Menu principale

DNS-320 e streaming mkv via DLNA

Aperto da gnamgnam74, 06 Maggio 2012, 15:28:18

gnamgnam74

Buongiorno a tutti,
ho visto che questo argomento è in parte già stato affrontato da altri utenti in diverse discussioni, tuttavia il mio problema è particolare...
Posseggo un DNS-320 con due dischi 2TB RAID level 1 e diversi filmati in formato AVI o MKV. Il mio scopo è vedere i film sulla TV via un Home Cinema LG HX806CM (DLNA certified) collegato al NAS in Ethernet. I due apparati (NAS e Home Cinema) sono collegati entrambi alla Vodafone Station (possiede 4 porte 10/100Mbps). Sul NAS ho abilitato l'applicazione Server uPnP AV. L'Home Cinema trova tutti i film presenti nella cartella condivisa sul NAS. Ora il problema... alcuni mkv vengono riprodotti perfettamente (ne scatti o altro...) ma dopo circa 7 minuti si interrompono da soli e l'Home Cinema parte a riprodurre il film successivo, mentre altri MKV li vedo correttamente. Sinceramente non sono riuscito ad indentificare una caratteristica comune nei film non funzionanti (risoluzione? formato audio?).

m4ss1

Ciao, credo dipenda dal Home Cinema... aggiornalo con il firmware di aprile 2012.

gnamgnam74

Citazione di: m4ss1 il 06 Maggio 2012, 19:54:32Ciao, credo dipenda dal Home Cinema... aggiornalo con il firmware di aprile 2012.

Grazie per la risposta, anch'io sono più propenso a pensare ad un problema dell'Home Cinema (tra l'altro non è un prodotto di alta qualità... ma costa molto poco). Comunque, si è già aggiornato da solo essendo connesso ad internet e non è cambiato nulla; proprio oggi ho fatto un test con un filmato che non ha mai funzionato. Poi, tra l'altro, lo stesso filmato messo su una chiavetta usb e connessa al HC funziona perfettamente (anche se non si possono paragonare i due metodi di riproduzione...).

m4ss1

Fai un backup dei documenti e prova anche l'ultimo firmware beta per il DNS-320 (trovi il tutto qui)
;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari