Menu principale

Creare share su DNS 345

Aperto da roberto71, 29 Maggio 2012, 13:03:03

roberto71

Ciao a tutti,
ho acquistato un nas modello dns-345 con tre dischi da 500 Gb. Dopo aver effettuato una prima configurazione, indirizzo ip, nome workgroup ecc. ho iniziato ad inserire un paio di utenti A,B e C. successivamente volevo creare delle cartelle condivise in modo che fossero visibili da tutti in rete ma accessibili solo agli utenti che mi interessano. Di creare queste condivisioni non se ne parla. Quello che faccio è la seguente:
vado su "MANAGEMENT" quindi su "ACCOUNT MANAGEMENT" dalla barra laterale faccio click su "NETWORK SHARE" mi compare la share Volume_1 creata in fase di realizzazione del RAID5. Al'interno di questa vorrei creare le share 1,2...N. Quindi clicco su "NEW" mi compare a finestra di riepilogo e vado su next, seleziono la share Volume_1 ma compare il messaggio d'errore in cui mi dice che è già settata come share. Quindi provo a creare le cartelle all'interno dell'unica share esistente direttamente dalle risorse di rete di windows e riesco a crearle ma ho diversi problemi ad assegnare a questa sia il proprietario che i diritti utente.
Per completezza, il modello del nas ha come versione hardware A2, il Firmware 1.0 è installato all'interno di un workgroup e non esistono server di alcun genere all'interno della rete.
Grazie anticipatamente.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari