Menu principale

DNS-315 - già alla 1° installazione? RISOLTO!

Aperto da gigimori, 19 Maggio 2012, 14:19:54

gigimori

Risolto grazie alla competenza del sig. Marco Arrigoni della D-Link:
il software fornito con il CDRom di installazione non è della versione corretta... Con il nuovo software tutto funziona alla perfezione.

Complimenti e grazie per l'interessamento - gigimori
-------------------------------------------------------------------

"catturo" la vostra attenzione per una 1° installazione... le ho provate tutte? ditemi voi...

ho acquistato 3 NAS DNS-315 e su tutti 3 gli esemplari l'installazione non va a buon fine (o meglio... non inizia), ed i clienti attendono...

- modifica x integrazione: per tutti e 3 - H/W Ver. A1; F/W Ver. 1.00
S/N R3701C1000129 - R3701C1000146 - R3701C1000147

lo scenario:

vari dischi NUOVI SATA II / SATA3 da 250, 500, 1TB... (Seagate, Hitachi)
(per prova anche gia formattati! NTFS / Linux...)
- modifica x integrazione: per scrupolo, un link per la lista degli hard disk compatibili con il 315?

connesso in rete LAN sotto switch / connesso direttamente ad un solo PC (anche con cavo cross! bhà...). Il LED azzurro lampeggia, il LED arancione lampeggia.

Il Setup del CDRom allegato, rileva il dispositivo (p.es. dlink-43f8d0 10.0.1.21)

a questo punto è già impossibile accedere alla pagina web all'indirizzo http://10.0.1.21/ (iExplorer: impossibile visualizzare la pagina Web - Chrome: La pagina web non è disponibile - Firefox: La connessione è stata annullata - Opera: pagina web non disponibile - Safari: Safari non può aprire la pagina...)

Continuando con il setup - Avanti - (nelle varie lingue) ... ShareCenter stà eseguendo l'installazione Attendere ... si genera l'errore (win XP PRO: AppName: setup wizard.exe    AppVer: 1.0.0.6 ModName: msvcr90.dll
ModVer: 9.0.21022.8 Offset: 000348ec)

win XP PRO versioni .NET installate:
Versione 1.0 - 1.0.3705
Versione 1.1 RTM - 1.1.4322
Versione 2.0 RTM - 2.0.50727
Versione 3.0 - 3.0.04506
Versione 3.0 aggiornamento - 3.0.04506.30
Versione 3.0 - 3.0.4506
Versione 3.0 Service Pack 1 - 3.0.04506.648
Versione 3.0 Service Pack 2 - 3.0.4506.2152
Versione 3.5 Service Pack 1 - 3.5.30729

stesso errore in win2000, in Win 7 PRO x64 (e per disperazione in win98!)

- modifica x integrazione:
dimenticavo di sottolineare il "consenti" per i firewall di XP e Win7, l'antivirus Sophos di XP disabilitato (stop service) - Win7 invece nuova installazione su pc in costruzione...
poi è ovvio che in win2000 dica genericamente: ... ha causato un errore in setup.exe;
e in win98 ... è richiesta una versione più recente di windows...

mentre in win7 il messaggio è il seguente (anche come utente Administrator ed Esegui come Amministratore):
Firma problema:
  Nome evento problema:   BEX
  Nome applicazione:   Setup Wizard.exe
  Versione applicazione:   1.0.0.6
  Timestamp applicazione:   4eb13402
  Nome modulo con errori:   MSVCR90.dll
  Versione modulo con errori:   9.0.21022.8
  Timestamp modulo con errori:   47313dce
  Offset eccezione:   000348ec
  Codice eccezione:   c0000417
  Dati eccezione:   00000000
  Versione SO:   6.1.7601.2.1.0.768.3
  ID impostazioni locali:   1040
  Informazioni aggiuntive 1:   2a56
  Ulteriori informazioni 2:   2a5640e8bb9a080754010508d95a9acd
  Ulteriori informazioni 3:   5791
  Ulteriori informazioni 4:   579145e433d634e511a77b24e5170b83

il LED arancio è diventato fisso (non lampeggia più)

se ignoro il messaggio (win XP) e proseguo comunque con il setup (la barra verde scorre), alla fine del suo percorso ho il messaggio:

"Il NAS non risponde. Spegnere il dispositivo, quindi controllare unità disco, cavo di rete, cavo di alimentazione. Se il dispositivo DNS-315 è già stato installato tramite l'installazione guidata, eseguire l'utilità di  archiviazione D-Link inclusa nel CDRom e configurare il NAS per la rete. Se i problemi persistono, rivolgersi al produttore."

Naturalmente il problema persiste sia in Nuova Installazione che in Ripristina; in questo caso il reset (pulsante di reset + pulsante di alimentazione - rilascia il pulsante di alimentazione all'accensione del LED azzurro - rilascia il pulsante di reset all'accensione del LED arancio) non porta benefici.

che fare? aggiornamento firmware? qualcosa che mi sfugge? rendere? usare come fermaporta? ... ;-)

Commento: devo ritenermi MOLTO deluso? e di solito EVITO di rompere...
dopo 20 anni di acquisti di prodotti D-Link mi sembra che vada sempre peggio...

sperando di essere stato sufficientemente esaustivo, attendo una cortese e sollecita risposta - grazie in anticipo

gigimori - MR interactive sas - Piacenza

m4ss1

All'interno della rete c'è un router con il servizio server dhcp attivo?
Se si, collegandosi a quest'ultimo o usando uno scanner di rete come questo è possibile scoprire il suo indirizzo IP.
Una volta trovato puoi terminare l'installazione tramite la sua interfaccia web http://indirizzoIP_DNS
Ti consiglio di riformattare l'hdd usando l'utility che trovi nelle impostazioni, non assegnare lo stesso IP ai 3 NAS e configurali uno alla volta.

gigimori

Citazione di: m4ss1 il 19 Maggio 2012, 16:16:15All'interno della rete c'è un router con il servizio server dhcp attivo?
Se si, collegandosi a quest'ultimo o usando uno scanner di rete come questo è possibile scoprire il suo indirizzo IP.
Una volta trovato puoi terminare l'installazione tramite la sua interfaccia web http://indirizzoIP_DNS
Ti consiglio di riformattare l'hdd usando l'utility che trovi nelle impostazioni, non assegnare lo stesso IP ai 3 NAS e configurali uno alla volta.

grazie della risposta, ma l'IP 10.0.1.21 che indicavo prima, l'ha appunto "preso" dal mio server DHCP;

con l'ottimo softperfect network scanner lo individuo in LAN (appunto 10.0.1.21) ma (pulsante destro - apri come server HTTP oppure HTTPS, FTP, telnet ecc...) non si apre l'interfaccia web.

Tale indirizzo, anche riconosciuto come dicevo nel primo messaggio, dal setup wizard del CDRom allegato, non è nemmeno pingabile...

qualche altra idea? grazie

jzola

I have a same problem. Please give me a link where can i download a correct software!

Thank you!

aderty

Ciao,

Potresti dirmi dove hai reperito il sofware?
anch'io ho il tuo stesso problema, ho scaricato il nuovo software qui:

http://www.mmnt.net/db/0/0/ftp.dlink.co.uk/dns/DNS-315/driver_firmware  

ma no ho risolto.


Grazie!

Bariom

Quando mai ho acquistato questo DNS-315!!

Ho provato in tutti i modi ad intallarlo con tutti gli S.O. che ho disponibili (da XP a 7). Tuttel le possibili opzioni, firewall si , no, antivirus si, no e con dischi diversi.

Sinchè l'ho rimandato in assistenza (da nuovo) pensando ad un difetto hardware. Totna indietro dopo più di un mese (pare nuovo), senza uno straccio di riscontro sulle operazioni/sostituzioni eventualmente effettuate.

NON VA COME PRIMA!! una vera schifezza! Posso dirlo.

Da quello che leggo qui, e da quello che ormai penso, il problema riguarda proprio il software di installazione, che su qualunque PC ho provato, dopo le prime schermata, al momento della installazione si chiude bruscamente... e fine!

Come s contatta il competente sig. Marco Arrigoni?
E non si potrebbe semplicemente avere dalla D-Link il semplice link per scaricare il software corretto?

Comunque ribadisco: una cosa VERGOGNOSA, dato che il mio è stato anche in assistanza e ritorna probabilmente con lo stesso software con cui è partito.

Spero di venirne a capo, ma con questa marca io ho chiuso.

Bariom

Anch'io ho risolto...

Dopo contatto telefonico con assistenza mi hanno inviato il link per il software aggiornato:
ftp://ftp.dlink.es/DNS/DNS-315/Software/DNS-315_Setup_Wizard_EU_v1.0.0.9.zip

Con questo tutto funziona.

Ma dico io, il NAS è totnato dall'assistenza ieri con il CD allegato, e non era quello con la versione più recente? Mah!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari