo.

Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

linux

Dopo aver tentato di aiutare, faccio io una domanda ai bravissimi moderatori del Forum (Pondera, C@arciofone e altri):

Nella revision A il sensore PIR è posto in alto rispetto all'obiettivo, nella revision B invece è stato spostato in basso.
Secondo voi perché?
Migliorano la motion-detection e riducono i falsi positivi? Oppure semplicemente per una questione di chipset?

Una lamentela con relativo workaround, un po' OT, ma sempre inerente l'uso di questa webcam, riguarda il portale MyDLink: possibile che sia accessibile solamente da Windows, Mac e app Android, e che, ancora oggi, non sia possibile andarci direttamente con Firefox su Linux?
Per utilizzarlo da Linux ho dovuto usare, con Ubuntu 16.04 LTS, Wine stabile 2.03 e settare Firefox 52 ESR (non sono permesse versioni superiori) sotto Wine come se fosse un Firefox di Windows (usando un User Agent, come componente aggiuntivo, per far finta che fosse un'applicazione win32), praticamente hanno un doppio controllo, su browser e s.o. separatamente, incredibile!
Un workaround forse non alla portata di tutti i normali utenti Linux Ubuntu.
Un cloud dovrebbe essere indipendente dal browser e dal s.o. (versioni e configurazioni a parte).
Basta sentirsi rispondere dall'assistenza: "non supportiamo Linux". Al giorno d'oggi non è più ammissibile, da qualunque vendor.
Ho paura che, a forse di usare APP Android e Apple, trascurino l'aggiornamento del cloud accessibile da workstation, speriamo non sia vero.
Analogamente i fw delle videocamere, che spero continuino ad essere accessibili da browser, e non solamente da APP smartphone (come pare che sia per alcuni modelli), dovrebbero essere accessibili da ogni browser, e non solo da quelli sotto Win o Mac.
Perché non vi fate portavoce, come forum italiano,  c\o DLink di questa importante istanza, facendo presente la mia lamentela? Se la faccio io, l'assistenza chiude il ticket con un laconico: "Ci dispiace, al momento, non supportiamo Linux........".

Chiudo sperando che chiudano presto, per questa videocamera come per le altre, il pesante bug di sicurezza KRACK, sul sito che avete riportato tra gli avvisi appositi, ancora non vi è traccia, speriamo bene, è urgente se si usa in wireless.

Grazie per la risposta, spero anche di esser stato utile.
Saluti.

Pondera

Non abbiamo voce in capitolo per questo siamo "unofficial".
Però se mastichi l'inglese ti consiglio di effettuare una segnalazione sulla pagina Fb D-Link EU! ;)

linux

Ciao Pondera,

siete troppo modesti, anche se "unofficial", contate sicuramente molto più di me come singolo utente.  ;)
Comunque, io sono uno di quei pochissimi che non ha e non vuole avere un account Facebook, per cui accetto di pagare malvolentieri le relative conseguenze limitative.

Riguardo il sensore PIR, spostato dall'alto in basso nel passaggio dalla rev. A alla rev. B della 942L tento di dare una risposta: posto in alto nella rev A è troppo vicino al cavo di alimentazione e alla relativa circuiteria, per cui potrebbe dar fastidio ad un sensore ad infrarossi che si basa, appunto sulla rilevazione di bruschi cambiamenti di temperatura, se non erro.
Spostandolo in basso nella rev. hw. B, e dunque raffreddandolo, forse migliorerebbe la precisione e diminuirebbero i falsi positivi.
Questo dimostrerebbe che tra un revion hw e la successiva, a volte, correggono veri e propri errori progettuali.
Che ne dici\te?

Grazie, ciao.

Pondera

Interessante! E decisamente molto probabile: ottima osservazione! 8-)

Si può usare Fb solo per le comunicazioni, come in questo caso. Tra le altre cose si può decidere di risultare "invisibili" configurando le impostazioni di riservatezza.
In alcuni casi il supporto sulle reti sociali funziona meglio di quello sui canali tradizionali. Nel caso specifico la pagina Fb di D-Link EU: le risposte riguardano anche l'assistenza tecnica e sono pertinenti, competenti e immediate; sicuramente c'è un solo curatore dietro invece di tante altre situazioni con tanti operatori spronati solo a palleggiare gli utenti.
Mi pare di capire che sei pratico di Linux quindi sapresti rispondere meglio alle probabili domande o persino alle eventuali prove e verifiche. ;)

kave75

Ciao a tutti e buone feste! 
Mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.. mi sono iscritto perché il supporto dei tecnici Dlink è stato sbrigativo quanto inutile.
Ho una DCS-942L versione B con firmware 2.12.04, installata su windows 10 su wifi fastweb che funziona bene, ho impostato il rilevamento di movimenti, le notifiche via email e via dicendo, tutto ok.
Primo problema: su google chrome, Microsoft edge non riesco ad entrare nella gestione web (192.168..) mi si presenta la seguente scritta: "The browser you are using may have difficulty receiving images and video. If you experience any issues viewing this page, we suggest using Internet Explorer, Mozilla Firefox, or Apple Safari." 
Su firefox funziona, per cui a dire il vero non è un grandissimo problema, ma vorrei sapere perchè fa così, diciamo che è una questione di principio.. 
Passiamo ai problemi seri. Appena entro nella gestione web, nella sezione VIDEO IN DIRETTA mi compare la scritta: "Fare clic qui per scaricare il plugin NCS ed eseguire l'installazione. Si consiglia di riaprire il browser".
Ho già installato tipo 40 volte il plugin, ma non cambia nulla. E qui, subentra il supporto Dlink, che mi dice che per risolvere devo installare firefox versione ESR. Cosa che ovviamente ho fatto, ma non cambia nulla. Non so più cosa fare.
Secondo, e per me importantissimo, problema: non riesco a configurare nè per invio istantanee nè email. Ho letto alcuni 3d di questo forum, mille altri in rete, ho già impostato Gmail (che è appunto il mio provider di posta) in IMAP, provato tutte le porte (25, 465 e 587), ma senza alcun risultato positivo.
Che altro mi rimane da fare? Vi ringrazio per l'attenzione, chiedo anticipatamente già scusa se esiste già la soluzione in questo forum e non l'ho vista, ma sono pieno di tortellini e cotechino.. :)
Ciao, Andrea

Fabio59

Non riesco a connettere la telecamera  con un router 4g di qualsiasi marca comprese le prese wi fi sempre d link. Qualcuno ci riesce????

kyuss

Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto per chiedere un aiutino, prima di rassegnarmi completamente :(
Ho una DCS-942L a casa, funziona bene e ne faccio un uso domestico anche collegandola ad un NAS.
Il problema è che tempo fa ne acquistai un'altra per metterla a casa di una persona anziana che purtroppo non ha internet.
Spero non sia un argomento già trattato, ma ciò che succede è che se viene a mancare la corrente elettrica... perde la configurazione.
Mi tocca recarmi in loco e riconfigurarla con un portatile.
I disagi maggiori consistono in:
1- Perdita della data/ora (riparte da Gennaio 2017)
2- Perdita della funzione "ciclica" della SD (ossia a capienza piena NON cancella i video vecchi e smette di registrarne nuovi)

La cosa strana è che pare mantenga la configurazione del sensore di movimento!
Il firmware è aggiornato alla 2.12.04.

Avete consigli in merito?
Mi scuso per il messaggio lungo e se è stato già trattato.
grazie!

.fega.

La perdita della data è normale perchè non ha una batteria tampone ma il secondo è sicuramente un bug da segnalare all'assistenza D-Link

Ti serve un piccolo UPS o qualcosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=eow6RcFpP0M

kyuss

Citazione di: .fega. il 12 Gennaio 2018, 18:18:56La perdita della data è normale perchè non ha una batteria tampone ma il secondo è sicuramente un bug da segnalare all'assistenza D-Link

Ti serve un piccolo UPS o qualcosa del genere
https://www.youtube.com/watch?v=eow6RcFpP0M

Grazie mille! Buona idea!  :D

.fega.

Quando prendi il power bank controlla che supporti il power pass through o pass-through charging altrimenti come colleghi la webcam smette di ricaricare la batteria.

kyuss

Citazione di: .fega. il 13 Gennaio 2018, 13:45:49Quando prendi il power bank controlla che supporti il power pass through o pass-through charging altrimenti come colleghi la webcam smette di ricaricare la batteria.

Sì sì, anche nel video lo specifica. 
Tra l'altro su Amazon si trovano i cavetti già pronti (usb-->power cord), senza doversi sbattere a costruirlo.  :idea:
Grazie ancora!

m4ss1

Aggiornato primo messaggio: inserito nuovo firmware 2.12b04 per versione hardware Bx.

fede0681

Citazione di: pablitos1979 il 14 Febbraio 2017, 10:49:56Buongiorno a tutti,
ho un problema alquanto singolre con la videocamera DCS-942LB che ho acquistato un paio di giorni fa.

La prima configurazione e l'attivazione della videocamera sull'account MyDlink è avvenuta correttamente e, attraverso l'app per smartphone/tablet, riesco a visualizzare le trasmissioni live.
Però non riesco ad accedere alla videocamera in configurazione: inserendo nel browser l'indirizzo IP del dispositivo e dopo aver digitato username e password, la pagina rimane bianca e nel titolo della finestra compare la scritta "checking language".
Ho provato ad accedere da pc con installato Windows7, Windows8 e Windows10 utilizzando come browser InternetExplorer, Firefox e Chrome ma il risultato è sempre il medesimo: pagina bianche e "checking language" nel titolo della finestra.

Qualcuno riesca a darmi una mano?

Grazie!

ciao, a me il problema si presenta con due Dcs-942LB. Per il supporto dlink è un problema del mio computer.... io lo escluderei considerando che mi si presenta su OSX 10.10, 10.11.6, 10.12 e 10.13 con safari, firefox, firefox 52 esr e chrome su macbook, macbook pro, Mac Pro e con 4 macchine virtuali su parallels. Su windows si presenta con win 7 (nuova installazione e 3 cpu diverse più 2 installazioni su vmware con hardware diverso), win 8 (nuova installazione e 2 cpu diverse e 1 istallazione su vmware con hardware diverso) e win 10 (1 nuova installazione, 2 già esistenti su cpu diverse e 3 installazioni vmware con hardware diverso). Tutte queste prove le ho effettuate con 2 telecamere dcs-942L con impostazione di fabbrica.
hai risolto in qualche modo?

grazie

francesco evangelista

#739
Gentilissimi
qualcuno  ha  avuto  problemi  con  la  connessione wifi di questa  camera?
io  sono  riuscito a configurarla con il  cavo  lan ma non  riesco  a  connetterla con il  wifi
mi  aiutate  a  risolvere il  problema ...grazie in  anticipo  per  il  contributo che  mi  offrirete...

Perdonatemi  la  cam a  cui  mi riferivo  è il  modello 942 l (A)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari