Menu principale

Problema DHP-W307AV

Aperto da overrider, 17 Maggio 2012, 23:35:52

overrider

Ciao a tutti,

ho appena installato un kit powerline DHP-W307AV.

Il mio setup è il seguente:

centralina fastweb (quella a muro bianca vecchia, non quella nuova wifi)....router....powerline.   Poi nella stanza B c'è il secondo componente della powerline da cui poi parte il segnale wifi/cavo.

Ho settato una protezione WPA2 e un SSID personalizzato, il pc portatile nella stanza B vede benissimo la rete, si connette anche. Peccato che poi non ci sia l'accesso internet. Una volta che faccio partire la diagnostica compare il messaggio

"connessione rete wireless" non dispone di una configurazione IP valida.

Sul centro di controllo della powerline (dlinkap) ho controllato che i settaggi fossero su "automatico" nella ricerca dell'ip, e così è.

Cosa non funziona? Tra l'altro mesi fa avevo installato la stessa cosa in casa della mia ragazza (che ha però l'hag fastweb nuovo e niente router) ed è andata una meraviglia.


Che palle ce n'è sempre una... grazie a tutti per l'aiuto

overrider

Sono riuscito a connettermi, e quando ero connesso mi diceva che "connettività IPv6: nessun accesso alla rete" e invece "Connettività IPv4: Internet".

Stamattina riprovo ad usare il pc, e come al solito non funziona....il problema è che non prende l'ip, perchè connettersi si connette ma poi risulta "Connettività IPv4: nessun accesso alla rete" e la diagnostica dice che si tratta di una non attribuzione dell'indirizzo IP.

Avendo fastweb che funziona con IP dinamici, come posso fare? La mia ragazza ha lo stesso setup e funziona a meraviglia!

Carciofone

Ma quello di Fastweb è un vero router, oppure un hag di connessione che dà solo 4 ip ai 4 mac address registrati?
Dai alla plc wireless un ip del range del router e metti il gateway statico del router e dns personalizzati (sempre che ci sia un VERO router nel tuo impianto).

overrider

credo sia un hag...

qualora sia un hag devo quindi cercare qual'è il range di ip e metterne uno nella PLC del sistema D-link?

Ora come ora la powerline è attaccata solo all'hag fastweb, volendo potrei attaccarla ad un router vero e proprio (hag fastweb ----->router----->powerline)   non so però cosa possa cambiare (nelle prove che ho fatto questa configurazione non si connetteva così come non si connetteva la configurazione diretta della powerline dall'hag (che però ogni tanto se stacco e riattacco la corrente all'hag funziona).


Purtroppo non ne capisco molto...cavolo uno deve fare un corso di informatica per avere una cavolo di connessione decente...heeeeelp! :-)

grazie a tutti per l'aiuto

Carciofone

Purtroppo se si tratta solo si un hag è indispensabile l'uso di un router della serie DIR.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari